Autore Topic: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.  (Letto 546345 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2730 il: 23 Set 2014, 17:34 »
C'è un motivo, e non perché Dyson non sia corretto verso il cliente.

Innanzitutto i dati tecnici ci sono (sul sito ufficiale americano, su quello italiano boh, esempio) o si recuperano presso i siti dei venditori (esempio preso a caso).

Inoltre, cosa più importante, il consumo è praticamente sempre inferiore o pari ai modelli dei concorrenti con prestazioni "paragonabili", poiché il brevetto consente di ottenere un'aspirazione più elevata a parità di motore.
Il messaggio è: lascia perdere i dati tecnici, a quelli ci pensiamo noi; tu prova i nostri prodotti e vedrai che non li cambierai più.

Per me è stato così, ne ho uno da più di 10 anni, credo ed è ancora una bomba!
Sì, peccato che quando fanno il paragone tra il DC42 e il VK150, scrivono assai in piccolo e in fondissimo alla pagina che si tratta di comparazione di aspirazione con il prodotto pieno di polvere. Grazie, ma io non continuo ad aspirare, cambio il sacco. Pesa più del doppio rispetto al VK150 (continuo a parlare di dati-il folletto lo potrà usare pure mio figlio a 8 anni U_U) e non ho un'etichetta chiara della classe energetica dei prodotti presi singolarmente di Dyson(se ne vede una, eccellente ma non si capisce di che prodotto possa trattarsi), del folletto invece sì (è obbligatorio per legge anche sugli aspirapolvere dall'1 settembre).
Non faccio per difendere Vorwerk ma Dyson non è poi così più corretta.
Poi fa eccellenti aspirapolvere a prezzo minore? Perfetto, i test stessi ne affermano la bontà del prodotto ma entriamo anche sui gusti e sinceramente il Design Dyson non mi garba proprio per niente. :)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2731 il: 23 Set 2014, 19:01 »
Siamo in un forum di videogiochi e un (non ancora) 28enne ha pubblicato orgoglioso le foto del suo nuovo aspirapolvere.
Ora discute con altri utenti di quale sia il miglior aspirapolvere in commercio.

Tutto questo mi fa sentire molto più giovane. :baby:
« Ultima modifica: 23 Set 2014, 19:10 da atchoo »

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2732 il: 23 Set 2014, 19:09 »
e a me molto piu maschio!
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2733 il: 23 Set 2014, 19:42 »
@rio: il mio amico ha pagato il vk150 circa 1800€ con alcuni accessori ma la sola scopa costa 6-700€ e a a tanto si trova su vari siti inclusa amazon. Poi quando i venditori vengono a casa ti sparano cifre folli per poi convincenti che devi acquistarla per via della promozione che sta per scadere o è già scaduta ma se aspetti chiamo il mio superiore e chiedo se posso applicare lo scobtonlo stesso. Questo per quanto riguarda il prezzo.
Sull'aspirazione: il sistema a sacchetto perde aspirazione man mano che si riempie e non solo quando è pieno (che uno giustamente lo cambia) mentre il sistema ciclonico Dyson non perde mai aspirazione ed è infatti brevettato e copiato un po' da tutti.
E costa quasi la metà, anche meno con le offerte. Per non parlare della spese extra di sacchetti e filtri che ha il folletto e il Dyson no perché il filtro si lava al rubinetto una volta al mese mentre il contenitore lo svuoti premendo un tasto senza sporcarti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2734 il: 23 Set 2014, 20:36 »
Peppe quello è cardboard? Dove lo hai comprato e quanto costa? E come si tiene fermo alla testa? Non vedo elastici o fascette
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2735 il: 23 Set 2014, 21:25 »
Peppe quello è cardboard? Dove lo hai comprato e quanto costa? E come si tiene fermo alla testa? Non vedo elastici o fascette

MA LOL
è la confezione del Lumia !!

