Finito!
Piaciuto, la parte centrale (cap 3 e inizio 4) quella un pò più fiacca, bella la parte finale ed in generale ho gradito le aggiunte e novità, sia in termini di armi (arco esplosivo, lancer retró a me!!) che di nemici (gli splendenti ci stanno per diversificare anche se hanno una IA peggiore delle locuste, c'è però una soddisfazione nello sconfiggerli, sottolineata da effetto visivo e uditivo).
E a proposito di IA, il gioco ne pecca, con nemici che talvolta non approfittano degli errori del gruppo o rimangono fermi in copertura anche se stanati.
Con la meccanica di venir inabilitati se la salute si azzera e rianimazioni ci sono un pò venuto a patti dato che soprattutto negli ultimi capitoli la sfida impenna e non è sempre così semplice cavarsela, continua a sembrarmi un'introduzione per evitare troppe ricariche al checkpoint e non interrompere il ritmo di gioco, io però francamente avrei inserito un numero limitato e finito di rianimazioni possibili (o da ottenere e ripristinare giocando, o un numero fisso per ogni checkpoint, tipo 3 rianimazioni per ogni checkpoint e basta)
Boss non eccezionali (anche nei primi due non ricordo boss incredibili) ma godibili e non eccessivamente numerosi.
Nel complesso contento e si prosegue con piacere la saga, poi toccherà a Judgment che ho saggiato e ho visto che ci sono delle cosine inedite (tipo dei modificatori/quest che si attivano internamente ai livelli se si trova il classico simbolo rosso con teschio!)
Ah, mitico Cole, la sua parte in stadio fantastica

Dispiaciuto ovviamente per la morte di
Dom

e del paparino di Marcus

Per tutto il tempo avevo pensato che quest'ultimo fosse una trappola per attirare Marcus, ed invece il padre era vivo e vegeto, sebbene si sia sacrificato alla fine.. a questo punto chissà come inizierà la trama del 4 dato che in teoria l'esplosione di energia finale della torre sembra aver distrutto sia Splendenti che Locuste (vabbè che quelle sottoterra potrebbero benissimo essersi salvate)