Autore Topic: [PC][360][PS3] Bulletstorm  (Letto 146531 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #255 il: 27 Feb 2011, 23:15 »
Povero Wisky, noi qui a prenderlo in giro e lui a giocare LBP2. Fosse qui con noi almeno un po' si divertirebbe^^

:D :D :D

Ma che hai capito, parlavo di voto. ^^
Mi pare che prese 4 o comunque una bella batosta.

La tua proprietà linguistica transitiva non streamma abbastanza bene per stare dietro al mio gergo raggiante. :no:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #256 il: 27 Feb 2011, 23:29 »
 Veramente ero a dormire a letto mentre la mia ps3 giocava a LBP2... L'ha spenta mia moglie 2 minuti fa. :D
Ora torno a nanna. Notte. ^__^U
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #257 il: 28 Feb 2011, 00:30 »
Sono sconvolto, l'installazione è andata liscia liscia, con GFWL che non ha tirato fuori nemmeno una fisima delle sue.
Secondo me, appena inizio a giocare mi esplode il PC.
Ma per quello se ne parla domani che mò è tardi. Una sola domandilla: quell'effetto di sfarfallìo/tremolìo delle ombre (almeno credo siano quelle) sui due truzzi a destra nella schermata dei menu è normale?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #258 il: 28 Feb 2011, 00:44 »
Ma a parte che l'ha detto nella pagina precedente..
e c'hai ragione, c'ho la pigrizia dentro ... ^^

a me era comunque piaciuto parecchio, vuoi perche' aveva un piglio survival horror (solo l'inizio se ricordo bene, poi si trasformava in un action duro e puro), vuoi per l'aspetto tecnico all'epoca abbastanza massiccio.
« Ultima modifica: 28 Feb 2011, 00:48 da alienzero »

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #259 il: 28 Feb 2011, 10:16 »
Mio parere basato su prologo e primo capitolo:
Un gioco che può piacere giusto in tempo di magra
[cut]
Nonostante le mie osservazioni sul titolo non siano lontanissime dalle tue, a me sta piacendo (sono a metà del terzo Atto)
esattamente per questo suo non essere pretenzioso ma solo caciarone.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #260 il: 28 Feb 2011, 10:23 »
Ora del 7° atto striscerete sui ceci battendovi il petto al mantra di "sì, sono un cazzo floscio".
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #261 il: 28 Feb 2011, 19:42 »
Teo sei arrivati ai Creep (i tizi incappucciati troppo veloci per essere presi al cappio)?
Hai visto quanto sono intelligenti? Mai visto dei nemici spostarsi così da una copertura all'altra.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #262 il: 28 Feb 2011, 19:58 »
Aahahah, sono fermissimo, a tipo 1.2.
Ieri avevo un bel po' di tempo libero.
Ho giocato più che altro coi forum.
Mannaggia a me, mannaggia. -______________________-

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #263 il: 28 Feb 2011, 22:57 »
Sei il peggio, mi ero connesso per commentare 2-3 situazioni a cui ti davo arrivato per certo. Quanto gameplay, quante parolacce, che spasso :yes:
Sapete quando rigioco un gioco e mi piace molto di più? Ecco, sta succedendo anche stavolta, con la differenza che Bulletstorm m'era piaciuto anche al primo giro.
Gli prenoto un posticino tra i miei GOTY 2011 :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #264 il: 28 Feb 2011, 23:21 »
Una sola domandilla: quell'effetto di sfarfallìo/tremolìo delle ombre (almeno credo siano quelle) sui due truzzi a destra nella schermata dei menu è normale?

Ho provato a farci caso, ma non ho notato nulla di strano, nemmeno guardandoli per bene nelle cut-scene/in-game.

Comunque, arrivato al 2.1, voglio fare un paio di considerazioni.

Considerazione numero uno: sì, è un cazzo di corridoio, e, no, non venitemi a dire quanto è old l'UE3.0, che lo criticavo già dalla demo di UTIII. ^^
E poi, anche, quante art direction solari abbiamo visto 'sta gen? Da farci due arancioni così.

Però, insomma, per me 'sta roba è BELLA, nel senso più incondizionato del termine...
Spoiler (click to show/hide)
E forse mi sembra così BELLA proprio perché mi dà l'idea di scenografia, di mondo da film anni '50 reso con uno sfondo piazzato ad arte, su cui poi dietro la macchina da presa si va a speculare con tutta l'intezione speculatoria di una Cinecittà pochi mezzi e tanta fantasia, anche se questo fascino talvolta si ottiene al prezzo del contrasto con interni che paiono i peggio dungeon flat di Borderlands.

E continuo a trovare brillanti dialoghi e caratterizzazione.
Per dire una, banale, tra le tante:
China-robot "mi ricordi uno che conoscevo una volta" [col classico tono del reduce]
Protagonista "ero io, pirla"
China-robot "no, eri talmente ubriaco che manco sapevi chi eri"

Considerazione numero due: non sono ancora totalmente conquistato dalla meccanica o seriamente invaghito. Anzi, forse sono proprio a belle leghe dall'esserlo. Eppure quando ho cominciato a vedere opportunità achievementose m'è salito il pizzicorio completista. Come prima di ora solo in Arkham Asylum, da cui ero sì conquistato e innamorato, in entrambi i casi a pieni regimi. Non so, è che questa pulizia e giocosità ispirano ciccia. Spero sbocci anche in altro.


Sei il peggio, mi ero connesso per commentare 2-3 situazioni a cui ti davo arrivato per certo.

 :-[

Se può servire a discolparmi, guarda che t'ho trovato: altra legna sul fuoco delle tue shaftate.
Lo avevo già notato distrattamente, poi ci ho fatto più caso: il pianeta delle piante carnivore c'ha due soli!
E uno shafta e l'altro no, ecco le prove!


Non è che una volta fotografavi uno e una volta l'altro? :-[
Ok, come non detto.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #265 il: 28 Feb 2011, 23:34 »
E' uno dei punti che mi sono piaciuti di meno :D
Sarà che l'illuminazione PS3 è molto piatta, ma il villaggio da lontano sembra fatto col Lego Duplo. Ma. Poi.

Citazione
il pianeta delle piante carnivore c'ha due soli!
E uno shafta e l'altro no, ecco le prove!
Sì, avevo notato.

Quanto alla meccanica:
Hai imparato a giocare a calcio con gli esplosivi?
Durante la turboscivolata ricarichi e bufferizzi l'accovacciamento?
Individuato le uccisioni più remunerative?
Sbloccato l'obiettivo fuoco in buca? :)

Comunque sei indietrissimo e hai pochissime armi. Anch'io a quel punto ero ancora così  :|

EDIT: Protagonista = Grayson
China-Robot = Ishi
"Troia" (la chiamano loro così ^^) = Trishka
« Ultima modifica: 28 Feb 2011, 23:36 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #266 il: 01 Mar 2011, 00:59 »
Troppo divertente davvero, nel senso più genuino del termine.

Un gioco che fa fare pace con gli shooter anche a quelli come me che ormai
avevano sviluppato una vera idiosincrasia nei confronti degli stessi.

Le meccaniche sono non solo interessanti in senso stretto, ma proprio ben tunate
tanto che è un vero piacere cercare modi fantasiosi per far fuori i nemici sfruttando
un environment un pò piatto come map design, ma ben pensato nell'ottica, appunto, delle
meccaniche.

Ad un certo punto mi son fatto inseguire da 4 nemici (qualcuno tirandolo forzatamente verso di me)
ho superato una pianta carnivora che stava li nell'angolino e loro uno ad uno scalciati e pappati.
Bassissimo premio-uccisione (strònzodiungioco) ma altissima soddisfazione per averlo voluto fare ed
esserci riuscito.

Per ora sono arrivato alla fine del quarto atto quando
Spoiler (click to show/hide)


Gran gioco, period.


Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #267 il: 01 Mar 2011, 08:21 »
Hai imparato a giocare a calcio con gli esplosivi?

:yes:


Durante la turboscivolata ricarichi

Ow, è vero, e dire che lo facevo nella demo di Crysis 2.



e bufferizzi l'accovacciamento?

Che vor dì? :|


Individuato le uccisioni più remunerative?

Ahem, ci sto lavorando. ^^

Sbloccato l'obiettivo fuoco in buca? :)

Buuu, sono appena tornato in-game apposta, non ho trovato nessun obiettivo che si chiama così.
Spiegati meglio!


EDIT: Protagonista = Grayson
China-Robot = Ishi
"Troia" (la chiamano loro così ^^) = Trishka

E io che ho detto?
Protagonista, China-robot e tracobetti! ;D

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #268 il: 01 Mar 2011, 09:25 »
e bufferizzi l'accovacciamento?

Che vor dì? :|
:D
n00b -__-
Durante la scivolata, meglio se curvilinea, puoi premere il tasto di accovacciamento, così appena finita la scivolata ti abbassi, auspicabilmente dietro una copertura.

Citazione
Sbloccato l'obiettivo fuoco in buca? :)

Buuu, sono appena tornato in-game apposta, non ho trovato nessun obiettivo che si chiama così.
Spiegati meglio!
In effetti il nome italiano è "Bomba in buca", l'inglese ovviamente Fire in the Hole. Si ottiene sparando nel buco del culo ai midboss dopo averli storditi e privati della mutanda di ghisa a pedate.

Il boss di cui parla RayX è meraviglioso.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #269 il: 01 Mar 2011, 09:32 »
Bassissimo premio-uccisione
Dovrebbe essere minimo un 25x4, ma secondo me anche di più. Le uccisioni ambientali sono le più facili tra quelle remunerative. Io appena posso sbatto sempre qualcuno in un baratro o contro spine/corrente.


"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com