Autore Topic: [PC][360][PS3] Bulletstorm  (Letto 146507 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #270 il: 01 Mar 2011, 09:39 »
environment un pò piatto come map design
Ti ricrederai, è grandioso. La seconda metà picchia così forte che manco te lo dico, ma anche la prima, rigiocandola da skillati, è una continua skill kill servita su un vassoio. E il campionario di situazioni è fenomenale, copre tutto il ventaglio di genere dal corridoio Doom al tipico piazzale da shooter urbano.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #271 il: 01 Mar 2011, 10:29 »
Ma perche' Cryu continua a voler farmi spendere soldi? :no:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #272 il: 01 Mar 2011, 10:36 »
Per evitare che tu li spenda comunque ma male :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #273 il: 01 Mar 2011, 11:25 »
In effetti il nome italiano è "Bomba in buca", l'inglese ovviamente Fire in the Hole.
Preciso, questo è il nome della skill kill. Il relativo obiettivo ha un altro nome che non ricordo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #274 il: 01 Mar 2011, 18:53 »
Ho riprovato la demo 360, c'ha i sunshaftz veri :(
Nel complesso però lo preferisco PS3 per contorni e colori, controller non ne parliamo. Sarei curioso di vederlo su 360 in città e nei momenti di stress.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #275 il: 01 Mar 2011, 19:23 »
Ma perche' Cryu continua a voler farmi spendere soldi? :no:
Perché poi ti porterò per mano a dare calci alla gente.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #276 il: 01 Mar 2011, 19:29 »
Eh, detto fatto, porca miseria :(

Io non c'ho mica tutto sto tempo che c'avete voi per i giochini... Vabbe' ne riparliamo settimana prossima... ;D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #277 il: 01 Mar 2011, 19:32 »
controller non ne parliamo.

In questi casi il controller 360 evidenzia un suo unico grande problema: la scelta di MS di metterti nella confezione uno wireless.
Fiko, ma causa batteria ha l'impugnatura più ingombrante, che tende a stancare anche me.
I wired sono un altro campo da gioco: più leggeri ed ergonomici. 

Insomma, è la solita manfrina: comfort vs gameplay.

Dimenticavo:
:D
n00b -__-
Durante la scivolata, meglio se curvilinea, puoi premere il tasto di accovacciamento, così appena finita la scivolata ti abbassi, auspicabilmente dietro una copertura.

Ah sì, chiaro, era la descrizione che mi faceva credere chissà che.

Fire in the Buca, pure. :yes:
« Ultima modifica: 01 Mar 2011, 19:38 da teokrazia »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #278 il: 01 Mar 2011, 21:27 »
In questi casi il controller 360 evidenzia un suo unico grande problema: la scelta di MS di metterti nella confezione uno wireless.
Fiko, ma causa batteria ha l'impugnatura più ingombrante
Io ho due pale da scavatrice al posto delle mani, i problemi sono altri. Primo, i dorsali sottili. In Bulletstorm si usano tutti e 4 i dorsali. Per premere LB e RB devi abbandonare la posizione ergonomica con buona pace del confort. Secondo, i giochi come Mirror's Edge che richiedono rapidi ma precisi movimenti obliqui degli stick soffrono la maggior resistenza di quelli 360 e la concavità senza grip a fronte dei funghetti gommosi di PS3. Stessa cosa in Vanquish.
Versione PS3 consigliatissima, davvero. Gli scattini durante la sodoma di fine gioco si perdonano con i restanti benefici.

Ecco, solo una cosa. Prima ho scaricato la demo di Serious Sam HD (bel gioco, molto meglio di KZ3 :D) e il sole ha un effetto uguale se non migliore di Bulletstorm PS3 :cry:
« Ultima modifica: 01 Mar 2011, 21:29 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #279 il: 01 Mar 2011, 22:35 »
...
Fiko, ma causa batteria ha l'impugnatura più ingombrante, che tende a stancare anche me.
I wired sono un altro campo da gioco: più leggeri ed ergonomici. 
...
Ecco, e quando lo dicevo io mi prendevano per pazzo visionario!
Dillo al mondo che il pad wired del 360 è migliore!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #280 il: 01 Mar 2011, 23:13 »
Ho provato a farci caso, ma non ho notato nulla di strano, nemmeno guardandoli per bene nelle cut-scene/in-game.

