Autore Topic: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.  (Letto 546269 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.777
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #3240 il: 09 Apr 2015, 10:26 »
ci sono fucili IR che a seconda della lente arrivano anche a 4-500 metri, così dicono.
Mai provati per ora, ma sono la nuova frontiera: non si può barare, colpi numericamente razionali e corretti, distanze di ingaggio sensate, per un assault rifle si parla di 80-100 metri, per uno sniper serio, con ottica nel finto silenziatore, anche di 500 metri, appunto.
Deve essere una figata cosmica!

Ma che figata! Io una volta avevo partecipato con degli appassionati in un bosco con dei ragazzi di una associazione che affittavano le armi. Mi ero divertito parecchio ma mi ero scocciato perché molti baravano. Così chi bara è fregato    :)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #3241 il: 09 Apr 2015, 10:35 »
Il bello e il brutto del SA.
Ovvero che è lo sconfitto a doversi dichiarare tale e non il contrario. Se riesci a a selezionare un buon numero di compagni diventa il gioco definitivo ma non sempre è facile e gli highlander dilagano, purtroppo.
Che minchia di divertimento troveranno...mah.
Cmq vengono fuori sempre degli aneddoti divertentissimi, ne avrei da raccontare... :D

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #3242 il: 09 Apr 2015, 10:40 »
Con gli IR non si può barare perchè quando si viene colpiti, e l'energia scende a zero il fucile smette di sparare! (si può impostare quanta energia si abbia e quanto danno faccia ogni tipo di arma, oltrechè un moltiplicatore a seconda di quale sensore venga colpito (braccia, gambe, testa, arma) quindi figata totale)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #3243 il: 09 Apr 2015, 10:47 »
Che costi hanno quei fucili? E che sensibilità hanno nella ricezione del colpo?
Cioè si colpisce il fucile o il corpo? Quindi niente più head shot con bestemmie del coglione di turno che non usa la maschera integrale?

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #3244 il: 09 Apr 2015, 10:57 »
Un paio di volte li ho portati a quelli con i laser ma non è che diano molta soddisfazione

oh comunque zitti zitti sono saltati fuori tutti i bombaroli anarcoinsurrezionalisti  :D
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #3245 il: 09 Apr 2015, 11:00 »
Allora, la sensibilità è totale, è un segnale digitale, se passa attraverso gli ostacoli e giunge ad un sensore, il colpo entra. I colpi passano erba e rami non troppo fitti, come più o meno gli M16 ai tempi del Vietnam  :D

I sensori possono essere in numero variabbile, ci si organizza con il gruppo, e si possono piazzare dove si vuole, di solito io li vedevo su braccia, gambe, testa e punta del fucile (per evitare di lamerare sparando coprendosi totalmente... ovviamente il colpo al solo fucile fa meno danno rispetto al resto del corpo!)

I costi erano un po' un mistero  :D
Bisognava chiedere, e variavano a seconda del tipo di kit e del numero, servono alcune cose base, le schede di gestione, mutuate dall'esercito usa (sono i sensori che usano per addestrarsi) e altre baracche, il resto era tutto home made.
I gruppi italiani facevano provare, vendevano ecc, ma non è che fossero tanto propensi a spiegare tutto... a casa ho ancora molti link di forum e siti dove spiegano tutto, se ti interessa.
Ad ogni modo i costi in media erano dimezzati rispetto ad una Marui decente, in più si azzera ovviamente tutto il costo futuro.
E senza maschera magari si respira pure!!  ;D

LA figata era chi utilizzava i caricatori con chip: ogni caricatore tot colpi, ci si portava dietro i caricatori in numero sufficiente... realistico e tattico.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #3246 il: 09 Apr 2015, 11:01 »
Eh Drone... "C'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo..."

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #3247 il: 09 Apr 2015, 11:01 »
Belin che figata.
Potrei anche pensare a riprendere con quelle caratteristiche. Che con gli occhiali non era proprio cosa...

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #3248 il: 09 Apr 2015, 11:11 »
Io sono anni che vorrei iniziare, manca il gruppo  :cry: :cry:

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #3249 il: 09 Apr 2015, 11:35 »
Io sono un anarcoinsurezionalista travestito da pacifista evidentemente perché il softair mi ha sempre fatto sballare. All'idea, che avendo amici nerd fino al midollo ci si è sempre ammazzati di vg e giochi di ruolo e basta.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #3250 il: 09 Apr 2015, 11:37 »
Fatto con lo spirito giusto il soffiteir è troppo divertente, ed anche bucolicamente avvincente  :D

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #3251 il: 09 Apr 2015, 11:41 »
I VG vincevano ovviamente, ma immergersi nella natura è sempre bello. Le armi però fanno schifo, meglio i calci rotanti.
Like a hand of God

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #3252 il: 09 Apr 2015, 12:05 »
 :D :D :D

I calci rotanti sono difficili tennicamente, il terreno boschivo aumenta la difficoltà, e fanno male per davvero.
Il soffiteir meno, gli IR per nulla!  :yes:

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.777
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #3253 il: 09 Apr 2015, 12:47 »
Belin che figata.
Potrei anche pensare a riprendere con quelle caratteristiche. Che con gli occhiali non era proprio cosa...

Cavolo anche io, adesso cerco informazioni anzi se avete link mandatemeli in pm magari :)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #3254 il: 09 Apr 2015, 12:48 »
Stasera spulcio a casa, se esistono ancora quei siti e forum!