Qualche giorno fa mi è comparsa su fb la pubblicità di questi cosetti (calmer)
Non sono tappi, sono dei cosetti che si infilano nelle orecchie e rimodulano le onde sonore, riducendo di molto le frequenze alte, che sono fastidiose.
Personalmente soffro di misofonia (intolleranza/ipersensibilità ai rumori di masticazione e deglutizione), e siccome nella pubblicità la nominava (insieme a disturbi dell'attenzione e autismo) li ho presi.
Sul sito costano 17 euro mi pare, più spese di spedizione, li si trova anche su Amazon, forse per un eventuale reso è più semplice.
Li sto usando da 3 giorni circa, l'effetto migliore si ha tenendoli su stabilmente, facendo metti e togli non si percepisce la differenza.
A me stanno dando un grande aiuto per la misofonia (per dire, ieri non ho mai fatto caso alla collega che beveva, di solito beve praticamente ogni volta che si allontana dalla scrivania, dubito che ieri non abbia mai bevuto).
Anche se penso che sia più per l'aumentata concentrazione che riesco a mantenere, non mi faccio distrarre da ogni minimo suono.
Anche ieri a pranzo in mensa non ho sentito gli schiocchi che sempre la stessa collega fa mangiando l'insalata.
Quando li tengo su per un po' e poi li tolgo percepisco nettamente la differenza con/senza, è come se mettendoli avessi dei tappi che riducono selettivamente un rumore di sottofondo.
Se sia solo effetto placebo o se sia un beneficio reale lo dirà il tempo, per ora sono molto contenta del mio acquisto.
Tra l'altro qualche settimana fa ho comprato le cuffie a trasmissione ossea, quindi anche avendo i calmer nelle orecchie posso ascoltare quello che voglio.

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk