Autore Topic: [PC][360][PS3] Bulletstorm  (Letto 146224 volte)

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Offline Ryoga

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Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #150 il: 04 Feb 2011, 13:57 »
Beh il primo Dragon Age era un gioco completo su PC mentre la versione console era semplificata per meglio accomodare i controlli meno prestanti, soluzione che per me e` la migliore.
Sfortunatamente DA2 e` fatto appositamente per i controlli meno prestanti e finira` per essere un giochetto su PC.

Guardando al futuro BF3 pare si stia muovendo nella direzione giusta, ma finche` non si hanno piu` informazioni non mi tuffo ancora nella piscina dell` hype.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Simone S.

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Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #151 il: 05 Feb 2011, 11:49 »
Sembra un gioco molto promettente, potrebbe essere l'unico FPS (dopo ovviamente il Duca) che comprerò al day one nei prossimi mesi/anni. Molto burino, maschio e soprattutto appagante. Per la caratterizzazione dei personaggi aspetterei un minimo di backstory per giudicare.

Offline Darrosquall

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Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #152 il: 05 Feb 2011, 11:58 »
provato su ps3. Maxx, a me sembra funzionare molto bene pure col pad, certo con mouse e tastiera si potranno fare molte più evoluzioni, ma ci sono pochi nemici a schermo, c'è lo slow motion dopo che vai con il lazo e quindi fare headshot non è difficile. Insomma, mi pare tarato bene per l'utilizzo del pad.
Riconosco che sotto il gioco c'è, ma non so se lo prenderò, non mi ha galvanizzato.
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Offline alienzero

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Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #153 il: 05 Feb 2011, 12:45 »
appena conclusa la demo su 360.
il gioco c'e', un pout pourri di vari fps piu' o meno riusciti con un pizzico di mirror's edge che non guasta mai (!! credo dipenda dal fov e dalla scivolata).
L'abuso del lazo e' dietro l'angolo che nemmeno Malgioglio in una festa di motociclisti, ma la carneficina pare assicurata.
L'unico dubbio potrebbe essere l'asfissia delle situazioni telefonate e/o scriptate che elimina qualsiasi speranza di esplorazione e liberta' a favore della spettacolarita', ma aimhe', il mercato gira' cosi'.
Comunque fiducioso.

Offline Darrosquall

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Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #154 il: 05 Feb 2011, 12:47 »
sì, il problema mi è sembrato quello, per fare kill e più punti mi sembra che l'accoppiata lazo+ calcio in direzione dei chiodi o dell'elettroshock sia ampiamente preferita a tutto il resto. Insomma, non è che mi sia gasato a stare sempre su L2+ X o cerchio ora non mi ricordo e poi headshot. Graficamente brutto, su ps3 sembra sfocato.
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Offline HOLLYWOOD

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Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #155 il: 06 Feb 2011, 12:58 »
Provata ieri la demo,sembra un Gears in soggettiva con in + le uccisioni stilose.
Graficamente è molto "videogiocoso".
Passo oltre...  ???
In my X Box Series X:
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Offline Andrea Rivuz

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Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #156 il: 08 Feb 2011, 14:11 »
ROTFL avete visto Duty Calls? :D
"Bloody screen! SO REAL!"
 
:D

Offline Sol_Badguy

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Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #157 il: 08 Feb 2011, 17:58 »
Ho giocato anche io alla demo (versione Xbox 360, per ora) e, a primo acchitto, il gioco mi è sembrato un bizzarro mix concettuale e stilistico, con  richiami a Wild 9, Chili con Carnage e Duke Nukem 3D. Purtroppo, sotto il profilo estetico, Bulletstorm non ha il design stravagante di Wild 9 (griffato dalla coppia Dave Perry e Douglas Tennapel di Hearthworm Jim, mica cazzi), né la carica trash di Chili con Carnage, né tantomeno l’iconica cafonaggine del Duca. In tal senso, l’obiettivo di realizzare un prodotto dall’estetica in stile exploitation sci-fi, che risulti accattivante, mi sembra sia fallito miseramente.
 
Per quanto la direzione artistica di titoli del genere sia consapevolmente votata al ‘bad taste’, essa deve necessariamente proporre qualcosa di visivamente catchy, assai bizzarro e fuori dagli schemi. Questo ‘qualcosa’ può essere il cugino monello di Kenshiro che picchia dei punk posseduti dal demonio sullo sfondo di un set da spaghetti western (God Hand), così come una cowgirl in bikini che affetta zombie e mutanti a colpi di katana per le strade di Tokyo (Onechanbara). Non è questione di qualità del design o di production value, un approccio estetico di questo tipo abbisogna più che altro di un'eclettica miscela di elementi folli, che colpiscano l’osservatore da subito, al primo colpo d’occhio. Bulletstorm non ha niente di tutto ciò. Il design dei protagonisti è il NULLA stilistico. Non è neanche anonimo, non esiste proprio, concordo pienamente con Ezahn. Osservando il setting, i nemici e la resa visiva dell’azione, invece, sembra di essere davanti a un incrocio, tanto infelice quanto caotico, tra lo sci-fi dai colori pastello di Farscape e la brutalità creativa di Mortal Kombat. Non c’è un elemento che ci azzecchi qualcosa con l’altro, neanche nell’ottica lassista dell’exploitation (space marines? uomini lucertola con scudo di legno e ascia? Colonnati grecoromani? Piante di banano giganti?), facendo sì che questo puzzle scomposto non vada ad affrescare una poetica trash efficace (ovvero: la miscela casinista non crea un insieme iconografico brioso). Serious Sam a confronto è un affresco d’arte rinascimentale.

Sotto il profilo del gameplay, invece, il titolo ha buone potenzialità. Il concetto di dover puntare alla varietà delle combo-fatality è intrigante e l’introduzione del lazo risulta piuttosto originale (anche se avrei preferito fosse una sorta di gravity gun, in grado di tener legati gli avversari per più tempo, come in Wild 9, per portarli un po’ in giro, creando situazioni di gioco maggiormente articolate, seppur meno adrenaliniche e skill-oriented). Concordo con quanti temono l’abuso della combo lazo + calcione + headshot/stage-fatality, ma questo aspetto potrebbe essere regimato dal level design. Già nella demo ci sono diversi passaggi in cui l’uso del lazo è inibito dalla dislocazione dei nemici nell’ambiente. Purtroppo, però, in questi casi mi è sembrato che Bulletstorm diventi un FPS piuttosto convenzionale e perda molto del suo mordente, ma è presto per dirlo.
 
Sebbene bocci Bulletstorm dal punto di vista dello stile estetico (e lo faccia pressoché senza appello, giacché quanto ho visto è more than enough), il gameplay mi ha stuzzicato. La demo non è bastata per convincermi a un acquisto di prima mano, ma neanche mi ha lasciato tanto amaro in bocca da farmi aspettare di trovarlo usato. Spero di poter giocare qualche passaggio più avanzato a casa di un amico, per valutare fino a che punto il gameplay risulta fresco e non monotono. 
I'm having fun...

Offline Wis

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Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #158 il: 08 Feb 2011, 23:10 »
Sono d'accordo praticamente su tutto.
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Offline Ezahn

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Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #159 il: 09 Feb 2011, 10:17 »
Sono d'accordo praticamente su tutto.
:yes:
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Offline Darrosquall

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Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #160 il: 09 Feb 2011, 10:38 »
eh, mi accodo, mentre leggevo pensavo "yes,yes,yes!" A me dà fastidio pure la voce del protagonista.
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Offline Toki 81

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Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #161 il: 10 Feb 2011, 22:54 »
Provata la demo, per me il "fattore borderlands" è luce sempre e comunque, peraltro qui sembra cacare il single player mica poco, respect  :)

Graficamente lo trovo potentissimo, e nella media artisticamente.

Lo prenderò sicuramente usato e...quoto per il resto Sol Badguy  :)
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Offline Cryu

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Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #162 il: 13 Feb 2011, 09:11 »
Solo ieri ho scoperto il colpo caricato con la frusta e la detonazione a comando delle bombe, raddoppiando immediatamente il mio punteggio sulla demo :-[
Porca paletta che gameplay all'ingrasso, non vedo l'ora. Anche se non ho ancora deciso la piattaforma, gli scenari aperti di certi video ho paura che su PS3 scattino parecchio.

A multiplayer come siamo messi? Chi ci sarà dove?
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Offline stone21

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Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #163 il: 13 Feb 2011, 10:49 »
io 360, ma più che multi classico è una specie di orda alla gears e non ho capito nemmeno per quanti giocatori.
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Offline Cryu

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Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #164 il: 13 Feb 2011, 10:52 »
Per quello mi interessa. Fosse multi competitivo manco ci puccerei il naso.
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