Autore Topic: [360] Gears of War 3  (Letto 107332 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [360] Gears of War 3
« Risposta #810 il: 29 Ott 2012, 11:20 »
Hai già provato ad aumentare i parametri di rotazione della visuale. Non è un miracolo, ma migliora parecchio.
Non è un FPS, quindi il movimento è meno fluido, ma capisco il paragone con Uncharted.
Ho provato il primo Uncharted dopo GoW2 e l'ho trovato legnoso oltre l'ammerda. Poi gli ho dato altri minuti di assestamento e la cosa ha preso senso.
Stai cambiando gioco, ma soprattutto pad.
L'atmosfera di gioco invece è abbastanza credibile, ma te ne rendi conto con gli scenari successivi.

Sicuramente questo è il momento storico meno adatto per giocarci.

Non me ne renderò mai conto, perché oggi lo metto su eBay.

Non è un problema di pad: Uncharted l'ho giocato mesi fa, e col pad 360 mi trovo generalmente meglio che col DS3.

Uncharted (il primo) non mi ha proprio entusiasmato, ma ho saputo passarci sopra per l'atmosfera, le ambientazioni, i personaggi. GoW non ha tutto questo. Non ci voglio perdere altro tempo.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [360] Gears of War 3
« Risposta #811 il: 29 Ott 2012, 11:24 »
Sicuramente questo è il momento storico meno adatto per giocarci.

Che vuoi dire?

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [360] Gears of War 3
« Risposta #812 il: 29 Ott 2012, 11:36 »
Sicuramente questo è il momento storico meno adatto per giocarci.

Che vuoi dire?

A suo tempo GOW aveva il suo perché: bella grafica, gameplay "nuovo" con qualche buona idea, buon multi, buona campagna cooperativa...una buona esecuzione di un genere ancora poco presente.
Al momento il mercato è saturo di shooters, tecnologicamente l'effetto deja vu è notevolissimo (visto che con l'UE ora ci fanno anche i biscotti), e fondamentalmente ha davvero poco da dire, ora.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [360] Gears of War 3
« Risposta #813 il: 07 Dic 2019, 12:40 »
Iniziato!

Devo dire che ritornare a sparare su Gears è come un caro amico che ti accoglie a braccia aperte e si respira quella familiarità e quello stile che non hai mai dimenticato!

Inizio standard, fatto davvero solo metà del primo atto, l'IA mi pare un pò permissiva ad hard, poi sbaglio o nei primi 2 da quel che ricordo non c'era sncira la meccamica del finire a terra a strisciare in attesa di soccorso dagli altri quando si subisce troppo danno? Qui accade mentre mi pare che in 1 e 2 si schiattava direttamente.

Comunque feedback dei colpi sui nemici orgasmico cone al solito, ottima hit response, armi belle belle da usare, come feeling davvero ottimo.

Dai che devo muovermi così da poter passare a Judgment (che è un pò controverso, sapete dirmi nulla a riguardo? Comunque bellino? Fatto da un altro team?) così poi vado di 4 e 5 finalmente che voglio giocare con Kat, sù!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [360] Gears of War 3
« Risposta #814 il: 09 Dic 2019, 15:57 »
Atto 2!
Oh per ora pur non presentando enormi novità o rivoluzioni (anche se alcune novità non mancano, fra gli Splendenti oltre al ritorno delle locuste e certe figate inaspettate fra le armi come il lancer retró che mi pare sia inedito di questo terzo capitolo oppure il robot di artiglieria) scorre bene e mi diverte.

Tra l'altro la scena di Cole
Spoiler (click to show/hide)
nella sua tamarraggime mi ha esaltato troppo  :D

Peccato davvero per i momenti walking che interrompono un pò il ritmo, durano poco ma mi sembrano un pò tantini rispetto al passato.

Poi altra cosa è che quando vengo ferito e finisco a terra strisciante in attesa di soccorso dal team, preferisco ricaricare il checkpoint perchè a me pare una semplificazine eccessiva mentre io voglio sudarmelo il checkpoint :hurt:

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360] Gears of War 3
« Risposta #815 il: 09 Dic 2019, 18:24 »
se giochi a Folle te lo toglie il sorriso :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [360] Gears of War 3
« Risposta #816 il: 09 Dic 2019, 18:39 »
se giochi a Folle te lo toglie il sorriso :)

Immagino, ma in teoria Folle se non ho capito make è la difficoltà sbloccabile (la quarta), la più alta selezionabile sarebbe hard ed ho scelto quella!

Ho notato che mentre si è a terra si può comunque vemir uccisi se si prende un colpo (ad es mi è capitato da parte di nemici cecchini).

Comunque ho visto che Baird (il tizio biondo) dovrebbe essere iin copertina in Gears Judgment quindi immagino si controllerà lui!

Per il resto che goi devo dì a questo gioco?
Mi diverte sempre un mondo al netto di qualche problemino con l'IA o qualche cavolatina, poi il feedback delle armi è troppo godurioso, e a questo giro (a differenza di Gears 1 e 2 in cui mi fossilizzavo su Lancer e fucile di precisione) le armi le sto alternando proprio tutte tutte con piacere, lamciagranate, gnasher, lancer, hannerburst, lamcer retró, sniper, di tutto!

