Autore Topic: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.  (Letto 541142 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #930 il: 22 Set 2012, 12:17 »
Ok, quindi è ragionevolmente utile. Grazie per l'info. Zozzonechenonpulisce.  :D
Siamo in due.  :D

No, davvero, 'sto robottino è meraviglioso. E poi anche pulirlo è una cazzata: svuoti il serbatoio, una spazzolata ai filtri, e bon.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #931 il: 22 Set 2012, 12:20 »
Spero sia potente a sufficienza per raccogliere le foglie morte della tua povera malnutrita Kentia...
[OT]Ma non credo proprio, sai?



 :P :*

[/OT]

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #932 il: 26 Set 2012, 00:21 »
Dedicata a Letal32, fatta fresca fresca stasera: la stessa foto dell'altro giorno ma con la maglietta in 3D!!!

Spoiler (click to show/hide)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #933 il: 26 Set 2012, 08:22 »
Ooh! Grande Mario!

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #934 il: 26 Set 2012, 15:10 »
Il Wall Lighthouse serve a qualcosa? E se si, a cosa in particolare? Perchè il modello 770, vedo, è praticamente identico al 780 ma non ha i due WL nè supporta la funzione.
Il WL svolge due funzioni: o isola una deteminata parte dell'ambiente per non farlo andare lì (chessò, un mobile in cristallo del 17 secolo - anche se è molto delicato nel tocco e difficilmente sposta le cose, a meno che non siano *molto* leggere), oppure si usa per programmarlo e "chiamarlo" verso determinate aree. Ovvero: lunedì fai il salotto e cucina, martedì fai il WL 1, quindi corridoio camera da letto, e mercoledì il WL 2, ovvero la stanzetta e vatellapesca.

I due muri virtuali Virtual Wall® Lighthouse inclusi, consentono di circoscrivere la zona in cui si vuole che il Roomba intervenga.
Il Virtual Wall emette un raggio infrarosso riconosciuto dal robot come un ostacolo da non oltrepassare.

La funzione faro guida Lighthouse® dei due Virtual Wall prevede due fasi. Durante la pulizia della stanza, blocca Roomba nell'area di intervento desiderata. Quando la stanza è pulita, attirerà il robot verso nuove stanze da pulire (fino a 4).


RESPECT
Quindi predisponi un po' la stanza per la pulizia canonica (tiri su le sedie, sposti oggetti ingombranti) e lasci andare.
Mi viene una domanda. Sotto mobiletti dove le gambe sono decisamente ravvicinate c'è rischio che si incastri?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #935 il: 26 Set 2012, 19:52 »
Dedicata a Letal32, fatta fresca fresca stasera: la stessa foto dell'altro giorno ma con la maglietta in 3D!!!

Spoiler (click to show/hide)

Che grande che sei Timmy! Addirittura amico personale di quel gran "figo" di Herman! Questa non me l'aspettavo  :o

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #936 il: 26 Set 2012, 20:24 »
[]Quindi predisponi un po' la stanza per la pulizia canonica (tiri su le sedie, sposti oggetti ingombranti) e lasci andare.
Mi viene una domanda. Sotto mobiletti dove le gambe sono decisamente ravvicinate c'è rischio che si incastri?
In realtà, manco serve tirare su le sedie, puoi semplicemente spostarle un po' un giorno per l'altro, tanto ci gira tutt'intorno, e passa in mezzo.

Incastrarsi in mezzo agli oggetti no, scappa che è una bellezza.
M'è capitato solo un volta, quando in mezzo alle spazzole è andato a finire un lembo del copridivano (che era a terra, praticamente).
Lì ti trasmette un messaggio vocale che dice "pulire le spazzole centrali", appunto, e poi cerca cmq di liberarsì, finché glielo consente la batteria. Tolto il lenzuolo, rimesso alla base di carica, fine.
Nessun problema con il tappeto con le frange, invece.
Rileva anche le scale - l'ho provato sul pianerottolo - ed evita di cascare.

RESPECT
 
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #937 il: 26 Set 2012, 20:32 »
Attenzione, vorrei chiarire una cosa: non vi aspettate un aspirapolvere Terminator Dyson da 25000000 Watt, questo non stacca le piastrelle dal pavimento.
Come ho già detto, la sua forza è che fa il suo *tutti i giorni*, senza rotture di palle e praticamente senza bisogno di nessun intervento esterno. E' chiaro che, se lo mettete in un porcile, e volete ottenere una sala operatoria *, avrà bisogno di 2 - 3 giorni.

*(che sarebbe esattamente quello che ho fatto io, causa anche morosa in ferie.  :D)

RESPECT
 
« Ultima modifica: 26 Set 2012, 20:34 da answer »
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #938 il: 26 Set 2012, 20:34 »
Incastrarsi in mezzo agli oggetti no, scappa che è una bellezza.
M'è capitato solo un volta, quando in mezzo alle spazzole è andato a finire un lembo del copridivano (che era a terra, praticamente).
Lì ti trasmette un messaggio vocale che dice "pulire le spazzole centrali", appunto, e poi cerca cmq di liberarsì, finché glielo consente la batteria. Tolto il lenzuolo, rimesso alla base di carica, fine.
Nessun problema con il tappeto con le frange, invece.
Rileva anche le scale - l'ho provato sul pianerottolo - ed evita di cascare.

RESPECT

Vabbè, Se': in pratica è più intelligente di te.  :D

Comunque, a parte tutto, prima o poi me lo faccio, che tra figli e gatto casa mia è sempre uno schifo (non potendola pulire tutti i santi giorni).

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #939 il: 26 Set 2012, 20:42 »
[]Vabbè, Se': in pratica è più intelligente di te.  :D
[]
Eh sì.

(dov'è pure quello scorcio dell'OT: "Anch'io odio FreeDom", che ho volutamente trascurato? Uhm, fammi un po' vede'......)

:D :*

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #940 il: 26 Set 2012, 20:56 »
Dopo tre settimane di test intensivi, posso affermare che è uno dei migliori acquisti ever:

RESPECT

quanto ci metti a pulirlo e ogni quanto tempo lo fai? ci sono parti che si usurano?

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #941 il: 26 Set 2012, 21:16 »
quanto ci metti a pulirlo e ogni quanto tempo lo fai?
A pulirlo dai tre ai dieci minuti: svuoti il serbatoio, sbatti i filtri (tre) + pulisci le spazzole, pulisci il serbatoio con un panno umido, pulisci i sensori e la ruota guida (dieci) Sto larghissimo. Ogni quanto tempo: dipende dalla grandezza della casa, ovviamente. :)
Citazione
ci sono parti che si usurano?
Beh, con il tempo immagino che le spazzole debbano essere cambiate, ma non credo che si parli di mesi. Non ti so dire nulla, al momento. :9

E poi oh, non sono mica un venditore di Roomba!  :D

Tiè:

http://www.youtube.com/watch?v=ZiEJ3JWv_K4

Al di là dei discorsi tecnici (sensori da 89545437 volte al secondo, 32424 modalità di pulizia, ecc., che non so giudicare), il resto è tutto vero.

RESPECT
« Ultima modifica: 26 Set 2012, 21:35 da answer »
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #942 il: 26 Set 2012, 21:57 »
Ooh! Grande Mario!
Che grande che sei Timmy! Addirittura amico personale di quel gran "figo" di Herman! Questa non me l'aspettavo  :o

Beh, non proprio amici amici, però vedendolo ai concerti avevo la curiosità di conoscere un personaggio del genere e alla fine è venuto fuori che abbiamo degli interessi in comune. Ci scambiamo piante per i nostri orti, gli passo le mie marmellate ed è venuto a cena da me un paio di volte con la sua fidanzata (che tra un mese partorirà). E' un personaggio anche in privato, ma gli tengo testa: aspettate di ascoltare il mio prossimo album*!!!

PS: Il "figo" della foto comunque sono io!!!


Scusate l'OT. per farmi perdonare appena mi arriva una certa cosa (dispersa internazionalmente) la edito qui!



*= Scherzo: non pubblicherò nessun album, per il bene delle vostre orecchie!

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #944 il: 26 Set 2012, 22:41 »
[]
Sorry, non ho resistito^
Ma ddeché? Anzi, questo dimostra ancora quanto sia delicato (scherzi a parte, se ne trovano di ogni, sul Tubo, tipo un gatto che cavalca il robottino e schiaffeggia un labrador, quest'ultimo decisamente in modalità: "vabbeh, dai, 'sto povero scemo, lasciamoglielo fare...")   ;D

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare