Autore Topic: [PC][360][PS3] Bulletstorm  (Letto 146442 volte)

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Offline teokrazia

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Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #975 il: 05 Feb 2012, 19:53 »
Ricominciato a Very Hard.
Mi vengono in mente solo robe che ricordo di aver già detto alla prima run, segno che penso solo cose giuste e intelligenti. :P

In linea generale tanto di tutto.
Eppoi a pochi minuti dal fischio di inizio, Epic [+ Polonia di talento] - id Software 1-0:
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Però, vediamo:
- l'avran saputo loro quel potevano fare o meno, vabbé, ma certe cutscene che usano la CG anche quando non si vede nulla che il motore e la regia non sappiano rappresentare in RT non si possono vedere [ma nel vero senso della parola, con quella res, quel livello di compressione e quel frame-rate]. Mah
- chi ha deciso che le Echo andavano bene così deve avere un potente attacco di diarrea, dato che come temevo mi stanno sputtanando il replay. Moltissimi dialoghi in realtà sono stati segati, per cui, complice la mia memoria scrausa, dialoghi e dettagli della caratterizzazione dei personaggi me li sto seguendo quasi da verginello [non me li ricordavo COSÌ sboccati :D]. Il resto è veramente sputato, e sembra di essere il protagonista di un dimenticabile film fantastico di serie B:  deja vu continuo di ciò che ti aspetta da lì al prossimo chilometro e mezzo. Il tasso di sfida più elevato, quantomeno, mi sta imponendo un approccio meno sbarazzino che nelle sfide, ma nel seguito che non faranno mai se lo devono segnare di essere meno pezzy con le modalità extra
« Ultima modifica: 05 Feb 2012, 19:57 da teokrazia »

Offline teokrazia

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Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #976 il: 08 Feb 2012, 18:23 »
Zero ridolini complici sulla seconda pic?
Abbiamo qualcuno che la preferisce? Ahijajajajahi, quanta sfiga! :no:
È che non avevo immagini di interni metallosi di RAGE adeguatamente paragonabili per un 1:1, sennò lo smacco, bello dritto nell'orgoglio, era bello che visibile.  8)

Comunque devo ringraziare la dipendenza da Isaac, sennò questa seconda run me la divoravo. ^^

Appena purgato...
Spoiler (click to show/hide)
E finora manco un secondo di stanca.
È tutto costruito, scritto e realizzato dannatamente bene, da mozzicarsi a pieni mozziconi.

Unreal Engine in grandissimo spolvero: texture di qualità mediamente buona, con belle punte, effettistica variopinta con zero tracce di compressione tipica da multipiattaforma, shaftoni, animazioni & hit response fluide, tonde tonde e collegate da manuale, hit response & animazioni fluide, tonde tonde e collegate da manuale, modellazione pienotta e cesellata e cura profusa everywhere.
Di più solo le spruzzate GI di Gears of War 3 e l'HDR e le materialate di Mirror's Edge.

Tra l'altro...
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E poi i colori!
Questo gioco andrebbe consigliato come software per tarare i monitor fighi. 

Flaws: qualche interno di seconda fascia, qualche cutecene con troppo gesso nei personaggi, più fisichina di rimando [vetri e scintille rimbalosi] avrebbe reso gli scontri audiovisivamente perfetti, il fuoco fa pena, la vegetazione non si muove, ma vabbé, quest'ultimo aspetto non mi dispiace nell'economia dell'idea di scenografia da filmone sci-fi anni '50 che mi danno gli ambienti.

E ora vediamo come mi prende a 'sto giro la metà più pesce.  8)

Offline 1c0n 0f s1n

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Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #977 il: 08 Feb 2012, 19:39 »
http://www.singleplayercoop.com/approfondimenti/il-2012-e-la-difficolta-servono-ancora-easy-and-hard/

Io son d'accordo con Yoshina.
Bullestronz va giocato a normal. Io l'ho fatto a very hard e un po' me lo sono rovinato, il bello del gioco è far casino, non stare a nascondersi.
E comunque lo sparapalle l'ho odiato a morte.

