Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 643141 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8325 il: 17 Lug 2015, 16:00 »
Pedro, posso dirti una cosa senza che ti incazzi?
Il tuo mi sembra il tipico caso di uno che non vuole assolutamente fare qualcosa (in questo caso, comprarsi il portatile Nintendo), se ne convince dopo millemila ripensamenti, ma è alla ricerca spasmodica di un pretesto per dire: avevo ragione a non volerla prendere.
Detto ridendo ma con serietà.  ;)

Ti posso assicurare che Nintendo s'è presa tanta merda (ma tanta) all'epoca per la scelta di non includere l'alimentatore. Ma il tuo, per quanto comprensibile, mi sembra una lamentela un po' in ritardo. Non so se l'hai comprata online, ma in negozio e negli Iper è scritto in ogni dove che l'alimentatore va acquistato a parte. Non lo dico per difendere Nintendo (che rimane ai limiti della pezzenza) ma insomma essere un po' più consapevoli questo si.

E anche se può succedere di non saperlo, lo sborso ulteriore è nell'ordine dei 10 euro (per quello ufficiale, di terze parti lo trovi a 5-6). Capisco perfettamente la rottura di palle, condivido la critica, ma rivendere il tutto per principio mi sembra per l'appunto la reazione tipica dell'utente descritto ad inizio post ^_^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8326 il: 17 Lug 2015, 16:03 »
Per un acquisto d'impulso che genera delusione/incazzatura ci può stare una reazione altrettanto d'impulso come la vendita immediata.
Io volevo fare così con il Nexus 5, che, causa problemi dei server Google, ho potuto attivare solo il giorno dopo la consegna.
Personalmente consiglio a pedro_se_rooot di pazientare, secondo me ne vale comunque la pena.

Concordo. Al posto di farti 25 Km che è una rottura di balle, ordinalo su amazon e pazienta solo un po'.

http://www.amazon.it/Caricabatteria-per-Nintendo-3DS-DSi/dp/B004ZES6B2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1437141674&sr=8-1&keywords=caricabatterie+3ds

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8327 il: 17 Lug 2015, 16:13 »
Pedro, posso dirti una cosa senza che ti incazzi?
Il tuo mi sembra il tipico caso di uno che non vuole assolutamente fare qualcosa (in questo caso, comprarsi il portatile Nintendo), se ne convince dopo millemila ripensamenti, ma è alla ricerca spasmodica di un pretesto per dire: avevo ragione a non volerla prendere.
Detto ridendo ma con serietà.  ;)

Ti posso assicurare che Nintendo s'è presa tanta merda (ma tanta) all'epoca per la scelta di non includere l'alimentatore. Ma il tuo, per quanto comprensibile, mi sembra una lamentela un po' in ritardo. Non so se l'hai comprata online, ma in negozio e negli Iper è scritto in ogni dove che l'alimentatore va acquistato a parte. Non lo dico per difendere Nintendo (che rimane ai limiti della pezzenza) ma insomma essere un po' più consapevoli questo si.

E anche se può succedere di non saperlo, lo sborso ulteriore è nell'ordine dei 10 euro (per quello ufficiale, di terze parti lo trovi a 5-6). Capisco perfettamente la rottura di palle, condivido la critica, ma rivendere il tutto per principio mi sembra per l'appunto la reazione tipica dell'utente descritto ad inizio post ^_^
bilbo magari non mi credi ma era da diverso tempo che  volevo prendere il 3ds, essendo nelle mie corde sicuramente più che wii u, sapendo che l'offerta portatile N è bella variegata. lo sclero viene dal fatto che
1) non lo sapevo o l'avevo completamente rimosso
2) non posso neanche usarla per 2 minuti perchè la batteria è scarica.

il problema non sono i 10 euro, ne i 25 km ne amazon ne il cavo da honk kong, è la follia di fare una cosa del genere che fa si che per tutto il week end non lo possa utilizzare.
nintendo evidentemente non ha ricevuto abbastanza merda, perchè il cavo continua a non essere inserito nelle scatole.
cmq discorso chiuso dai, ho già 2 compratori.
oneloveforchi

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8328 il: 17 Lug 2015, 16:16 »
E tu per una cosa del genere ti precludi... Va bè il resto lo sai. Chiuso.
NNID FiloSNK

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8329 il: 17 Lug 2015, 16:18 »
non tiri in ballo un auricolare bluetooth nokia O LA COMODITA' DI AVERE IN CASA MENO CAVI. PER DIO !

Sticazzi che reazione. :scared:
Ma rilassarsi un attimino per argomenti che in ultima analisi sono abbastanza frivoli no eh?
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8330 il: 17 Lug 2015, 16:22 »
cmq discorso chiuso dai, ho già 2 compratori.

Diglielo però che non c'è il cavo o ti verranno a cercare  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8331 il: 17 Lug 2015, 16:22 »
E tu per una cosa del genere ti precludi... Va bè il resto lo sai. Chiuso.
assolutamente. non essendo un genere di prima necessità, non sono obbligato a mandare giù il rospo.
oneloveforchi

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8332 il: 17 Lug 2015, 16:45 »
ragazzi non è questione di fanboysmo. è semplicemente avere la mortadella sugli occhi e farsi andare bene tutto. stop.

Non siete dei fanboy, è solo che siete dei fanboy. :D

Vabbè dai, venduto tutto, amen.

Offline Ender

  • Matricola
  • Post: 42
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8333 il: 17 Lug 2015, 17:49 »
Da definizione treccani di bimbominkia :D

A parte le facezie, ma a quanto si può vendere un 3ds usato? Mica sono informato e col 3ds xl mi occupa inutile spazio

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8334 il: 17 Lug 2015, 18:53 »
E' la reazione più bella del mondo, vai pedro. :D


Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8335 il: 17 Lug 2015, 21:57 »
Da definizione treccani di bimbominkia :D

A parte le facezie, ma a quanto si può vendere un 3ds usato? Mica sono informato e col 3ds xl mi occupa inutile spazio
Dipende il modello. Il primo 3ds anche 60. Il modello xl dagli 80 in su.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8336 il: 17 Lug 2015, 22:28 »
razionalmente potremmo discuterne a lungo
ma "di pancia" è una reazione sacrosanta (e secondo me anche un poco ulteriormente esacerbata dalle 2 merde di giochi "a sorpresa" che gli hanno messo dentro... davvero roba da 1 centesimo al GS).

Ah, la questione del caricabatterie assente è davvero emblematica: non lo mettiamo, perchè dai chi vuoi che non abbia in casa almeno un caricabatterie Nintendo adatto! In Giappone?!?

Appunto, piuttosto supponente (arrogante?) come discorso.

Se vuoi farla da figo, alla decisione di NON includere un caricabatterie allora switchi (come il restante 97,3% del mondo) ad un'alimentazione DI FATTO universale come un USB da 5v

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 548
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8337 il: 18 Lug 2015, 18:49 »
Ragazzi col discorso del caricabatterie avete ragione, ma non comprare una console a 99 euro (regalata cioè) perché manca un caricabatterie (facilmente reperibile a 10 euro o meno), è come non comprare la PS Vita perché con 4 GB di memory card non puoi scaricare niente. Io mi son dovuto comprare la memory di 64 gb per comodità, pensa un po'.
Capisco quelli che a suo tempo non hanno comprato il 3ds a 250 euro, alla sua uscita, ci stava, era un prezzo fuori mercato e i consumatori giustamente non lo compravano, ma non comprare il 3ds xl a 99 euro solo per principio perché manca il caricabatterie è un'idea che rispetto ma non condivido.
psvita la potevi usare però (benchè la memory proprietaria è una merda) io il 3ds no.
poi per carità basta andare al gamestop e spendere 10 euro. ma per andare in un gamestop devo farmi 25km. e onestamente mi girano un pò le scatole

Con psvita senza memory non ci fai praticamente una minchia, la richiedono anche i giochi retail

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8338 il: 18 Lug 2015, 19:03 »
Vero. Infatti non la difendo psvita. Ma rimane il fatto che la puoi usare lo stesso
oneloveforchi

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8339 il: 18 Lug 2015, 19:27 »
Me l'ha comprata un padre con suo figlioletto di 7/8 anni. Lui aveva gli occhi carichi di emozione. Voleva provarla subito l, ma appena gli ho detto
1) la batteria é scarica
2) non c'è il carica batterie
3) erano le 8. Game stop chiusi.

Dovevate vedere la sua reazione.

Nintendo difference
Lunedì...
Lui avrà una console con dei meravigliosi giochi.
Tu sarai solo un altro tassello a supporto della mia idea: saper conservare la lucidità è il più grande pregio a cui possa ambire un uomo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]