Autore Topic: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.  (Letto 413026 volte)

Offline moscamax

• Navigato
  • **
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #5415 il: 15 Mag 2021, 13:02 »
O un compressore….
Davvero. Soffiandolo col compressore risolvi

Offline pedro

• Reduce
« Risposta #5416 il: 26 Mag 2021, 09:31 »
@peppebi Cosa si regala a un laureando in product design (CAD ecc...), che vorrebbe una tavoletta con schermo?
Immagino Wacom, hai qualche link?
Io vedi questi: https://estore.wacom.com/en-IT/screens/screens-displays.html
A quei prezzi un iPad Pro ultimo modello + penna è un'alternativa?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline peppebi

• Reduce
  • cotto a puntino
« Risposta #5417 il: 26 Mag 2021, 10:22 »
Come precisione e piacevolezza d'uso io non vedo differenze abissali tra l'uno e l'altro sistema. Mi sento di dire che caschi in piedi con entrambe le soluzioni perchè con appositi software ipad può comunque fare da tavoletta grafica per il pc quindi orienterei la scelta in base ad esigenze specifiche del designer: l'ipad te lo porti in giro ma la tavoletta grafica può essere ben più grande di un ipad. Disegna anche o è solo per modellazione 3d?
Se lui ha chiesto la tavoletta forse ha già le idee chiare. 
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro

• Reduce
« Risposta #5418 il: 26 Mag 2021, 10:33 »
Grazie! La usa anche per il 3D.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline peppebi

• Reduce
  • cotto a puntino
« Risposta #5419 il: 26 Mag 2021, 10:36 »
Ma lui ha chiesto la tavoletta? Se vuoi scrivimi in privato così non inquiniamo il topic.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline bubbo

• Veterano
« Risposta #5420 il: 26 Mag 2021, 10:50 »
Pedro io uso una Wacome One per le lezioni a distanza e mi trovo benissimo. Durante il lockdown della primavera 2020, quando lavoravo in università, avevo sperimentato anche l'opzione iPad + Apple Pencil + Duet Display (quest'ultima è un'app che fa proprio quello che dice peppe, trasforma l'iPad in una tavoletta grafica). Tutto sommato anche questa opzione funzionava bene, ma avevo solo 20h di lezione in tutto il semestre e quindi non era il caso di investire in una soluzione più costosa (l'iPad me l'aveva prestato mio fratello, quindi era a costo 0 per me). Quest'anno che ho fatto un numero di lezioni a distanza enormemente superiore sono contento di aver preso la Wacom, l'esperienza è semplicemente più fluida. Però questo credo sia dovuto a Duet Display, già se hai un Mac non ti servono app aggiuntive e sicuramente è un altro paio di maniche.
Contro della Wacom: deve essere alimentata perché non ha una batteria interna e ha un cavo gigantesco che ne limita l'utilizzo in mobilità. Non sto scherzando, è un cavo davvero grosso, fatto a X. Da un lato hai HDMI+usb per il collegamento al pc, dall'altra hai il connettore per la tavoletta stessa e quello per l'alimentatore.
bubbo

Offline jamp82

• Condottiero
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
« Risposta #5421 il: 26 Mag 2021, 16:57 »
Contenitore con divisori Ikea per cassetti.
L'acquisto DELL'ANNO.

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia] jamp82#1318

Offline Ivan F.

• Amministratore
  • Reduce
    • The First Place
« Risposta #5422 il: 26 Mag 2021, 17:52 »
Ma che cassetto pro hai?

Kudos!

Offline jamp82

• Condottiero
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
« Risposta #5423 il: 26 Mag 2021, 21:34 »
All'interno solo beni di prima necessità 😬
Comunque ci voleva il divisioro, prima di esso quanto tiravo fuori un qualcosa di cablato tra un po' tiravo su tutta la scrivania.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia] jamp82#1318