Offline RALPH MALPH

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Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #978 il: 08 Feb 2012, 20:04 »
Ricominciato a Very Hard.


teuz a che livello di difficoltà mi consigli di giocarlo al primo giro?
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Offline UnNamed

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Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #979 il: 08 Feb 2012, 20:28 »
Bulletstorm é fluidissimo anche a livello superstar, da da penare solo nel livello del treno con il rotellone. Se Bulletstorm é difficile allora Halo a legendary cos'é?
No dai non ci credo, mi sa che é ora di appendere il joypad al chiodo  :yes:

Offline 1c0n 0f s1n

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Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #980 il: 08 Feb 2012, 20:33 »
Ricominciato a Very Hard.


teuz a che livello di difficoltà mi consigli di giocarlo al primo giro?

Normal. Prendi confidenza con le armi e puoi essere più spavaldo, che in termini di gameplay significa fare più numeri da circo/più punti.
Non è che a hard/very hard sia più difficile, solo che ti ammazzano con pochi colpi costringendoti a stare di più in copertura come dice l'articolo che ho linkato poco più sopra. E credimi se ti dico che stare in copertura in Bulletstorm è la morte del gioco.

Offline Zel

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Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #981 il: 08 Feb 2012, 20:36 »
Tutte balle, ad hard e' giocabilissimo da subito e fai lo splendidissimo, normal e' un insulto per chiunque abbia due pollici opponibili (Yoshi a parte, intendo).

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Offline UnNamed

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Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #982 il: 08 Feb 2012, 20:39 »
Zero ridolini complici sulla seconda pic?
Stronza, io neanche me n'ero accorto!
Cmq guarda, tarocca per tarocca io preferisco quella di Rage per la discrezione. Bulletstorm te la sparafleshava in maniera grezza ed esagerata, ogni tanto appariva pure qualche glitch e lo sunsciaffo te lo beccavi seghettato.

Offline J VR

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Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #983 il: 08 Feb 2012, 20:47 »
Io l'ho preso tipo lunedì,giocato pochino-ino.
Very Hard off course.
E nonostante ciò mi perdo in passeggiate nel mentre cerco di capire come muovermi.
Però a caldo mi sembra che soffra del morbo di Vanquish,dove la main è troppo spezzettata e il vero fulcro del gioco sono le sfide.
Sicuro come Maria De Filippi che è un uomo che mi faccio una seconda run a Hard o giù di lì per provare a incastrare più combo possibili/immaginabili.

Offline Cryu

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Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #984 il: 08 Feb 2012, 20:48 »
Bulletstorm a Normal = rovinarsi il gioco dell'anno
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Offline Simone S.

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Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #985 il: 08 Feb 2012, 20:51 »
Seriamente, giocatevelo ad hard e fateVi un favore :yes:

Offline teokrazia

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Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #986 il: 08 Feb 2012, 20:56 »
http://www.singleplayercoop.com/approfondimenti/il-2012-e-la-difficolta-servono-ancora-easy-and-hard/

Io son d'accordo con Yoshina.

Cioè che è una pippa agli FPS? Però ha buon gusto coi GOTY. :-[

E comunque ho capito il discorso di Yoshina, e idealmente lo appoggio, ma fin quando si rimane nell'ambito della riflessione. A livello pratico, proprio perché siamo un pubblico ampio non ci puoi omologare tutti nello stesso brodino, che mica tutti i videogiochi sono Flower e puoi trasmettere la tua visione & messaggio d'autore prescindendo dallo specifico del videogioco, ovvero giocare, secondo una serie di linguaggi molto ampli, moltissimi dei quali prendono forma attorno al fattore sfida/gratificazione.

La felicità sta nella differenziazione, un po' come dicevo qua:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=20249.msg1426181#msg1426181


Bullestronz va giocato a normal. Io l'ho fatto a very hard e un po' me lo sono rovinato, il bello del gioco è far casino, non stare a nascondersi.

Vabbé, ma c'aveva ragione Darro: te hai fatto di tutto per non divertirti. :(
Per me inzaccarlo subito a Very Hard non era cosa.

Per rispondere anche a Ralph: Hard è la meglio scelta per un primo giro IMHO.

Comunque 'sta run a Very Hard si sta rivelando gustosa: mi sto impantanando meno in punti specifici che la prima volta, però l'esperienza è punteggiata sempre da una sfida frizzante. Ergo: posso fare lo sborone e provare cose champagne stando però attento a domare un po' di rischi. In questo senso con ogni probabilità mi è stato d'aiuto averci dato dentro con le sfide. Nel senso di aver padroneggiato con le meccaniche di gioco e le armi e ritrovarmi, a distanza di mesi, già piuttosto sciolto: un po' come riprendere in mano la bici e andare a sciallarsi alle montagnette di S. Siro. L'altro fattore, ovvero quello di sapere già cosa mi aspetta per interi pezzettoni di livello, fortunatamente più vado avanti e più sta scemando, dato che le Echo con cui ci avevo dato più dentro sono state le prime.


E comunque lo sparapalle l'ho odiato a morte.

Ma parli di questa cosa qua? [quella in primissimo piano più sulla destra, non quel paio in primo piano più sulla sinistra  :-[ ]

Pensa che questa volta è una delle mie preferite.
Mi ci diverto un monte con 'sto Pallone di Maradona. ^^


Stronza, io neanche me n'ero accorto!

:D
« Ultima modifica: 08 Feb 2012, 21:00 da teokrazia »

Offline RALPH MALPH

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Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #987 il: 08 Feb 2012, 21:06 »
ok grazie, stasera finisco il secondo giro a resistance 3 (  :-* ) e lo inizio ad hard, very hard cmq non lo avevo neanche preso in considerazione  ;D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline 1c0n 0f s1n

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Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #988 il: 08 Feb 2012, 21:15 »
Tutte balle, ad hard e' giocabilissimo da subito e fai lo splendidissimo, normal e' un insulto per chiunque abbia due pollici opponibili (Yoshi a parte, intendo).

Oh, io l'ho finito a Very Hard alla prima run. Impossibile? No.
Di sicuro in alcuni punti non mi sono divertito come avrei voluto, quello intendevo. Come la piazza prima del treno sospeso: l'ho rifatta penso una ventina di volte grazie a quelle facce di merda steroidizzate con la minigun e lo sparapalle. Cercando di fare i punti intendo. Alla fine mi sono arreso e andavo di cecchinante in da balls. Però io ho preso Bulletstorm per calciare culi e sparpagliare budella, mica per fare il timidino da dietro un cespuglio.

Offline 1c0n 0f s1n

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Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #989 il: 08 Feb 2012, 21:22 »
Bullestronz va giocato a normal. Io l'ho fatto a very hard e un po' me lo sono rovinato, il bello del gioco è far casino, non stare a nascondersi.

Vabbé, ma c'aveva ragione Darro: te hai fatto di tutto per non divertirti. :(
Per me inzaccarlo subito a Very Hard non era cosa.

Sia chiaro: intendevo che LA PRIMA VOLTA è meglio giocarlo a normal. Potrei sbagliarmi nel senso che non avendolo ancora provato a normal, potrebbe effettivamente essere troppo facile.

E comunque lo sparapalle l'ho odiato a morte.

Ma parli di questa cosa qua? [quella in primissimo piano più sulla destra, non quel paio in primo piano più sulla sinistra  :-[ ]

Sì, proprio quella merda caccosa sparacaccole. Ogni volta che provavo il colpo speciale col calcio... Vabè, macchevvelodicoaffà:

http://www.youtube.com/watch?v=aG8aDSERudY
« Ultima modifica: 08 Feb 2012, 21:26 da 1c0n 0f s1n »