Autore Topic: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.  (Letto 546312 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2070 il: 03 Mar 2014, 14:30 »
Quella che permette anche lo scroll laterale.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2071 il: 03 Mar 2014, 14:47 »
Io mi son preso una bella bici nuova che ne abbisognavo!  :baby:

Edit: Si chiama Ghia!!
Molto caruccia la Spicy.
Cosa ti ha spinto a scegliere questa?
Foto delle TUA bici si possono vedere? :P


Sembrano robuste quelle gomme...
Continental? Mah, uhm... sono gomme OEM... ehm.. non voglio offendere ^_^ (che poi qualcuno mi tira dietro qualche anatema)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2072 il: 03 Mar 2014, 16:06 »
Foto della bici si potranno vedere quando la pulirò bene  :pray:
Gomme di serie non sono molto robbbust! per contenere il peso di solito Lapierre monta cartone al posto di lattice.
Ora ho tre copertoni tra cui scegliere in base al tempo, tutti da 2.4 a 2.5.

Motivo la scelta per chi chiede:
Di comprare da produttori online only non mi andava per una serie di motivi, tra cui la mancanza di assistenza.
Tra quelle provate e su cui ho studiato molto alcune le ho scartate per problemi gravi, vedi Mondraker Dune, e le sue cricche al telaio.
In sunto la Spicy tra le Enduro cazzute è quella piu equilibrata da un punto di vista del rapporto salita\discesa. La uso anche in park e ho scartato tutte le MonoPivot, odio la risposta del carro in frenata e sullo sconnesso, frenando, son pessime. Son anche le piu vecchie concettualmente.
Nemmeno Trek si salva da questo punto di vista; peccato, la Slash era stupenda.

Il sistema Zero della mondraker era quello che mi ispirava di piu.. ma come detto le cricche...  :no:
Tante altre sono montate molto peggio e magar icostano di piu; altre pesano un sacco in piu non offrendo nulla di meglio in concreto.

La Spicy sale come una all mountain media (pesa 13.5 montata ehh.. ) ma scende come una quasi free rife, e montandole una forca tipo la 55Ti a molla diventa una schiaccia sassi.

Poche bici sono competitive come la Lapierre.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2073 il: 03 Mar 2014, 16:38 »
Foto della bici si potranno vedere quando la pulirò bene  :pray:
Smettila subito.
La bici si pulisce una volta all'anno. Ecchecavolo, che se la bagni troppo ci rovini tutto (no, vabbè, esagero, però non lavarla troppo se non ci fai la dovuta manutenzione ad ogni lavaggio [ingrassaggi, asciugatura ad aria compressa ecc ecc])
Citazione
In sunto la Spicy tra le Enduro cazzute è quella piu equilibrata da un punto di vista del rapporto salita\discesa.
Se la volevi cazzutta perchè monta xtr e una doppia (spero non tripla) guarnitura senza tendicatena?  :whistle:
Di serie non monta un xt-shadow?

Citazione
La uso anche in park e ho scartato tutte le MonoPivot, odio la risposta del carro in frenata e sullo sconnesso, frenando, son pessime. Son anche le piu vecchie concettualmente.
:D ma no dai! non dire così!  :D
Non sono pessime, richiedono solo una guida molto, molto più attiva. Sono cazzute ;)

Citazione
Nemmeno Trek si salva da questo punto di vista; peccato, la Slash era stupenda.
Per quanto poco simpatica mia stia trek, nulla si può dire contro il sistema del carro. C'mon.

Citazione
La Spicy sale come una all mountain media (pesa 13.5 montata ehh.. ) ma scende come una quasi free rife, e montandole una forca tipo la 55Ti a molla diventa una schiaccia sassi.
Lasciaci la Fox intanto, che perlomeno si accoppia bene come funzionamento con l'ammortizzatore dato il CTD.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2074 il: 03 Mar 2014, 16:45 »
La bici si pulisce ogni volta che il fango e la polvere rischiano di ledere parti strutturali come i giunti, le boccole; o di consumo come catena e cambio. Che poi si proceda ad ingrassare è implicito.

Ora monta un monocorona da 32 ma torno certamente alla doppia, mi scoppio salite mica da ridere. mi serve il rampichino.

Attiva serve per la Spicy, che è molto aggressiva e certamente non "friendly" come per esempio la Enduro o altre piu schiaccia sassi, le monopivot son rigide e scattose, l'ammo lavora male in frenata e tutto cio, a mio avviso, non ha troppo senso; eccezion fatta per particolari gusti personali.
Trek ha un monopivot provprietario che limita ma non annulla i limiti dei mp.. e non sono mica l'unico a dirlo eh!

La fox da 34 con pp da 15 mi sta in culo dalla presentazione, ovviamente dovevo ritrovarmelo sulla biga..  :| quando mi starà stretta la cambierò per qualcosa di più burroso e scorrevole.

