Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 635646 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9105 il: 05 Feb 2020, 11:23 »
Grazie mille.
Mentre invece non c'è la possibilità di formattare la console lasciando Mario kart all'interno ?
Si dovrebbero cancellare manualmente le cose, compreso anche il login dell'ID Nintendo.

se quel 2DS è venduto con Kart in preinstallato, per logica direi che dopo un ripristino dovresti ritrovarti comunque Kart.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9106 il: 05 Feb 2020, 11:36 »
Però ciò che dite tu e Luca sono entrambe cose vere, una persona potrebbe copiare su tutti i 3ds Mario kart preinstallato sulla prima console.

Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9107 il: 05 Feb 2020, 11:39 »
Però ciò che dite tu e Luca sono entrambe cose vere, una persona potrebbe copiare su tutti i 3ds Mario kart preinstallato sulla prima console.

Esatto ma la console d'origine lo perde, sarà presente su una sola console, non puoi avere sia il 2DS formattato con il gioco in bundle ripristinato che l'altro 3DS con lo stesso gioco, se hai già passato kart e ripristini il 2DS, in questo caso kart non ci sarà.
« Ultima modifica: 05 Feb 2020, 11:43 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9108 il: 05 Feb 2020, 12:43 »
Il trasferimento trasferisce anche l'impensabile.

Dal 2012 a oggi ho avuto 6 o 7 3DS. Ieri sera ho ripreso un gioco VC che non toccavo dai tempi del primo 3DSXL e aveva ancora salvato il punto di ripristino dell'estate 2012 :scared:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9110 il: 07 Mag 2020, 21:42 »
Vabbè, é evidente che fra switch lite e assenza di nuove uscite (dirottate appunto sul switch) il 3DS é stato definitivamente "messo a riposo".

Inevitabile e forse inglorioso, ma é la fine di tutti i sistemi prima o poi, anche quelli più di successo.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9111 il: 07 Mag 2020, 22:54 »
Dopo un mese trascorso a giocare come un matto a Picross 3D sul vecchio 3DS, risorto dalle ragnatele per l'occasione, mi sono ricordato di quanto fossero efficaci il doppio schermo e il pennino nell'incarnare una certa idea di gioco in portabilità, nata brillantemente sul predecessore.
Di converso, ho realizzato con un certo malumore quanto sia castrante in quell'ottica lo Switch, col suo unico schermo e un touch screen sfruttato poco e male.
Ne sono prova proprio i capitoli di Picross o epigoni presenti sullo store, adattati male, scomodi, che fanno rimpiangere il pennino ogni tre per due pur su uno schermo grande un ottavo.

A quel punto, fantasticando un po', mi chiedevo: quanto sarebbe fattibile uno Switch 2 che riuscisse a convogliare le due filosofie in un unico hardware? Bypassando così, in un colpo solo, tutti i limiti di Switch?

In pratica un Controller Pro con schermo touch al centro (stile touchpad del ds4) aggianciato allo schermone, oppure quest'ultimo inserito nella dock come già accade.

Non due ma ben tre filosofie in un colpo solo, in realtà: anche il vituperato concept alla base del paddone WiiU risorgerebbe a nuova vita :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9112 il: 07 Mag 2020, 23:28 »
Non si farebbe prima con un pennino per Switch?  :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9113 il: 07 Mag 2020, 23:46 »
Sottolineavo il grande merito del pennino E del doppio schermo.

Forse il secondo si potrebbe simulare dividendo in due parti lo schermo di Switch, tenuto in verticale... Ma credo che siano due tecnologie differenti. Il pennino del DS non funziona su NS. Credi che non ci abbia provato, dopo aver maledetto i pessimi controlli di Picross S? :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9114 il: 08 Mag 2020, 00:03 »
Esistono pennini per schermi capacitivi, comunque. Li trovi su Amazon.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9115 il: 08 Mag 2020, 00:23 »
Non sapevo. Tnx :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9116 il: 08 Mag 2020, 12:36 »
Sostenevo già tempo fa, nello specifico dopo aver giocato 999, che il doppio schermo e il touch ci avevano proposto idee, in merito anche - ma non soltanto - a interfaccia e gameplay, che avremmo rimpianto alla morte della famiglia dual-screen Nintendo. Se pensiamo che, nei primi tempi del DS, lo schermo touch (come ogni nuovo elemento di interfaccia, pensiamo ai tasti dorsali o al secondo analogico) veniva usato per dei gimmick introdotti forzatamente nei giochi (tipo i “sigilli” di Castlevania Dawn of Sorrow), nel tempo è probabilmente sfuggito a molti quanto invece quello schermino resistivo fosse diventato utile e ben integrato nei giochi che lo supportavano.

Si spera che tra qualche anno assisteremo alla tipica ondata di cloni cinesi, e magari di un FPGA con schermi anche migliori di quelli dell’hardware originale.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9117 il: 08 Mag 2020, 12:45 »
Il doppio schermo al di là di quanto dite a me piaceva perchè proprio come concept era unico, dove altro lo trovavi?
E quindi più che gimmick vere e proprie spesso dei giochi sfruttavano con inventiva e buone idee di gameplay quell'unicità, o al limite avevano cose molto ben integrate (mappa di gioco su uno schermo, inventario e non solo).

Poi non fraintendetemi, sono contento che switch sia di fatto 'classica' specialmente in modalità dock e con un pad pro, però è innegabile che qualcosa si sia perso/si stia perdendo.

E così che vanno le cose e lo accetto, il 3ds è ormai arrivato al suo pensionamento del resto e credo non ci sarà mai un 3ds 2 (posso solo immaginare anche la difficoltà, in epoca wii u per esempio e da parte di N coi first party, di dover fornire roba diversa su più console e stare dietro a tutto: adesso che con switch se ne è sganciata, chi gli lo fà fare più?)
« Ultima modifica: 08 Mag 2020, 16:53 da Laxus91 »

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9118 il: 08 Mag 2020, 15:28 »
Il doppio schermo al di là di quanto dite a me piaceva perchè proprio come concept era unico, dove altro lo trovavi?
E quindi più che ginnick vere e proprie spesso dei giochi sfruttavano con inventiva e buone idee di gameplay quell'unicità, o al limite avevano cose molto ben integrate (mappa di gioco su uno schermo, inventario e non solo).
Beh, gli Etrian Odyssey non sono replicabili senza secondo schermo purtroppo, quella era proprio un'implementazione goduriosa del secondo schermo. Lo sto trovando anche molto comodo in Fantasy Life  :yes:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9119 il: 08 Mag 2020, 16:44 »
Il doppio schermo al di là di quanto dite a me piaceva perchè proprio come concept era unico, dove altro lo trovavi?
...
Nei Game&Watch multiscreen :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City