Autore Topic: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.  (Letto 546657 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #4635 il: 02 Mar 2017, 09:05 »
Marche commerciali Bosch professional? :scared:
Bosch Professional è LA marca commerciale  :D ma per casa va più che bene.
Usalo in cantiere e ti rimane in mano dopo 3 giorni.
In cantiere si usano solitamente Hilti (il Top...per gli appassionati andate a vedere le ultime uscite), Makita, Atlas Copco e Wurth (che cmq sono attrezzi brandizzati, loro non producono).
Io, per dire, ho un avvitatore a percussione della Makita da 15 anni e ancora adesso è come nuovo, pur avendolo usato anche in situazioni molto intensive.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #4636 il: 02 Mar 2017, 09:26 »
Beh, sì, a leggere le descrizioni pure i prodotti Valex sono professionali. ;D

Mio zio è (forse era, non vedo niente sul sito e non era certo la tipologia di prodotti principale) rivenditore Atlas Copco/AEG, ricordo che il primo era indirizzato a chi voleva roba buona e il secondo a chi voleva roba "da battaglia ma non troppo" (= il trapano che ti si fonde dopo un giorno, vedi Valex), con poi una linea dedicata a una via di mezzo (= l'hobbista esigente, diciamo, anche se secondo me quest'ultimo preferisce comunque Atlas Copco o analoghi).
« Ultima modifica: 02 Mar 2017, 10:30 da atchoo »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #4637 il: 02 Mar 2017, 09:29 »
Oh c'è da dire che la Bosch NON È la Valex, chiariamolo che si passa da un estremo all'altro.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #4638 il: 02 Mar 2017, 09:50 »
Ci mancherebbe. Il senso è che non basta un "Professional" per rendere automaticamente il prodotto "professionale". Di solito i marchi più "pro" se ne sbattono di definirsi "pro": lo sono e basta.

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #4639 il: 02 Mar 2017, 10:06 »
In cantiere si usano solitamente Hilti (il Top...per gli appassionati andate a vedere le ultime uscite), Makita, Atlas Copco e Wurth (che cmq sono attrezzi brandizzati, loro non producono).
Io, per dire, ho un avvitatore a percussione della Makita da 15 anni e ancora adesso è come nuovo, pur avendolo usato anche in situazioni molto intensive.
E' impensabile farsi un Hilti o roba della Wuerth per uso hobbistico. Ma pure per chi è abituato ad accendersi le sigarette con le banconote da 100€.

Makita e Bosh Professional lavorano sulla stessa fascia di mercato.
Non so bene per "commerciale" cosa si intenda. Chiaro che "Bosch" è un marchio più famoso di Makita, Metabo e Dewalt perché fa molte altre cose, dai regolabarba alle piastre per capelli. Magari fa più figo spiegare a chi non ha mai sentito parlare di Metabo o Makita, che fanno utensili molto buoni ma questo non li rende automaticamente migliori. Ad esempio i Metabo, nelle comparative sui trapani a 18V che ho visto, erano i peggiori del lotto sotto diversi punti di vista.

Tanti professionisti lavorano con 'ste marche "prosumer" e probabilmente ognuno matura opinioni diverse sui vari brand con cui ha lavorato, ma sicuramente nessuna di queste produce roba che ti rimane in mano dopo tre giorni.
Fare ragionamenti del tipo "quello dura 15 anni" e "quello ti rimane in mano dopo tre giorni" sul brand francamente, senza entrare nemmeno nello specifico dei modelli o dell'utilizzo, per me, lascia il tempo che trova. Si rischia di sconfinare in quel genere di fanboyismo che visto l'ambito, terrei da parte. :/
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #4640 il: 02 Mar 2017, 10:16 »
C'è fanboysmo anche sui trapani! O_O

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #4641 il: 02 Mar 2017, 10:18 »
Per uso hobbystico possono bastare il PSR12 come avvitatore e il PSB 570RE della Bosch.
Entrambi dovrebbero arrivare ad un massimo di 20mm di diametro.
Fai buchi anche sulle mattonelle, con il secondo, ma con molta fatica e con le punte in titanio e qualche bestemmia.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #4642 il: 02 Mar 2017, 10:36 »
@Cholo Beh, dov'ero li si vendevano queste cose e posso dirti che i prodotti prosumer o poco sotto AEG tornavano fusi dopo una o due settimane, quelli Atlas Copco no.
Poi queste aziende hanno la pessima abitudine di fare mille linee che si intersecano per qualità e/o caratteristiche: magari ci si ritrova un trapano più potente in una linea più economica e spesso l'acquirente non capisce cosa porta a casa.


C'è fanboysmo anche sui trapani! O_O

C'è fanboysmo su qualsiasi cosa, anche la più impensabile e insospettabile.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #4643 il: 02 Mar 2017, 10:38 »
Quindi in ogni cantiere in cui io abbia lavorato* non ho mai visto un trapano o avvitatore Bosch per questioni di fanboysmo.
Ok, me ne sto.
Però non hai detto quanto lo hai pagato.


*ammetto che non sia un campione attendibile, ma su questo posso basarmi, mi spiace.
« Ultima modifica: 02 Mar 2017, 10:42 da Kabuto »

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #4644 il: 02 Mar 2017, 10:48 »
C'è fanboysmo anche sui trapani! O_O
Pure tra i trapanatori.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #4645 il: 02 Mar 2017, 10:50 »
A me mi fanno godere i DeWalt...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #4646 il: 02 Mar 2017, 12:04 »
Quindi in ogni cantiere in cui io abbia lavorato* non ho mai visto un trapano o avvitatore Bosch per questioni di fanboysmo.
Ok, me ne sto.
Però non hai detto quanto lo hai pagato.


*ammetto che non sia un campione attendibile, ma su questo posso basarmi, mi spiace.

Alle fiere di meccanica gli stand sembrano confermare quanto dici.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #4647 il: 02 Mar 2017, 12:40 »
Quindi in ogni cantiere in cui io abbia lavorato* non ho mai visto un trapano o avvitatore Bosch per questioni di fanboysmo.
Ok, me ne sto.
Però non hai detto quanto lo hai pagato.


*ammetto che non sia un campione attendibile, ma su questo posso basarmi, mi spiace.
Nel cantiere per il ristorante gli avvisatori erano tutti dei Bosch PSR16
I Trapani a percussione Makita.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #4648 il: 02 Mar 2017, 16:50 »

Lettore con DAC integrato + amplificatore esterno (ovviamente il lettore ha il suo amplificatore interno, quindi potresti anche farne a meno). Lo sbattimento da trasporto / utilizzo non ce lo vedo proprio, soprattutto vista la qualità che offre.
Il costo? 350 euro. Quanto costa un iPod? :D
Se dalla tua configurazione tolgo l'ampli, un setup smartphone+DAC esterno (ampli e DAC portatili in un solo chassis esistono?)+Tidal Lossless è comparabile per qualità?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #4649 il: 02 Mar 2017, 17:00 »
Beh, sì. Certo che esistono, già il mio DX90 ha l'amplificatore integrato. Io la differenza con e senza DAC la sento, ma se non hai provato la differenza non lo sai :)

Più che altro devi essere sicuro di avere lo smartphone che fornisce un'uscita digitale a monte del suo DAC.