Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 643251 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8955 il: 27 Ago 2018, 11:32 »
Ah ma io mi schiero coi fan di quello tradizionale eh.
So che pare un controsenso, ma quel look sbrilluccicoso, lucido, le proporzioni per me perfette (mai avuto dolori, ma è vero che con le portatili difficilmente faccio lunghe sessioni) non hanno eguali.

Non lo avrei mai e poi mai cambiato se un giorno un'offerta vantaggiosa dinonricordochenegozio per il NEW XL e la voglia di ridare lustro (leggi voglia di accenderlo) al piccolino Nintendo non mi avessero fatto fare il cambio.

Tant'è che il vecchio Cosmo Black col cavolo che l'ho venduto. Lo tengo e quando lo vedo mi piace sempre più di quella cinesata opaca del NEW XL.

Però sullo schermo XL tanto di cappello  :yes:

Io sudo le mani (cit) e le cose lucide le faccio diventare impresentabili, il 3DS piccolo e lucido te lo lascio volentieri e ho gettato felicemente il modello XL dentro il circle pad pro creando un abominio estetico però discretamente comodo :D a ognuno il suo.

Le mie lunghe sessioni a MH senza un grip non le avrei proprio potute fare, quella console mi fa male ^^ meglio lo Switch.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8956 il: 27 Ago 2018, 22:06 »
Il New aumenta la risoluzione? Non lo sapevo. :|

Non lo fa infatti.
Ma credimi che vedendo il risultato non se ne sente il bisogno.
Uno si aspetta il tripudio di pixel impastati e non c'è nulla di tutto questo.
Solo uno schermo ben più grande del 3DS tradizionale e un'immagine che pare tagliata per quella grandezza di schermo. Sono rimasto stupefatto anche io (Perchè avevo i tuoi stessi dubbi).

L'unica cosa che ha è una tendenza al giallognolo superiore rispetto al liscio. Ma quando ti abitui diventa solo un ricordo.
Dipende dal modello. Il new 3ds xl arancione ha uno schermo superiore con colori più naturali. Quello blu invece ricordo che aveva un colore tendente al giallo.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8957 il: 27 Ago 2018, 23:26 »
Non ho più seguito la questione. Comunque il mio bianco aveva uno schermo tendente al giallo (feci anche una foto e forse la postai pure qui, ma non ricordo onestamente).

Comunque dopo un po' non ci si fa più caso...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.267
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8958 il: 31 Ago 2018, 12:58 »
alla fine ho preso sia un old 2ds che un new 3ds xl, tanto per non fare torto a nessuno :D

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.267
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8959 il: 08 Set 2018, 13:44 »
Due domande per quanto riguarda il new 3ds xl

1) qualità costruttiva degna di nintendo (lammerda) a parte, è normale che lo schermo “balli” ? Abbia un gioco di un paio di gradi circa?
2) la batteria è sostituibile facilmente? Una più capiente è una buona soluzione?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8960 il: 08 Set 2018, 13:48 »
1. Il mio 3DSXL normale (non NEW) ballucchiava leggermente.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8961 il: 08 Set 2018, 17:34 »
Due domande per quanto riguarda il new 3ds xl

1) qualità costruttiva degna di nintendo (lammerda) a parte, è normale che lo schermo “balli” ? Abbia un gioco di un paio di gradi circa?
2) la batteria è sostituibile facilmente? Una più capiente è una buona soluzione?


1. sì, assolutamente normale, a memoria ballano più o meno tutti i display a cerniera che ho avuto con Nintendo. Incluso questo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8962 il: 23 Nov 2018, 09:12 »
Segnalo sullo store che è in offerta ZEN PINBALL a 1 euro.
Preso ieri sera, bellissimo.
4 tavoli dettagliatissimi ed effetto 3D da paura.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8963 il: 26 Nov 2018, 13:55 »
Volevo approfittare di un'offerta 2ds con Mario a 50€. La differenza di prezzo con il 2ds XL è importante, quello che mi frena è la dimensione dello schermo, visto che sono abituato con smartphone.
Cosa mi consigliate ? La differenza tra 3,5 e 4,88 pollici si nota molto ?

Grazie.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8964 il: 26 Nov 2018, 14:05 »
Volevo approfittare di un'offerta 2ds con Mario a 50€. La differenza di prezzo con il 2ds XL è importante, quello che mi frena è la dimensione dello schermo, visto che sono abituato con smartphone.
Cosa mi consigliate ? La differenza tra 3,5 e 4,88 pollici si nota molto ?

Grazie.

Quell'offerta é clamorosa se consideri che ti apre le porte della libreria 3DS/DS che é eccezionale...
Per me é sì 😉

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8965 il: 26 Nov 2018, 14:07 »
Il 2DS modello base dovrebbe essere comodo da impugnare a quanto si legge, non l'ho mai provato di persona.

Personalmente prenderei XL ma i videogiochi sono l'unico oggetto su cui spendo senza farmi problemi (quei pochi che mi interessano :D :D :D ) quindi vabbè.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8966 il: 26 Nov 2018, 14:21 »
Volevo approfittare di un'offerta 2ds con Mario a 50€. La differenza di prezzo con il 2ds XL è importante, quello che mi frena è la dimensione dello schermo, visto che sono abituato con smartphone.
Cosa mi consigliate ? La differenza tra 3,5 e 4,88 pollici si nota molto ?

Grazie.

inutile dire che la differenza si nota poco, la differenza si sente ma imho il 2D sul 4.88 è davvero PENOSO (quì si vede bene la differenza della resa dei pixel http://i.imgur.com/evTwU71.png) alchè per il prezzo eccellente direi il 2DS con Mario, una volta abituati allo schermino ci sta, anche perchè vogliamo ribadire che il 2DS è la variante più ergonomica in assoluto? davvero ci giochi per ore e non senti nulla, ti parlo da possessore di N3DSXL e 2DS.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8967 il: 26 Nov 2018, 14:29 »
Per i miei gusti invece lo schermo piccolo (2DS o 3DS normale) è praticamente inutilizzabile, davvero troppo piccolo.
Poi io lo uso in giro quindi il 2DS è proprio da escludere visto il form factor.

Ti direi di fare una prova a vedere se ti fa più male agli occhi il piccolo o il grande.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8968 il: 26 Nov 2018, 14:42 »
Per quel prezzo prendilo, poi aspetta l'occasione giusta per permutarlo per un XL.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8969 il: 26 Nov 2018, 15:37 »
My two cents: preferisco il modello base. L'XL ha lo schermo più grande ma imho è sgranatissimo.
Questo al netto dei problemi con la cerniera ballerina e il trasformatore mancante.
Pare che io sia l'unico a pensarla così al mondo ma tant'è.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City