Autore Topic: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.  (Letto 545347 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #255 il: 25 Giu 2010, 17:20 »
il daltonico non vede i colori, il discromatico li inverte/confonde/li vede in maniera diversa da uno sano (o forse sono la stessa cosa, non l'ho mai capito...)
« Ultima modifica: 25 Giu 2010, 17:23 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #256 il: 25 Giu 2010, 17:31 »
Comunque il tuo avatar rosa è un bomba. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #257 il: 25 Giu 2010, 17:32 »
il daltonico non vede i colori, il discromatico li inverte/confonde/li vede in maniera diversa da uno sano (o forse sono la stessa cosa, non l'ho mai capito...)

La spiegazione tecnica è questa.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #258 il: 25 Giu 2010, 17:53 »
Confermo sul rosa, anzi salmone.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #259 il: 26 Giu 2010, 00:04 »
In attesa di risolvere una serie di acciacchi, ho preso atto da tempo che devo assolutamente star seduto meglio e correggere la postura pessima che mi sto facendo sulle tante ore che passo seduto al pc ogni giorno su banali sediacce in plastica Ikera da 6 euro. Naturalmente devo scansare certe meraviglie di 'ergonomicità' totale da geek americano coi soldi che trovo in rete (mostri da 600 a 900 con cui non pagherai mai un fisioterapista, ma per una sedia mi sembrano moralmente troppe)

ma per una sedia da ufficio che non mi spacchi la schiena anche fino a un 120/150 euro sono disposto a spenderle: che soluzioni di buon compromesso fra cheap e comodità/buona postura mi consigliate e/o usate? Links?

L'Ikea ai 'miei' prezzi offre qualche sedia valida da sto punto? Voi che sedie usate? In generale, per una sedia che aiuti l'appoggio prolungato della schiena, quali caratteristiche devo cercare? Trovo comode quelle con lo schienale flessibile, anche troppo a dire il vero, non so se a lungo andare sia deleterio, anche perchè so che la possibilità di inclinare in basso la parte anteriore del supporto per il sedere è importante per una buona postura e non so, ste sedie che ti portano le spalle all'indietro mi sembrano poggiarsi su un principio differente

accetto qualsiasi consiglio, sia sul cosa, sul come e sul dove comprare :)
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #260 il: 26 Giu 2010, 00:25 »
Io al lavoro uso questa e mi trovo abbastanza bene.
Il prezzo non è nemmeno eccessivo.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #261 il: 26 Giu 2010, 01:27 »
Grazie DRZ, stavo valutando di fare un giro all'Ikea per vedere qualcosa, ricordo che un paio di anni fa l'ultima volta che ci andai trovai delle sedie molto comode ma inorridii per il prezzo, solo adesso mi rendo conto di quanto è valido un buon investimento da sto punto di vista

susu, sparatemi altre proposte :)
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #262 il: 26 Giu 2010, 04:19 »
Anche io devo prenderla all'Ikea, visto che ora sto seduto su uno sgabello e son sempre pieno di dolori. Ho già scelto:

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S49817081

Era esaurita e devo ripassare; ad ogni modo, se stai seduto a gambe larghe come me, prendila senza braccioli altrimenti la parte esterna della coscia ci rimane appoggiata e poi ti fa male. I poggiabraccia di questa che ho linkato sono acquistabili a parte e il prezzo scende di 20 euro.


Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #263 il: 27 Giu 2010, 10:40 »
grazie icon, ma ti chiedo: non c'era ma la prendi perchè l'hai 'provata'? (magari da un conoscente)

Mi sembra che l'Ikea vada per la maggiore anche per questo settore, ma possibile non vi siano altre alternative (non che mi dispiaccia eh) e altre marche? Cacchio ho fatto un giro sul sito della Stokke, vedo parlarne molto bene (specie la Thatsit, 920 euro), ma possibile non abbiano una sedia che vada sotto i 320 euro e arrivino fino a 2000? E che ccazzo :( Cioè io questi li conoscevo solo per i passeggini, e hanno dei prodotti che sembrano i fornitori ufficiali della NASA e del M.I.T.

Io cerco qualcosa che mi faccia stare bene specie la zona lombare, che attualmente non ha 'appoggio' e da settimane oramai la sento proprio 'bruciare'

accetto sempre consigli, tanto ci vorrà qualche giorno ancora
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #264 il: 27 Giu 2010, 11:04 »
Non so dirti se ci sono soluzioni buone low-cost, di certo però 920 euro per la salute (in questo caso della schiena) non sono mai buttate.
Ovviamente se ne trovi una uguale a metà prezzo meglio :)

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #265 il: 27 Giu 2010, 16:03 »
Eh vabbè, però 920 euro cazzo. Per una sedia ad uso casalingo dove dubito uno riesca a starci seduto più di 4/5 ore è veramente eccessivo: certo, magari non avrai più il mal di schiena ma ti verrà male al cuore ogni volta che la guardi. Poi, come ho già detto altrove, ognuno spende i soldi come vuole per carità ma IMHO è un po' come la solita storia di usare una Ferrari per andare a far la spesa al Lidl.

@ Baku: ho provato quella in esposizione rimanendoci seduto un quarto d'ora. Prima dell'acquisto ci faccio un altro giro, comunque.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #266 il: 27 Giu 2010, 16:13 »


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Da oggi c'è un nuovo pistolero in città.

\m/
Yeah man, it's random.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #267 il: 27 Giu 2010, 16:15 »
bravo pierre! cosi' si fa.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #268 il: 27 Giu 2010, 16:41 »
delusione pierre. manca la mela. :no:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #269 il: 27 Giu 2010, 17:44 »
Ahahahaha ma và, sono felicissimo. Per una cifra più che giusta ho portato a casa un fiero & maschissimo elaboratore.

Un grazie ufficiale al prode Konron per il supporto tecnico ^___^

\m/
Yeah man, it's random.