 :D :D :D

mmm, o no? :no:

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2736 il: 23 Set 2014, 23:29 »
@rio: il mio amico ha pagato il vk150 circa 1800€ con alcuni accessori ma la sola scopa costa 6-700€ e a a tanto si trova su vari siti inclusa amazon.
E qui chiedo scusa, mia moglie è stata fuorviante nel darmi spiegazioni in quanto speso. :)

Citazione
Poi quando i venditori vengono a casa ti sparano cifre folli per poi convincenti che devi acquistarla per via della promozione che sta per scadere o è già scaduta ma se aspetti chiamo il mio superiore e chiedo se posso applicare lo scobtonlo stesso. Questo per quanto riguarda il prezzo.
E questo è un punto che non so se e quanto debba essere imputato all'azienda o al venditore ma non è cosa in qui voglio entrare in merito. :)

Citazione
Sull'aspirazione: il sistema a sacchetto perde aspirazione man mano che si riempie e non solo quando è pieno (che uno giustamente lo cambia) mentre il sistema ciclonico Dyson non perde mai aspirazione ed è infatti brevettato e copiato un po' da tutti.
E costa quasi la metà, anche meno con le offerte. Per non parlare della spese extra di sacchetti e filtri che ha il folletto e il Dyson no perché il filtro si lava al rubinetto una volta al mese mentre il contenitore lo svuoti premendo un tasto senza sporcarti.

Per questo punto, credo di essermi spiegato male prima.
Non volevo entrare nell'ambito prestazionale del singolo prodotto. E' stato detto che Vorwerk fa strapagere un buon prodotto (sicuramente vero) con una politica scorretta perché non mostra nulla, prezzo compreso, del suo apparecchio di punta.

Per questo ho risposto che anche Dyson non è corretta ne così trasparente.

Dyson, sul sito italiano non mostra dati tecnici sui prodotti.
Vorwerk con il folletto, sì.

Per dati tecnici mi riferisco a quella targhetta, come accennavo prima, che deve essere obbligatoriamente affissa sugli aspirapolvere dal 1 settembre di quest'anno per la classificazione energetica che recite:

1. Classificazione energetica
Basata principalmente sul consumo di elettricità, con una penalità per eventuali prestazioni di aspirazione basse.

2. Consumo di energia annuale
La quantità di energia usata da un aspirapolvere nel corso di un anno.

 L'etichetta energetica
3. Emissioni
La quantità di polvere emessa nell'aria dallo scarico dell'apparecchio.

4. Rumore
Il livello di rumore prodotto dall'apparecchio in decibel.

5. Rimozione dello sporco - Tappeti
La valutazione della quantità di polvere aspirata dall'apparecchio sui tappeti.

6. Rimozione dello sporco - Pavimenti
La valutazione della quantità di polvere aspirata dall'apparecchio dai pavimenti.

Di Dyson si vede una generica pagina che spiega cosa succederà con l'introduzione del cartellino della classe energetica. Spiga che da una classe G ad una A il risparmio può essere fino a 5€ l'anno e che essendo senza sacchetto puoi arrivare a risparmiare 65€ l'anno.
Nulla di specifico, però per i singoli prodotti.

L'unica cosa è il grafico comparativo dove mostra che il Dyson aspira fino all'85% della polvere dalle fessure e pavimenti contro il 72.5% del VK150. Ma è un divario a contenitore pieno e se il divario fosse davvero schiacciante perché scrivere "* Basato su test di laboratorio indipendenti secondo il protocollo IEC 60312-1, 5.1, 5.2 & 5.9. Il risultato è una media delle prestazioni ottenute sia sui pavimenti che nelle fessure, con il contenitore pieno." alla fine della pagina che ci vuole la lente di ingrandimento?

Non sono qui a discutere se sia meglio Dyson o Vorwerk come aspirapolvere, se me lo dici tu che li hai provati entrambi mi fido, resto comunque contento del mio acquisto.
Resta il fatto che secondo me Dyson non è più corretta di Vorwerk in quanto a trasparenza seppur per motivi differenti.
Detto questo mi tocca comprare qualcosa per l'OT provocato :D

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2737 il: 24 Set 2014, 10:51 »
Arrivato ieri.
Grazie shape per il consiglio.


Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2738 il: 24 Set 2014, 10:57 »
Io lo lascerei li', non ci sta male e lo puoi pure usare come tavolino :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2739 il: 24 Set 2014, 11:03 »
Arrivato ieri.
Grazie shape per il consiglio.
Spoiler (click to show/hide)

Niente righe?
Una bomba?
Un cobra dentro?

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2740 il: 24 Set 2014, 15:50 »
Un cobra dentro?

Aspetta che lo apre...
Serpenti che volano da tutte le parti!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2741 il: 24 Set 2014, 15:51 »
Mi è arrivato quello di Mononoke.
Grazie kabu
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2742 il: 24 Set 2014, 16:11 »
- 100.
Ricordatene.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2743 il: 24 Set 2014, 16:57 »
Arrivato ieri.
Grazie shape per il consiglio.

E' a gas?

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2744 il: 24 Set 2014, 19:10 »
Elettrico.