Autore Topic: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.  (Letto 546630 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #4605 il: 28 Feb 2017, 10:34 »
Se non vedi la differenza che passa tra ascoltare la musica dall'iphone invece che portami dietro quella combo in aggiunta non so che dirti :)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #4606 il: 28 Feb 2017, 10:35 »
La differenza la sento, infatti 8)

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #4607 il: 28 Feb 2017, 10:35 »
Immagino altrimenti saresti masochista.
Ma non si parlava di questo :butt:
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #4608 il: 28 Feb 2017, 10:38 »
Ti ripeto che basta il solo lettore per avere un rapporto costo / opportunità più che positivo. Il fatto è che fino a quando non provi non puoi capire e, se ti abituassi a una certa qualità, non saresti in grado di tornare indietro.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #4609 il: 28 Feb 2017, 10:58 »
Se non vedi la differenza che passa tra ascoltare la musica dall'iphone invece che portami dietro quella combo in aggiunta non so che dirti :)
This.
E comunque son 350 euro in più del telefono che comunque hai.

se ti abituassi a una certa qualità, non saresti in grado di tornare indietro.
Infatti è un problema, si chiama Hedonic Treadmill
Comunque senza andare sulla psicologia, come dice seppia è un problema di costo opportunità nonché diminishing return (scusate il linguaggio che manco un markettaro milanese): se ascolti mp3 96kbit sulle casse del cellulare senti oggettivamente di merda ma ti basta salire a file 320kb e usare cuffie da 50-80 euro per avere tipo +10000% in qualità con una spesa ridotta e pochi sbattimenti. Se vuoi andare oltre spendi 350€ per quell'accrocchio + chissà quanto per le cuffie + sbattimento per file DSD per avere un salto qualitativo inferiore.
E il costo dell'ipod non importa perché ormai si usa direttamente lo smartphone.

Comunque volevo solo sfottere l'accrocchio FiiO, non c'è bisogno di prenderla sul personale, se per te il salto qualitativo vale soldi+sbatti buon per te.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #4610 il: 28 Feb 2017, 11:02 »
E' il mirror del topic del Nintendo Switch? :D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #4611 il: 28 Feb 2017, 11:09 »
per avere un salto qualitativo inferiore.
LOL, non hai proprio idea di cosa stai parlando.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #4612 il: 28 Feb 2017, 11:11 »
Può darsi, o magari lo sa e non glie ne fotte niente, quindi lo considera un balzo inferiore.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #4613 il: 28 Feb 2017, 11:16 »
OK, siamo arrivati alla soggettività, quindi vi faccio CIAONE con la manina :P

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #4614 il: 28 Feb 2017, 11:32 »
Mi stai dicendo che il salto che va da "cassa del cellulare che suona mp3 96kbit" a "mp3 320kb con cuffie da 50-80 euro" è uguale o inferiore al salto da "mp3 320kb con cuffie da 50-80 euro" a "lettore riccardone + cuffie di shape"?
Di solito l'elettronica non funziona così, c'è un dimishing return man mano che si sale.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #4615 il: 28 Feb 2017, 11:33 »
OK, siamo arrivati alla soggettività, quindi vi faccio CIAONE con la manina :P
Non ci siamo arrivati, ci siamo partiti.
Sia io che Konron abbiamo sempre scritto "per quanto mi riguarda"

Edit: ho anche sorvolato sul fatto evidente che il "diminishing return" è una cosa oggettiva, dandoti il beneficio del dubbio
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #4616 il: 28 Feb 2017, 11:37 »
Tra l'altro proprio la qualità audio mi sembra l'esempio perfetto del diminishing return, dove all'estrema destra ci sono ampli/casse da decine di migliaia di euro e stanzette dedicate.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #4617 il: 28 Feb 2017, 11:53 »
Non stiamo parlando di un salto da iPhone (che comunque ha il suo costo, mi pare) a impianto da decine di migliaia di euro.

Il salto che hai indicato tu non è ancora soggetto manco per niente al diminishing return rispetto a quello di spendere 350 euro per il DAP, mantenendo le stesse cuffie di 80-90 euro.
Stessi parlando di una spesa di 5-6000 euro capirei pure, ma qui parliamo di 350 euro per un MONDO di differenza. Poi oh, se siete sordi...

edit: e qui con 350 euro sto considerando il top delle prestazioni per un DAP con doppio dac, uno per canale. Esistono anche soluzioni dal costo inferiore che permettono di avere un salto notevole lo stesso.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #4618 il: 28 Feb 2017, 12:24 »
Il costo dello smartphone iPhone o android che sia è ininfluente perché lo si compra comunque, a differenza del DAC o del player dedicato. Seriamente, chi non ha uno smartphone oggi? Se non ce l'hai scommetto che nemmeno il player di qualità ti interessa.

Difficile dire dove inizia il diminishing return nell'audio comunque, a differenza es. di un benchmark per CPU non credo esistano test oggettivi.
Personalmente la questione è semplice: ammettiamo che ho un telefono con le cuffie generiche in dotazione, spendo 50 euro e mi prendo degli auricolari decenti. Per 50€ ho un miglioramento della qualità audio pari a x.
Prendendo un DAP da 350 euro mi aspetto un miglioramento pari a 7 volte x, che mi sembra un po' improbabile, sopratutto mantenendo le stesse cuffie!
Magari con un dap da 100 euro cambiano le carte in tavola, però per la mia esperienza si fa prima a comprare delle cuffie migliori. Nel momento che senti il bisogno del dac/dap perché l'audio del telefono con file lossless + cuffie buone non ti basta più, per me sei nel pieno del riccardonismo  :evil:
Poi per carità, ognuno spenda soldi come vuole, anche chi si fa la doppia GPU da 1000€ ha sicuramente un diminishing return rispetto ad una sola scheda di fascia media, ma se sei appassionato te ne sbatti.

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #4619 il: 28 Feb 2017, 19:20 »
Ringrazio Amazon
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso