Autore Topic: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.  (Letto 541153 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #5640 il: 17 Set 2022, 20:43 »
Giuro che non sono stato io!


FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #5641 il: 17 Set 2022, 21:26 »
Ma nuoooh!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #5642 il: 17 Set 2022, 21:32 »
Come sono? Ho un buono da 200€ circa da spendere in roba tecnologica e stavo giusto pensando a degli auricolari BT buoni.
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #5643 il: 18 Set 2022, 20:38 »
Non le ho aperte perché voglio provare a venderle.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #5644 il: 27 Set 2022, 18:22 »
Vorrei comprare un piumino caldo per l'inverno (da letto)
Mi è venuta la fissa in montagna, quando vado in Trentino e trovo sempre i piumini in hotel.
Ora, io non conosco i prezzi di ste cose, ma vedo che sono alti.
Avrei messo gli occhi su questo. Volevo solo sapere da chi è più esperto se sto prendendo un'inculata :)
Grazie
https://www.amazon.it/Piumone-Piumino-Piuma-LAUNEN-TIROL/dp/B01MS38WD0/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=21X133QMSJTQ3&keywords=launen%2Btirol&qid=1664295173&qu=eyJxc2MiOiIzLjM2IiwicXNhIjoiMi4xNyIsInFzcCI6IjEuNTkifQ%3D%3D&sprefix=launen%2Btirol%2Caps%2C119&sr=8-1&th=1

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #5645 il: 27 Set 2022, 19:47 »
Non riesco ad aprire il link, prova a rimetterlo...
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #5646 il: 27 Set 2022, 19:54 »
Non serve mettere tutto l'url dei link Amazon...
Basta fermarsi qua: https://www.amazon.it/Piumone-Piumino-Piuma-LAUNEN-TIROL/dp/B01MS38WD0

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #5647 il: 27 Set 2022, 20:23 »
Eh ma come faccio a saperlo
Il piumino sembra buono, mi pare costi anche poco (troppo?) però i commenti sono positivi...
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #5648 il: 27 Set 2022, 21:07 »
Vorrei comprare un piumino caldo per l'inverno (da letto)
Mi è venuta la fissa in montagna, quando vado in Trentino e trovo sempre i piumini in hotel.
Ora, io non conosco i prezzi di ste cose, ma vedo che sono alti.
Avrei messo gli occhi su questo. Volevo solo sapere da chi è più esperto se sto prendendo un'inculata :)
Grazie
https://www.amazon.it/Piumone-Piumino-Piuma-LAUNEN-TIROL/dp/B01MS38WD0/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=21X133QMSJTQ3&keywords=launen%2Btirol&qid=1664295173&qu=eyJxc2MiOiIzLjM2IiwicXNhIjoiMi4xNyIsInFzcCI6IjEuNTkifQ%3D%3D&sprefix=launen%2Btirol%2Caps%2C119&sr=8-1&th=1
Allora, dipende cosa cerchi.
Se te ne va bene uno qualunque, procedi pure.

Però sappi che:
-un piumino con una buona piuma d'oca ha ben altri prezzi (almeno due o tre volte quello che linki);
-la marca del link a Bolzano non l'ho mai sentita, quindi ho il forte sospetto sia di altra origine, oppure di scarso blasone.

Per orientarti un po' meglio, spulcia un po' qui:
https://www.daunenstep.com/it/
C'è pure un tutorial.

Daunenestep è uno dei migliori produttori qui attorno (mainstream di fascia medio-alta).
Esiste di meglio ma iniziamo ad entrare nel luxury.

Ad ogni modo ci sono molte variabili.
In primis il formato: non solo singolo/mezza piazza/matrimoniale, ma anche i formati ibridi (ad esempio i tirolesi sono più corti, perché non rimboccano).
Poi c'è la qualità/peso della piuma, e infine la concentrazione: questi fattori determinano così il grado di calore, di solito indicato in una scala da 1 a 5.
In molti produttori poi usano sistemi che permettano di agganciare e sovrapporre due piumini con un sistema di bottoni al fine di combinarli per tutte le stagioni:
ad esempio io ho un piumino da 2/5 e uno da 3/5, che uso rispettivamente in primavera e in autunno, e che combino assieme nella stessa federa per ottenere il massimo calore d'inverno. D'estate invece uso la federa vuota.

Ora, vado a memoria perché il mio set di piumini matrimoniali ha più di 10 anni, ma mi pare di aver speso a suo tempo sui 600 euro.
« Ultima modifica: 27 Set 2022, 21:09 da Grendel »
2.0

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #5649 il: 27 Set 2022, 21:39 »
Eh ma come faccio a saperlo
Il piumino sembra buono, mi pare costi anche poco (troppo?) però i commenti sono positivi...
Dopo il post di Grendel scrivo un'eresia, lo so.
Il piumino che uso io è di Ikea e per me è pure fin troppo caldo, viste le temperature che mia moglie esige dentro casa. Temperatura che quest'anno non si potranno avere, ma non credo comunque che avrò freddo.

Il piumone supersvrù che mi hanno dato i miei è fin troppo caldo e sta da anni nell'armadio.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #5650 il: 27 Set 2022, 21:54 »
Eh ma come faccio a saperlo
Il piumino sembra buono, mi pare costi anche poco (troppo?) però i commenti sono positivi...
Dopo il post di Grendel scrivo un'eresia, lo so.
Il piumino che uso io è di Ikea e per me è pure fin troppo caldo, viste le temperature che mia moglie esige dentro casa. Temperatura che quest'anno non si potranno avere, ma non credo comunque che avrò freddo.

Il piumone supersvrù che mi hanno dato i miei è fin troppo caldo e sta da anni nell'armadio.
Quoto duro.
Sicuramente il piumino d’oca è ottimo, ma ci sono altre vie molto meno costose e comunque calde.
Io ho una coperta di lana ad esempio, peró è sicuramente più scomodo di un piumino. A casa dei miei c’è un piumino (suppongo di materiale sintetico) e comunque tiene molto caldo

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #5651 il: 27 Set 2022, 22:21 »
Ragazzi, dipende anche dove abitate eh.
Io sono a Bolzano.
È vero che d'estate abbiamo 40 gradi e che prendiamo per il culo i turisti che d'inverno scendono in città con la tuta da sci e gli scarponi come se vivessimo nella casetta di Heidi, ma rimane il fatto che d'inverno di notte si va sotto zero.
Chiaramente se vivete a Roma o a Palermo (ma anche Bologna o Firenze), con la piuma d'oca ci imbottite il cuscino e dormite tranquilli lo stesso.
2.0

Online Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #5652 il: 28 Set 2022, 11:05 »
Potete anche leggere le recensioni di chi ha comprato e valutate ma vi do un consiglio non richiesto. Tenete presente solo chi ha scritto dopo un po' di tempo dall'acquisto.
In questo caso specifico meglio i commenti a freddo che a caldo. :educated:
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #5653 il: 28 Set 2022, 18:10 »
Grazie, soprattutto a Grendel. Poi spulcio un po' il sito.
Anche la soluzione di unirne due non è male ma ne prenderò uno unico per l'inverno

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #5654 il: 28 Set 2022, 18:38 »
Alla fine sono andato su uno un po' più di pregio rispetto a quello linkato prima
Quelli sul sito mi sembravano solo un filo stretti nelle misure in singolo
Mi sono documentato sul filling power (che poi non so nemmeno se riesco a percepire la differenza tra 500 e 700) e ho preso questo
https://www.amazon.it/PERLARARA%C2%AE-Piumone-Helsinki-Invernale-Piumetta/dp/B09DTF56Z4/ref=sr_1_8?crid=3GWCO9GA1I4RR&keywords=perlarara+piumino&qid=1664383057&qu=eyJxc2MiOiIzLjAzIiwicXNhIjoiMS4zMCIsInFzcCI6IjAuOTIifQ%3D%3D&sprefix=perlarara%2Caps%2C141&sr=8-8