Autore Topic: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.  (Letto 546293 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2595 il: 09 Set 2014, 11:56 »
Si la schiaccia!! Bel telaio, angolo un po' chiuso (65) ma almeno è molto reattiva.
Freni assolutamente insufficienti per uso gravoso, metterò presto o i Formula RO oppure gli Zee. Sono indeciso, anzi se hai conigli per me!! :)

per il resto una mollata così da 200 passa su tutto e impone di guidare in modo molto piu agressivo e spinto, che non la Spicy. (cioè in maniera diversa insomma.. anche la Spicy vorrebbe una guida agressiva e sull'anteriore).
Ma mi capitava di stringere i denti e spingere forte sulle pietre di Santo Stefano piuttosto che evitarle come con la endurozza.

La doppia bici è la soluzione migliore se si va abbastanza nei park, almeno si ha un mezzo pesante e dedicato, da sbriciolare con gusto senza patemi!  :D :yes:

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2596 il: 09 Set 2014, 13:06 »
La catena mi sembra un filo troppo tirata.
naa, dipende su che pignone è. Meglio corta che lunga :)

Si la schiaccia!! Bel telaio, angolo un po' chiuso (65) ma almeno è molto reattiva.
Eh sì, perchè siamo tutti fenomeni che giriamo come in word cup.
Lascia stare che 65° vanno benissimo, e poi con un bel sag del 30-35% sul posteriore sei a posto.

Citazione
Freni assolutamente insufficienti per uso gravoso, metterò presto o i Formula RO oppure gli Zee. Sono indeciso, anzi se hai conigli per me!! :)
Il mio coniglio va per gli zee. I formula non mi piaciono, gli avid ancora meno. Gli zee costano il giusto e fanno di più. Magari prendi pure i dischi flottanti sempre shimano.

Se posso permettermi:
- la sella devi inclinarla con la punta un pelino verso l'alto.
- di che anno è e quanto l'hai pagata? E non riesco a capire se l'ammo è un marzocchi o un bos ...o un manitou, la foto micro non mi aiuta :)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2597 il: 09 Set 2014, 14:04 »
A breve foto dettagliate! Mene sbatto delle gare!! L'angolo aperto aiuta in discesa a "percepire" meno la ripidità!!  :D Quindi la mia necessita viene da conigliannige e non da necessità di tempi  :baby: :D
La sella è già assai inclinata, appena riesco ti metto le foto in piano e vedi che è quasi una supposta!
Io ho i formula T1 sulla Spicy e li trovo stupendi. Modulabili e stra potenti! Per ora (sgrat) non sono ancora incorso nelle menate che si lamentano sui Formula, ovvero problemi di centraggio e amenità simili, e se qualche volta fischiano mene sbatto proprio!!

Gli Zee mi incuriosiscono, il sistema a 4 pistoncini mi ispira, dove il piu grosso interviene solo per frenate decise, temo però una più ostica manutenzione ecc ecc.

Pagato 900 con su gli Elixir che non mi sono piaciuti.. nelle foto poi vedi tutto.
Ammo a molla è Fox Van... non ricordo.  :-[ Però modificato nella parte idraulica e con ulteriori settaggi  come il fine corsa. Il ragazzo ci ha speso 240 € pochi mesi fa solo per le modifiche all'ammo stesso.
Molla da mi pare 500 o 450. Però direi che si adatta al mio peso infatti sfrutto bene la corsa.
Forca Marza 888 (e non ricordo il modello) con caratteristiche tipiche delle marza: primi due citti di corsa un po scattosa ma poi molto burrosa e assorbe gran bene, già usata praticamente tutta la corsa, meno due centimetri finali.
La cosa è buona ma non ottima: non ho fatto salti se non di 40 centimetri e zero drop.. temo che se osassi un po di piu rischierei il fine corsa... vero anche che non avendo toccato niente, ed essendo il tipo un colosso con 20 kili piu di me e una guida sicuramente più cattiva non dovrei risschiare (sto we era a Sauze per la super cel'ho duro con la sua Covert!)