Il reggi Shadow invece lavora egregiamente (sgrat sgrat)

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2075 il: 03 Mar 2014, 16:49 »
arrivo un po in ritardo.. anche io ho una microplane come gratuggia, ma quella lunga é fichissima
ho anche quella piccola per il limone e la noce moscata

ottimo acquisto!
il grana non si compra giaggrattato  :no:
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2076 il: 03 Mar 2014, 17:03 »
il grana non si compra proprio


Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2077 il: 03 Mar 2014, 17:03 »
Mouse nuovo. Avrei preso il g400s, ma non ha la rotella "tiltabile", e ormai sono schiavo della rotella tiltabile.



Mitico, abbiamo lo stesso tappetino! Io lo uso anche come scendiletto, tanto le dimensioni ci stanno.  :D

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2078 il: 03 Mar 2014, 17:08 »
Che sorcio è?
a me piaceva il G700.. 100 euro.  :-X :suspious:

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2079 il: 03 Mar 2014, 17:09 »
il grana non si compra proprio


si per grana io intendo il formaggio che si mette nella pasta
che sia poi grana / parmigiano / pecorino ^_^
non ci capisco molto, so poche cose:
- uno contiene tracce di uova
- quello di tanti mesi non mi piace
- vacche rosse esiste solo in piccole realtà/quantità
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2080 il: 03 Mar 2014, 17:17 »
Ora monta un monocorona da 32 ma torno certamente alla doppia, mi scoppio salite mica da ridere. mi serve il rampichino.
pensa ad un 1x11 visto che si trovano i pignoni da 42 facilmente. Anyway non mi hai risposto del perchè del xtr.

Citazione
le monopivot son rigide e scattose, l'ammo lavora male in frenata e tutto cio, a mio avviso, non ha troppo senso
[andare su google-image, digitare "face palm" e scegliere un'immagine di proprio gradimento]

Citazione
Trek ha un monopivot provprietario che limita ma non annulla i limiti dei mp.. e non sono mica l'unico a dirlo eh!
yeah, right. Chi? Un certo forum color marrone?
No perchè al primo che dal vivo mi dice "oh, sai, questo carro non mi copia bene in frenata perchè si chiude e in trazione ha un micro-bobbing che non riesco a levare con il pro-pedal" giurin giurello gli faccio il piacere di infilargli un monopivot su per il deretano. Così, a buon sentimento.

Citazione
La fox da 34 con pp da 15 mi sta in culo dalla presentazione, ovviamente dovevo ritrovarmelo sulla biga..  :| quando mi starà stretta la cambierò per qualcosa di più burroso e scorrevole.
dovrebbe starti di più sul culo il CTD, prima del pp15  ;D
No dai, rodale un po' 'ste fox che perlomeno sono facili e intuitive da regolare e alla fine funzionano bene.

La 55Ti non esiste più :( e la nuova 350 ha tutto un'altro sistema, non l'ho ancora provata, speriamo sia rimasta "Marzocchi" o migliorata.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2081 il: 03 Mar 2014, 17:23 »
Oh se a te piacciono i monopivot son contento, almeno tanti produttori hanno a chi vendere.
Son gusti, a me non piacciono, il face palm non celo vedo proprio!
Se provi la Spicy seriamente forse anche tu mi dai poi ragione riguardo a bobbing in salita e irrigidimenti in discesa: rispetto al migliore dei monopivot la Spicy è ben differente.

Xtr xke? Bho era montata così quando l'ho presa e non mi sento di cambiare anche quello.
Onestamente non ho indagato sul xke, se mi si frange ovvio che prendo roba meno CC e piu enduro, ma spero tanto, per il summenzionato "spero di non spalmarmi..", di non spalmarmi, appunto, e di non fracassare cambio\manettini.

Le gomme di serie fanno un po hahare, per quello ho preso altre gommazze da testare bene e da usare in condizioni differenti.

La 55Ti si trova ancora e soprattutto a genova da un famoso negozio ci sono le versioni Team Lapierre che sono dello stesso blu del telaio! (Fuck Yeah!)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2082 il: 03 Mar 2014, 17:40 »

No perchè al primo che dal vivo mi dice "oh, sai, questo carro non mi copia bene in frenata perchè si chiude e in trazione ha un micro-bobbing che non riesco a levare con il pro-pedal" giurin giurello gli faccio il piacere di infilargli un monopivot su per il deretano. Così, a buon sentimento.


 ;D

Come ti permetti?  :evil:
E poi che ne sai.. potrebbe piacere..  :suspious:  :-*
O magari potrebbe piacere a te!!  :o :o

 :D

(mi è venuta in mente dopo la risposta  :( )

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2083 il: 03 Mar 2014, 18:33 »
ecco qua!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #2084 il: 03 Mar 2014, 18:57 »
il grana non si compra proprio
Sì, devo ritrattare il mio passato.
Per il grattugiato era una questione di estrema pigrizia (ingiustificata, tra l'altro, almeno con la grattugia che ho comprato), per il Grana Padano un'idea che ho cambiato.
Ora Parmigiano Reggiano da 24 o 30 mesi. :yes: