Autore Topic: [PC][360][PS3] Bulletstorm  (Letto 145530 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #195 il: 25 Feb 2011, 14:22 »
che poi la versione pc hanno provato i recensori, possibile che non hanno fatto nessun rilievo?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #196 il: 25 Feb 2011, 14:26 »
La prima "sezione veicolo" rullissima. Se magna mech, navicelle, carri armati e tutta la fuffa sui binari di KZ3. Bello l'unico boss beccato finora. Purtroppo ho trovato un po' tante fasi anonime e ci mette troppo a darti almeno le armi della demo. Comunque ha momenti molto Duke Nuke'Em, con roba grossa, sciocchina e volgarotta.

Ieri sera sono andato avanti a marce forzate, stasera tiro il freno a mano e mi studio un po' di uccisioni stylish.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #197 il: 25 Feb 2011, 16:21 »
Provata la demo per 360.
Molto bella l'idea, gameplay piuttosto croccante.
Però, ci sono due però: solo io trovo mirare molto più difficile che in altri FPS? Framerate: 30fps  >:(
E' abbastanza vario nelle sue "9" ore di giuuuuuuuuuuuoco?
Worms! You're all the same to me!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #198 il: 25 Feb 2011, 16:35 »
Se sono davvero 9 mi sparo.
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #199 il: 25 Feb 2011, 18:16 »
preso pure io per un desiderio impulsivo di sparare a qualcuno, acuito da una giornata stressante in ufficio. Lo scarico appena arrivo a casa dei miei, ma visto che per provarlo se ne parla lunedì, aspetto i rilievi tecnici di teo pure io. ^^
Ah, è la matita blu quella per gli errori gravi.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #200 il: 25 Feb 2011, 20:36 »
Provato.

Innanzitutto il gioco dimostra fin da subito una gran intelligenza con l'integrazione di Games for Windows Live.
Se non sei loggato non puoi proseguire.
Bene.
Mi loggo.
Essendo un po' che non avviavo il robo, mi scarica un aggiornamento.
Bene.
Finita la barretta, mi chiede di uscire dal gioco per continuare l'installazione dell'update di GFWL.
Bene.
Mi ritrovo nella schermata pre-log-in. L'unica cosa che puoi fare è premere per andare avanti, ritrovarti di fronte all'avviso che devi loggarti e quindi o loggarti o tornare indietro alla schermata. Se ti logghi, GFWL ti avvisa che c'è un update in corso, per cui vieni rimbalzato. Alla schermata di prima.
Dato che non ci potevo credere sono rimasto lì un po', nel ping pong tra la schermata che mi faceva andare solo avanti e GFWL che mi spediva solo indietro. Poi dopo N tentativi, ho fatto l'unica cosa fattibile: task manager, gioco killato, GFWL, finalmente al desktop, può continuare la sua installazione. Però, dai, ancora non ci credo che non c'era altro modo di uscire dall'empasse. Non possono essere seri.

E ora il gioco.
I comandi si possono bindare tranquillamente [sul forum di Steam ho visto gente lamentarsi pure per il fatto che non puoi separare lo scatto dalle altre robe che fa quel tasto. Hanno ragione, consolizzazione dimmerda, ma non è questo il caso, dato che la meccanica è peculiare. Abbaiata aggratis].
Il menu non è un ammore, ma si naviga anche col mouse, per cui non siamo ai livelli catastrofici di Borderlands.
Ci sono discreti settaggi grafici, applicati al volo, senza sbatte.

Avvio la prima Echo disponibile e un multiplayer a random da solo per provare.
Non ho incontrato il 'problema delle texture', che altro non sarebbe, secondo quanto segnalato da qualcuno sul Web, che un'accentuazione clamorosa della tipica menate dell'UE3.0 di ritardo di caricamento dei rivestimenti. Una roba che aveva avuto un precedente in Singularity, che su PC a volte le texture te le caricava VERAMENTE in ritardo, ritrovandoti magari a metà di un livello con ancora certi oggetti spalmati modello Nintendo 64. Qui, per il poco che ho visto, non è successo. Ho giusto visto uno switchettino al volo appena arrivato nella panoramica mappa multiplayer, roba veramente entro i termini accettabili dei giochi con l'UE3.0 che soffrono di 'sto fatto. Ma se la gente aggiro parla di singularità non escludo che prima o poi i sintomi mi sbuchino fuori.