Devo cambiare le scarpe xke le mie shimano mi partono ad ogni salto e la cosa è inacettabile.
A Sauze mi sono sdraiato, sabato a Santo dopo un salto di 40 cm di dislivello ho perso il sinistro e a momenti mi allungo di nuovo.. meno male ho tenuto con il destro e con la sella...  :hurt: :-[

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2598 il: 09 Set 2014, 16:18 »
L'angolo aperto aiuta in discesa a "percepire" meno la ripidità!!
Ma la smettiamo con 'ste assurdità che mi sembri un utente tipico di un certo forum marrone? :D
Fidati, 65° sono più che abbastanza per quella (e per tante tante tante altre) bici. Va benissimo così, è perfettamente equilibrata con il resto della geometria.
Tutto il resto sono seghe mentali e tecnica di conduzione :)

Citazione
La sella è già assai inclinata, appena riesco ti metto le foto in piano e vedi che è quasi una supposta!
Ok, mi fido. Così se mai dovessi rientrare male da un fuorisella, ti salvi le palle. Chi mette la selle piatta come per pedalare, non ha capito perchè su una DH va messa inclinata ;)

Citazione
Io ho i formula T1 sulla Spicy e li trovo stupendi. Modulabili e stra potenti! Per ora (sgrat) non sono ancora incorso nelle menate che si lamentano sui Formula, ovvero problemi di centraggio e amenità simili, e se qualche volta fischiano mene sbatto proprio!!
Gli Zee mi incuriosiscono, il sistema a 4 pistoncini mi ispira, dove il piu grosso interviene solo per frenate decise, temo però una più ostica manutenzione ecc ecc.
I formula quando funzionano funzionano alla grande, a me non piace il feeling, ma è una cosa di gusti.
Gli zee -come del resto tutti gli shimano- usano olio minerale e non dot, quindi la manutenzione è praticamente assente. Basta pulire di tanto in tanto i pistoncini. Io ho spurgato i miei saint dopo 4 anni di uso solo perchè ho cambiato i tubi.

Citazione
Pagato 900 con su gli Elixir che non mi sono piaciuti.. nelle foto poi vedi tutto.
Ammo a molla è Fox Van... non ricordo.  :-[ Però modificato nella parte idraulica e con ulteriori settaggi  come il fine corsa. Il ragazzo ci ha speso 240 € pochi mesi fa solo per le modifiche all'ammo stesso.
Molla da mi pare 500 o 450. Però direi che si adatta al mio peso infatti sfrutto bene la corsa.
Forca Marza 888 (e non ricordo il modello) con caratteristiche tipiche delle marza: primi due citti di corsa un po scattosa ma poi molto burrosa e assorbe gran bene, già usata praticamente tutta la corsa, meno due centimetri finali.
La cosa è buona ma non ottima: non ho fatto salti se non di 40 centimetri e zero drop.. temo che se osassi un po di piu rischierei il fine corsa... vero anche che non avendo toccato niente, ed essendo il tipo un colosso con 20 kili piu di me e una guida sicuramente più cattiva non dovrei risschiare (sto we era a Sauze per la super cel'ho duro con la sua Covert!)
ottimo prezzo.
Non farti problemi per i fine corsa, se non "sbatti" niente puoi stare tranquillo.
Con il tempo capirai la bici e te la regoli per te, per intanto non farti problemi.

Citazione
Devo cambiare le scarpe xke le mie shimano mi partono ad ogni salto e la cosa è inacettabile.
A Sauze mi sono sdraiato, sabato a Santo dopo un salto di 40 cm di dislivello ho perso il sinistro e a momenti mi allungo di nuovo.. meno male ho tenuto con il destro e con la sella...  :hurt: :-[
urca! non è bello.
Vai di five.ten, controlla i pin dei pedali e quando giri tieni la punta del piede leggermente più bassa del tallone e spingi leggermente indietro, vedrai che non perdi (quasi) più i piedi

yeah man!
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2599 il: 09 Set 2014, 16:20 »
Leggendo questa parte
Vai di five.ten, controlla i pin dei pedali e quando giri tieni la punta del piede leggermente più bassa del tallone e spingi leggermente indietro, vedrai che non perdi (quasi) più i piedi

yeah man!
mi sono emozionato.

Ma confesso di non averci capito una mazza.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2600 il: 09 Set 2014, 16:42 »
Si, temo di dover andare per forza, come per la bici, di doppia scarpa; una piu rigida ma con piu carroarmato per i giri enduro, con gli spd, e un paio belle grippose per il park.

Ho preso la biga da DH proprio xke mi sono spalmato  :D Aver rigato la Spicy mi ha precluso il 90° compleanno, il cuore ha subito un trauma troppo forte. (la riga poi è solo un po di nero della leva del freno T1).