Allora c'è qualcosa che non va:



Tra l'altro vanno e vengono in maniera assai fastidiosa.
E gira una fetenzia. Quella faccenda della risoluzione farlocca è solo per Nvidia, giusto?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #281 il: 01 Mar 2011, 23:36 »
Parentesi, ma quant'è bello l'Ulysses? o_O

Teok, quando arrivi alla diga posta un paio di screenshot che son curioso di vedere come rende su PC quella zona. Su PS3 è un po' scarna.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #282 il: 01 Mar 2011, 23:47 »
Allora c'è qualcosa che non va

Direi di sì. ^^


Quella faccenda della risoluzione farlocca è solo per Nvidia, giusto?

Non ne ho idea. :(

@Cryu: di questo passo Bulletstorm mi fa la fine di Company of Heroes: comprato day one, nel settembre 2006. Fermo alle terza o quarta missione. ^^
Però farò sicuro, nel 2016. ^^

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #283 il: 01 Mar 2011, 23:48 »
Non sai cosa ti perdi :no:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #284 il: 02 Mar 2011, 01:32 »
Finita la campagna!
Bello bello! Mi ha divertito così tanto che ho già una insana voglia di rigiocarlo!

Ribadisco quanto dicevo sulla piattezza del map design (in ottica gameplay, non dell'architettura):
sono davvero pochissime le zone (comunque chiuse) in cui c'è bisogno di tattica per avanzare.
Sotto questo punto di vista mi ricorda un po' il recente COD Black Ops dove quasi tutto il gioco è incanalato
in un corridoio ed i nemici arrivano sempre dal fondo o comunque da spawn zone ben visibili.
Sono troppo frequenti inoltre, aree in cui non succede nulla: lunghi corridoi da percorrere per
premere un bottone o tirare una leva.
Addirittura intere stanze piuttosto grosse e con enorme potenziale ed opportunità di gameplay
completamente sprecate sull'altare della scenografia.
Non esistono zone segrete, path alternativi e nemmeno un minimo di backtracking (ho individuato
svariati punti in cui sarebbe stato interessante trovare nemici "da dove si arriva").
I collectables (che curerò nella seconda run) sono o sotto al naso (i robottini) o tedianti (odio gli scarrafoni elettrificati).

Però vorrei anche a dire, a discolpa di Bulletstorm, che si tratta di un FPS con meccaniche (e conseguentemente
AI e gestione delle munizioni) atipiche che probabilmente necessitano, per funzionare davvero ed essere esaltate,
di un level design studiato in questo modo.

Potevano forse sprecarsi un po' di più a creare più zone di "sperimentazione", ma forse la modalità Echo
serve anche a questo.
Molto povero anche sotto il punto di vista delle exotic missions, ma c'è da dire che il
buon ritmo conferito al gioco forse non le richiede (io normalmente tendo ad apprezzarle).

Una volta finito mi ha dato l'idea di un gioco ancora "embrionale" che farà da base di
partenza per un prodotto più evoluto in futuro.

Esteticamente si difende molto bene, regalando un buon numero di bellissimi scorci intervallati però
da tanta e lunga sufficienza. Però è globalmente ben eseguito, nonostante l'ormai vetusto engine.
L'ultimo atto forse è quello complessivamente più brutto da vedere.

La storia è robaccia in stile Gears of war, ma a differenza di quest'ultimo Bulletstorm
non si prende affatto sul serio. C'è ironia e tante parolacce.
Ecco anche qui come la grafica si alternano alcune cose divertenti ed intelligenti
a tutta una serie di parolacce che fanno ridere le prime due volte, ma poi stufano.
Purtroppo nell'ultimo atto rovinano tutto, ma davvero tutto.
Il finale l'ho trovato addirittura penoso e piuttosto irrispettoso di quanto
costruito nell'arco delle 5-6 ore necessarie per finire il gioco.
Pazienza.

Ora sotto col very hard (iniziato a Normal ma passato ad Hard per manifesta mancanza
di sfida, che detto da me che son scarso...) e con la modalità Echo.
E se Teokrazia ed altri possessori della versione PC vogliono provarlo in coop facciano
un fischio (RayX75 su Live) che mi aggrego volentieri.




« Ultima modifica: 02 Mar 2011, 01:35 da RayX »