Il punto vero è tuttavia un altro: il mouse si muove veramente da schifo.
E poi no, 30-40 FPS non li accetto.
Non con questa tecnologia.
Non con quello che mette a video.
Non io che non mi chiamo Timmy Bristow.

Smanetto.
« Ultima modifica: 25 Feb 2011, 20:38 da teokrazia »

Offline xxAndreaxx

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
    • Outcast
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #201 il: 25 Feb 2011, 21:19 »
Provato.

Innanzitutto il gioco dimostra fin da subito una gran intelligenza con l'integrazione di Games for Windows Live.
Se non sei loggato non puoi proseguire.
Bene.
Mi loggo.
Essendo un po' che non avviavo il robo, mi scarica un aggiornamento.
Bene.
Finita la barretta, mi chiede di uscire dal gioco per continuare l'installazione dell'update di GFWL.
Bene.
Mi ritrovo nella schermata pre-log-in. L'unica cosa che puoi fare è premere per andare avanti, ritrovarti di fronte all'avviso che devi loggarti e quindi o loggarti o tornare indietro alla schermata. Se ti logghi, GFWL ti avvisa che c'è un update in corso, per cui vieni rimbalzato. Alla schermata di prima.
Dato che non ci potevo credere sono rimasto lì un po', nel ping pong tra la schermata che mi faceva andare solo avanti e GFWL che mi spediva solo indietro. Poi dopo N tentativi, ho fatto l'unica cosa fattibile: task manager, gioco killato, GFWL, finalmente al desktop, può continuare la sua installazione. Però, dai, ancora non ci credo che non c'era altro modo di uscire dall'empasse. Non possono essere seri.

E ora il gioco.
I comandi si possono bindare tranquillamente [sul forum di Steam ho visto gente lamentarsi pure per il fatto che non puoi separare lo scatto dalle altre robe che fa quel tasto. Hanno ragione, consolizzazione dimmerda, ma non è questo il caso, dato che la meccanica è peculiare. Abbaiata aggratis].
Il menu non è un ammore, ma si naviga anche col mouse, per cui non siamo ai livelli catastrofici di Borderlands.
Ci sono discreti settaggi grafici, applicati al volo, senza sbatte.

Avvio la prima Echo disponibile e un multiplayer a random da solo per provare.
Non ho incontrato il 'problema delle texture', che altro non sarebbe, secondo quanto segnalato da qualcuno sul Web, che un'accentuazione clamorosa della tipica menate dell'UE3.0 di ritardo di caricamento dei rivestimenti. Una roba che aveva avuto un precedente in Singularity, che su PC a volte le texture te le caricava VERAMENTE in ritardo, ritrovandoti magari a metà di un livello con ancora certi oggetti spalmati modello Nintendo 64. Qui, per il poco che ho visto, non è successo. Ho giusto visto uno switchettino al volo appena arrivato nella panoramica mappa multiplayer, roba veramente entro i termini accettabili dei giochi con l'UE3.0 che soffrono di 'sto fatto. Ma se la gente aggiro parla di singularità non escludo che prima o poi i sintomi mi sbuchino fuori.

Il punto vero è tuttavia un altro: il mouse si muove veramente da schifo.
E poi no, 30-40 FPS non li accetto.
Non con questa tecnologia.
Non con quello che mette a video.
Non io che non mi chiamo Timmy Bristow.

Smanetto.


Lol UE3 a 30-40fps? Con una gtx 470? a 1680 x 1050? ahahahh .____.''
No comment per GFWL, veramente ma come si fa a far fare dei giri del genere per poter giocare? Bah

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #202 il: 25 Feb 2011, 21:22 »
Ma sicuramente il frame rate è cappato per ottenere una performance più simile possibile alle versioni console; magari le leaderbards sono in comune e gli utenti PC avrebbero un vantaggio.

Comunque è vergognoso, Teo facci sapere se è possibile aggirare la cosa via file CFG.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #203 il: 25 Feb 2011, 21:30 »
Ma sicuramente il frame rate è cappato per ottenere una performance più simile possibile alle versioni console; magari le leaderbards sono in comune e gli utenti PC avrebbero un vantaggio.

No, non dovrebbero esserlo.
Comunque People Can Fly ha già detto che i file di configurazione sono criptati per evitare che smanettando ci siano falliti che si avvantaggino nelle classifiche.

E hanno solo ragione, anche se purtroppo è inutile.

Però, ecco, magari lasciare in chiaro quelli con le funzionalità base, se proprio non vuoi implementarle in-game... -___-

Ad ogni modo, ho avviato anche la Campagna giusto per vedere come andava.
Il tutorial è clamoroso.
Con tutto che ormai la roba contestualizzata in prima è prassi da almeno 10 anni, e che quindi se sono viste di tutte e di più,  e che l'ultima cosa che ho visto è quello eccellente di Dead Space 2, m'ha proprio stupito e divertito. Ma come uno scemo proprio. Che è quello che mi aspetto da 'sto gioco. :yes:

Che poi al fatto mouse ancora ancora sticazzi, me lo gioco col pad e amen.
Al fatto FoV un po' meno sticazzi, ma tanto lo piazzerei a 90, massimo 95, che tra l'altro in 'sto gioco, che con lo scatto fa un effetto iper-salto, a valori più elevati farebbe un effetto 'visione di Alien' insopportabile, come Borderlands:
http://www.youtube.com/watch?v=OfN-Pz_IC_I

Su quei 30-40 FPS invece non transigo.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #204 il: 25 Feb 2011, 22:18 »
Mouse de-smoottato. :yes:
Ma il puntamento mi dà un feeling 'blocky' tipico di certi multipiattaforma che a me non piace proprio.
Vò di pad.

Frame-rate decappato. :yes:

FoV settato a 90. :yes:
E ho notato pure un set di stringhe per la sua regolazione durante lo sprint, che qualche smanettone smanetterà e formulerà ad uso e consumo di pigri come me. :yes:

Frame-rate ai soliti 30-40 FPS. :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no:

Offline mimi

  • Avviato
  • *
  • Post: 385
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #205 il: 25 Feb 2011, 22:42 »
io con una gtx295 faccio 60fps constanti in fullhd  con tutta al massimo, salvo rari scatti di mezzo secondo..
« Ultima modifica: 25 Feb 2011, 23:40 da mimi »
xbox live: GODofWAR83

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #206 il: 25 Feb 2011, 22:59 »
:D :D :D

Pare proprio come si legge in giro, allora, prestazioni a random.
Comunque a 720p mi va a 100 FPS.
E il controllo via mouse restituisce un feeling diverso, con più senso.

Voto per lui! Il giorno che riesco ad andare decentemente anche alla mia 1680x1050

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #207 il: 25 Feb 2011, 23:00 »

Ma il puntamento mi dà un feeling 'blocky' tipico di certi multipiattaforma che a me non piace proprio.


Piu` che altro il primo fucile mi da un orribile sensazione di sparatutto console, senza ironsight non vale neanche prender la mira che spara a spruzzo, con l` ironsight on e spaccato sulla zucca dei nemici i proiettili comunque vanno dove cazzo gli pare e sono solo vagamente piu` precisi.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #208 il: 25 Feb 2011, 23:23 »
Le manfrine di GFWL mi sembrano tristemente familiari.
Con la mia connessione a manovella ci metterò un millenio ad aggiornare tutto.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #209 il: 25 Feb 2011, 23:54 »
Non io che non mi chiamo Timmy Bristow.

Challenge accepted!
(cit.)

Sei morto. A Pacman! (io sono un fantasma)