Non concordo invece quando dici che le geometrie sono solo da forum! Conosco gente che non riusciva a stare sveglia credendo di aver preso 5 gocce di Lexotan quando invece era acqua. Era la mia ragazza  :D :D :D
Questo per dire che una Demo8 (Ero indeciso fino alla fine) sarebbe cmq oltre le mie capacità, ma i 63.7° mi darebbero una grande padronanza in piu!  :D Io al placebo su ste cose ci credo! Senti la sicurezza di avere un mezzo piu consono, e sei più sciolto. Perchè se parliamo in maniera "seria" allora sono convinto che metà delle cose che abbiamo sulla bici siano "oltre" per chi non ci corre, come lavoro.
Xke sfido io a trovare le differenze di fino tra un buon ammo a molla e il CaneC Double Barrel.
Ma tu lo volevi comprare, fui proprio io a farti ragionare su quanto fosse eccessivo il tutto per un uso non agonistico pro. ( :whistle: )

Seriamente, le differenze che DAVVERO si percepiscono sono freni, gomme, GOMME, e sospensioni nel limite di un range ragionevole, che certi sospensioni non scorrono ecc e quello si sente.

Telaio, carro e comportamento si sentono parecchio, ma solo conoscendo già qualcosa di diverso.
A breve foto, ora è lucida a color telaio!

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2601 il: 09 Set 2014, 17:40 »
Leggendo questa parte
mi sono emozionato.
Ma confesso di non averci capito una mazza.
Se vuoi ti abbraccio forte forte  :-*

@Azraeel solo per amor d'accademia, io parlavo dell'angolo di sterzo, non di geometria in generale. Dire che 63° ti dà più sicurezza di 65° è una stronzata, perdonami il termine accademico. Ci sono molti più fattori in gioco: reach, stack, taratura delle sospensioni, lunghezza del carro, altezza BB, lunghezza stem, pure larghezza e inclinazione del manubrio (80% dei biker inclinano il manubrio erroneamente) e addirittura lunghezza pedivelle e spessore pedali. O spessore delle manopole. Sì, le manopole, le sottovalutatissime manopole.

Non farti prendere da queste seghe mentali/placebo in maniera "limitata" tipo "oh zio, questa cià 62° di sterzo, sai come è veloce e stabile ci vado sul ripido che copio tutto".
C'mon.
Fatti prendere da seghe mentali guardando il quadro completo :)
Guardati dei video (Roam, season, The collective, i vecchi New World Disorder) di come gira grosso gente che ha la bici simile alla tua.

Il cane creek DB non lo volevo prendere io. Io non saprei cosa farmene :)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2602 il: 09 Set 2014, 17:46 »
Siii, eri tu e io ti ho fatto desistere. Non mentire. Non farlo! ( :whistle: )

Le manopole non le sottovaluto manco per il ciufolo, visto che sono il punto di contatto delle mani con la bici, grip, confort e filtraggio delle microvibrazioni che tanto intorpidiscono.
infatti devo cambiare pure quelle  :D

Però Demo8 e Fury mi arrapano a sangue. La Fury poi.... Anche se preferisco il mio horts come carro!  :D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2603 il: 09 Set 2014, 19:40 »
Scusate, é qui che si radunano gli ingegneri della Shimano? :P

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2604 il: 10 Set 2014, 09:28 »
Io di shimano non ho niente! Vorrei il movimento centrale.. così staccare le pedivelle non sarebbe il casotto che è stato con le mie...  :cry:

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2605 il: 10 Set 2014, 09:39 »
Io ne ho capito talmente poco che, per non rischiare di sbagliare, in questo momento comprerei una Graziella :).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2606 il: 10 Set 2014, 09:57 »
 :D :D
Con la graziella non ti si alza la gonna!! Flawless Victory!

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2607 il: 10 Set 2014, 11:24 »
Siii, eri tu e io ti ho fatto desistere. Non mentire. Non farlo! ( :whistle: )
ti garantisco che io non ho mai voluto dun CC DB, per cosa poi che ho un signor Elka?

Scusate, é qui che si radunano gli ingegneri della Shimano? :P
No, quì solo tavolhapiede.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2608 il: 10 Set 2014, 12:35 »
Ma guarda che ero io a volerlo, e tu mi hai fatto desistere  :D Non ricordi?  :pray:

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2609 il: 10 Set 2014, 12:48 »
cribbio non mi ricordavo fossi tu  :no:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=11747.msg1938880#msg1938880

Sono uno smemorato alle volte.  :pray:


Comunque: regalino "nello" topic dello sport, vai a vedere ;)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow