Autore Topic: [PC][360][PS3] Bulletstorm  (Letto 146431 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #405 il: 23 Mar 2011, 16:42 »
In effetti che l'inizio sia la parte più deludente l'ho sentito da più voci.

Strano modo per bendisporre l'utenza...
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #406 il: 23 Mar 2011, 17:47 »
Il primo atto ha il difetto, se lo si vuole chiamare così, di partire lento, con pochi nemici, poche armi, niente skillshot e niente lazzo. E' un tutorial praticamente, ma è la norma nella maggior parte degli FPS. E' un neo per un gioco nel complesso validissimo, nonchè divertente per tutto il resto della campagna. Per me ci può stare, non ci ho visto niente di così tremendo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.288
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #407 il: 23 Mar 2011, 17:51 »
Non per difendere un gioco che devo ancora giocare, ma purtroppo è un difetto di millemila titoli che hanno la necessità di introdurre morbidamente una meccanica non banale.
Tuttavia probabilmente il problema non è tanto nelle meccaniche, quanto nell'essere troppo esigenti (o troppo blandi) nel richiedere abilità al giocatore.
Lo zenith sono alcuni titoli splendidi che per alcuni risultano indigesti dall'inizio alla fine della prima tornata, per poi svelarsi magicamente nelle successive. In questi casi però è difficile che non ci sia qualche evidente ingenuità in fase di design.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #408 il: 23 Mar 2011, 18:23 »
In effetti che l'inizio sia la parte più deludente l'ho sentito da più voci.

Strano modo per bendisporre l'utenza...
No, è perfetto.
Perché pur non dimostrando il vero potenziale di gioco è utilissimo per introdurti gradualmente alle meccaniche. Per dirti, la demo al primo giro non l'avevo proprio capita, appunto perché mancava una fase introduttiva che facesse capire con la pratica le vere potenzialità del gioco.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #409 il: 23 Mar 2011, 18:55 »
No, non ci siamo mica....quello che si gioca nei primi 10 minuti non è il gameplay ed infatti è solo il gioco piegato a trama/design, a me non è piaciuto affatto e ci sono esempi di giochi dove l'inizio insegna da subito a giocare giocando (Mirror's Edge per dirne uno):


 :tired:

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.522
  • TFPGamer
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #410 il: 23 Mar 2011, 20:12 »
Finita oggi la campagna, fatti un po di echo e provato anarchia... semplicemente straordinario, va diritto nella top ten dei miei fps preferiti di sempre.

Ora ho crysis 2, motorstorm apo da finire ma li alterno con bullet che credo farà capolino nella ps3 ancora per molto.
Sono disponibile per partite online se volete, con molto piacere :)
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #411 il: 23 Mar 2011, 20:15 »
Ghigi vecchia zia. L'intro da sbronzi rullissima e l'Ulysses è il best incrociatore ever.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #412 il: 24 Mar 2011, 12:08 »
Non per difendere un gioco che devo ancora giocare, ma purtroppo è un difetto di millemila titoli che hanno la necessità di introdurre morbidamente una meccanica non banale.
Tuttavia probabilmente il problema non è tanto nelle meccaniche, quanto nell'essere troppo esigenti (o troppo blandi) nel richiedere abilità al giocatore.

Non intendevo le meccaniche di gioco. E' ovvio che l'introduzione alle meccaniche gameplay dev'essere soft e graduale, non mi aspetto nulla di diverso.

Mi riferivo alla presentazione.
Al modo in cui ti introduce nella storia.
Alle ambientazioni in cui ti trovi implicato in partenza.

I primissimi minuti dentro l'astronave sono veramente brutti a vedersi. Un pò come fa Halo tra ambienti ad ampio respiro e i ripetitivi corridoi delle strutture interne.
Fortuna che si scende in fretta. :yes:

The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #413 il: 24 Mar 2011, 12:25 »
Sono arrivato dove
Spoiler (click to show/hide)
, riconfermo i giudizi positivi soprattutto per come son rese le ambientazioni e la varieta' ottimamente calibrata dell'azione.

La questione dell'intro sinceramente non la comprendo nel senso che non la vedo un neo cmq sono opinioni.

Ma per chi e' vecchiotto come me, questo gioco non vi ha ricordato FAKK 2? Giocando a bulletstorm mi e' venuto subito in mente, penso per i colori principalmente.
__
El cumenda

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #414 il: 24 Mar 2011, 12:45 »
Mah, imho l'intro ubriaca è fantastica, sia per l'idea che per i dialoghi, e da lì il gioco prende sempre più quota.

Riguardo FAKK2 ci sono molte somiglianze, non solo per l'ambientazione alien-caraibica ma proprio per lo stile, quello sci-fi un pò steampunk e un pò sminchiato all'inverosimile condito da turpiloquio assortito e trasgressione latente.

Fa molto Heavy Metal, RanXerox, Simon Bisley, etc..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #415 il: 05 Apr 2011, 16:18 »
Bulletstorm è Multi5?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #416 il: 05 Apr 2011, 17:18 »
Si.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #417 il: 05 Apr 2011, 20:14 »
A me servono un paio di compari abili per l'achieve dei 50k in Anarchia.
Candidati?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #418 il: 05 Apr 2011, 20:18 »
io fino alle 23

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #419 il: 05 Apr 2011, 20:21 »
Intanto è uscita la demo per pc.

E intanto l'ho finito. Storia che alla fine non mi ha fatto troppo male. Dalla metà in poi sono diventato fin troppo forte e lamento la mancanza di mini boss a parte i culoni...che poi, anche i boss veri ndo stanno ? Ah, troppe corsette senza fare un razzo per i miei gusti.

Di certo mi spaccherò con le echo...c'ho pure la limited con mille mila punti in più, il lazo color verde ramarro e altra roba che non ricordo.