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360] Gears of War 3
« Risposta #817 il: 09 Dic 2019, 18:50 »
so di essere controcorrente ma per me questo Gears3 é il capitolo migliore,meglio bilanciato,meglio ritmato.
Detto questo amo i primi due.
Ho apprezzato molto anche Judgement (quello col mitico Baird in copertina)
Poi segue Gears5 e dopo molto,staccato,molto...il 4.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [360] Gears of War 3
« Risposta #818 il: 09 Dic 2019, 19:02 »
Per il ritmo, a parte quelle interruzioni walking, ad ora nulla da recriminare, è solido.

Per le meccaniche l'IA mi sembra un pochino meno reattiva che in passato ma aspetto di andare avanti!
Le tipologie nemiche molto varie così come le armi (non so, mi viene più da provarle tutte qui che non nei primi due in cui avevo la mia comfort zone da cui non mi staccavo).

Ah, anche i primi due sapevano esser 'cazzoni' (intendo ironici/simpatici) a tratti, ma così a naso mi sembravano più cupi, la minaccia nemica la avvertivo davvero opprimente.

Mentre qui per un motivo o per un altro mi sembra oramai uno sport, un divertimento fare fuori locuste e splendenti (a proposito, molto bello che ogni splendente esploda quando viene sconfitto).
« Ultima modifica: 09 Dic 2019, 19:08 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [360] Gears of War 3
« Risposta #819 il: 04 Gen 2020, 22:18 »
Finito!
Piaciuto, la parte centrale (cap 3 e inizio 4) quella un pò più fiacca, bella la parte finale ed in generale ho gradito le aggiunte e novità, sia in termini di armi (arco esplosivo, lancer retró a me!!) che di nemici (gli splendenti ci stanno per diversificare anche se hanno una IA peggiore delle locuste, c'è però una soddisfazione nello sconfiggerli, sottolineata da effetto visivo e uditivo).

E a proposito di IA, il gioco ne pecca, con nemici che talvolta non approfittano degli errori del gruppo o rimangono fermi in copertura anche se stanati.

Con la meccanica di venir inabilitati se la salute si azzera e rianimazioni ci sono un pò venuto a patti dato che soprattutto negli ultimi capitoli la sfida impenna e non è sempre così semplice cavarsela, continua a sembrarmi un'introduzione per evitare troppe ricariche al checkpoint e non interrompere il ritmo di gioco, io però francamente avrei inserito un numero limitato e finito di rianimazioni possibili (o da ottenere e ripristinare giocando, o un numero fisso per ogni checkpoint, tipo 3 rianimazioni per ogni checkpoint e basta)

Boss non eccezionali (anche nei primi due non ricordo boss incredibili) ma godibili e non eccessivamente numerosi.

Nel complesso contento e si prosegue con piacere la saga, poi toccherà a Judgment che ho saggiato e ho visto che ci sono delle cosine inedite (tipo dei modificatori/quest che si attivano internamente ai livelli se si trova il classico simbolo rosso con teschio!)

Ah, mitico Cole, la sua parte in stadio fantastica  :D
Dispiaciuto ovviamente per la morte di
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 04 Gen 2020, 22:39 da Laxus91 »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360] Gears of War 3
« Risposta #820 il: 04 Gen 2020, 23:39 »
Vedrai,la trama del 4 la si capisce davvero nel 5  :D
Ma gioca Judjment direi...se lo finisci con la maggiorparte dei compiti ottenuti (stellette) sblocchi un capitolo che é cronologicamente situato in contemporanea del 3,quando Baird si divide dagli altri
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [360] Gears of War 3
« Risposta #821 il: 05 Gen 2020, 07:01 »
Vedrai,la trama del 4 la si capisce davvero nel 5  :D
Ma gioca Judjment direi...se lo finisci con la maggiorparte dei compiti ottenuti (stellette) sblocchi un capitolo che é cronologicamente situato in contemporanea del 3,quando Baird si divide dagli altri

È tutto un gomblotto per farmeli giocare tutti  :D
Ok buono a sapersi!
Si ho notato questa cosa delle stelline in Jud, bello, pensavo fosse solo una valutazione degli stage ed invece dà accesso anche ad un altro contenuto!

Per il resto ho sentito molti elogiare la trama del 5 (o comunque recitazione e narrativa), a detta di molti lì ha fatto un bel salto di qualità su quel versante e non vedo l'ora di arrivarci, poi non so come sono state implementate le mappe più aperte del 5 però giocando il 3 mi vien da pensare che andare un pò in quella direzione sia stata una buona idea dato che nei primi 3 Gears pur con delle differenze qualitative tra i giochi, il level design tende sempre ad assonigliarsi un pò

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [360] Gears of War 3
« Risposta #823 il: 21 Mag 2020, 12:15 »
E Bleszinski aggiunge un'altra tacca sulla sua notevolissima striscia di fallimenti :asd:.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net