Per la mia esperienza, il fucile a pompa si è rivelato una risorsa fondamentale
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Ha poco senso lo sparo semplice utilizzato a secco, in quanto non funziona come ‘combo starter’. L’arma dà il suo meglio se opportunamente abbinata alla scivolata contro un nemico singolo, nelle prossimità di un oggetto da ‘stage fatality’ (IE cacto gigante, fili elettrici scoperti, burrone ecc.). In questo caso, infatti, l’uccisione ambientale viene aggiunta al computo della combo anche a nemico smembrato e, se blocchi prima l’avversario attaccandoli le bolas esplosive, con una singola uccisione ti accaparri in scioltezza il lotto ‘Siluro’+’Topless’(o ‘Senza Gambe’)+’Azione a Pompa’+’Bambola Vodoo’ (o ‘Elettroshock’, ‘Galleggiante’, ‘Colabrodo’ ecc.) + ‘Sadico’.
Il tutto, ovviamente, può essere variato contestualmente e in funzione dell’altra arma secondaria che hai al momento, ma si tratta di un approccio assai utile, soprattutto se giochi a livello molto difficile, dove non ti puoi esporre più di tanto e dove è necessario tesorizzare al massimo ogni singola uccisione (come quelle di nemici rimasti fuori da un gruppo massacrato in massa, in particolare se sono Creeprer o pistoleri Skull). Altro utilizzo interessante è quello aereo dopo un attacco dirompente, funzionale per incrementare il bonus totale aggiungendo un ‘Giocoliere’ alla combo o finendo in gruppo i residui delle altre uccisioni con un attacco caricato a dare ‘Pioggia Acida’, quando non ci sono esplosivi sbalzati in aria in posizioni strategiche per generare ‘Concimatore’.