Scusa eh, ma se "un tizio" mi dice, senza minimamente essere dotto delle mie competenze in merito, che ciò che ho detto ad un "altro tizio" è come parlare di figa a Rocco...
Non sono certo io che accetto consigli da un medagliato.
Poi bisogna distinguere tra competenza e presunta tale eh; ho letto certi assunti economici da far gelare il sangue, eppure non mi sono mica sentito in dovere di percularli, con tanto di Portale o Memento alla mano...
Ergo ripeto, anche fosse un PRO, pare evidentente che non corre con Lapierre, ma con un altro marchio *sarcazzo* che lo sponsorizza; da li il mio invito a provate una Piera, xke il carro lavora davvero in maniera egregia, e no, è difficilmente paragonabile ad un monocross, per quanto possa essere affinato come quello di Trek.
Minchia è come mandare in palestra Mariangela Fantozzi, magari diventerà piu muscolosa, diventerà piu definita.. ma sempre cessa resta.
Trek compie enormi sforzi (così come altre case tipo GT) per migliorare la resa dei monocross, ma in molti casi evidenziano lo stesso il loro comportamento.
Ci ho fatto DH con i monocross e preferisco vivere
Richiedono una soglia di attenzione sempre molto molto piu alta rispetto ad altri carri piu flow, e onestamente per quanto nelle mani giuste possano sicuramente essere competitivi; io preferisco, date anche le mie necessità\capacità, affidarmi ad un carro che sia piu bonaccione.
Poi la Spicy in particolare è la piu troia, xke è race-oriented da fare schifo, sia come triangolazione sia come richiesta in termini di concentrazione e dinamica richieste in sella.