Autore Topic: [PC][360][PS3] Bulletstorm  (Letto 146419 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #750 il: 08 Set 2011, 09:37 »
Stai giocando per vincere, e non per divertirti. ^^
Ma va detto che non mi ricordo di che armi disponi a quel punto del gioco.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.287
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #751 il: 08 Set 2011, 10:01 »
Sto sbagliando qualcosa?
Se ho capito Bulletstorm, direi l'approccio:
Citazione
Accucciarsi dietro i ripari, fare capolino e mirare i nemici che dovrebbero fare lo stesso a loro volta.
Non dovresti volere nulla di tutto questo.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.441
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #752 il: 08 Set 2011, 10:06 »
Io il crouch lo uso abbastanza (cambiate l'opzione in modo da non dover tener premuto lo stick), in particolare lo bufferizzo durante la scivolata. Comunque ci sta qualche ora di assestamento, eh. La prima tornata ho iniziato a esaltarmi veramente al quarto atto. Non che prima non sia bellissimo, ma bisogna imparare un gioco nuovo. Non complicato, anzi, per nulla, ma proprio diverso dal solito. E anche le armi arrivano piano piano. Poi va beh, dalla metà esplode anche graficamente.

Comunque il consiglio è di capire via via gli skillshot più remunerativi e i vari filotti possibili. La prima volta che usate il laccio caricato per sbalzare in aria 4 nemici e una palla rossa e li fate esplodere tutti colpendo solo quest'ultima è impossibile non innamorarsi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #753 il: 08 Set 2011, 10:09 »

Ma così si vanifica lo scontro a fuoco. Accucciarsi dietro i ripari, fare capolino e mirare i nemici che dovrebbero fare lo stesso a loro volta. Invece niente di tutto questo. Per ora intelligenza artificiale non ne ho vista, anche per colpa del cappio direi.
Sto sbagliando qualcosa?


Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #754 il: 08 Set 2011, 10:15 »
La prima tornata ho iniziato a esaltarmi veramente al quarto atto. Non che prima non sia bellissimo, ma bisogna imparare un gioco nuovo. Non complicato, anzi, per nulla, ma proprio diverso dal solito. E anche le armi arrivano piano piano. Poi va beh, dalla metà esplode anche graficamente.
potrebbe essere una chiave di lettura corretta, però di fatto significa un gioco con una curva di apprendimento di circa 6 ore. e sticazzi?
al momento (2-3? ci saranno altri cecchini, se ricordo bene) trovo il tutto macchinoso e frustrante, e non riesco a schiodarmi più di tanto dalla triste combo lazo, calcio, fucile.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #755 il: 08 Set 2011, 10:18 »
ma non è un gioco nuovo, anzi è un gioco che fa il verso agli fps vecchio stile che sono un po' morti con painkiller data 2004, certo calato in un contesto e una giocabilità più moderna. Pure il calcio con inchiodata ce l'hai in Dark Messiah: Might and magic, targato 2006. Non è nulla di nuovo, solo che è confezionato veramente con classe e stile.
Non è il gioco che è sbagliato, siete voi che siete sbagliati per questa impostazione fiera e maschia degli fps spaccatutto.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.441
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #756 il: 08 Set 2011, 10:22 »
A questo punto però hai già il flagello, che è quasi un gioco a sé. Piazzi la bomba sul primo della fila e poi te lo giochi sugli altri come neanche il boccino del pool. Hai il laccio caricato, quindi su tutti i soffitti bassi e in presenza di bidoni rossi hai il capodanno in canna. Hai il cecchino, altro gioco a sé. E personalmente trovo divertentissimo anche solo il fucile base, è talmente preciso il puntamento, gratificante negli impatti e stimolante nei bersagli (testa, collo, palle e buco del culo sono 4 skillshot diversi) che a volte mi ritrovo a usare solo quello only for the sake of it.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #757 il: 08 Set 2011, 10:26 »
il problema è che il gioco è molto stitico di munizioni (e costano un fottio), quindi non sei incentivato a sperimentare perchè resti subito a secco, con il risultato che punti alla sostanza anzichè allo sciò
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.441
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #758 il: 08 Set 2011, 10:31 »
E' il contrario! Sei sempre a corto di munizioni proprio perché usi sempre gli stessi skillshot. E' con i punti skill che compri le munizioni, quindi se fai sempre le stesse cose per forza sei al verde.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #759 il: 08 Set 2011, 10:38 »
è il problema dell'uovo e della gallina.
se avessi avuto maggiore disponibilità di munizioni all'inizio forse (o forse no) avrei potuto sperimentare, fare esperienza, guadagnare.
all'inizio 3 colpi su 4 vanno a vuoto (come skill kill), è normale puntare sul sicuro
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #760 il: 08 Set 2011, 10:43 »
Alga, se è il ninjarello a parlare di skill io lo capisco che uno (diciamo normodotato) nutra qualche dubbio. Ma se pure un subnormale come me riesce a scatenare il circolo virtuoso di skill-punti-munizioni q.b., prova a dare un'altra chance al gioco.

Alle bruttissime abbassa il livello di difficoltà, così costa tutto meno.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.287
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #761 il: 08 Set 2011, 10:49 »
Non mi ricordo più se consigliate di giocarlo normale o difficile.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.441
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #762 il: 08 Set 2011, 10:49 »
Difficile. Che difficile proprio non è.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #763 il: 08 Set 2011, 10:56 »
Confermo (cfr. supra 'subnormale').

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #764 il: 08 Set 2011, 11:05 »
è il problema dell'uovo e della gallina.
se avessi avuto maggiore disponibilità di munizioni all'inizio forse (o forse no) avrei potuto sperimentare, fare esperienza, guadagnare.
all'inizio 3 colpi su 4 vanno a vuoto (come skill kill), è normale puntare sul sicuro

Il problema è che per godere di Bulletstorm bisogna essere creativi. Tu sei anale quindi hai proprio i cromosomi che stridono col gioco.

Prova a smadonnare con cantilena veneta mentre spari-scivoli-calci, il tasso di immedesimazione salirà del 200%
Worms! You're all the same to me!