Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 689514 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7215 il: 30 Ago 2014, 15:40 »
Io ci ho provato col gaming su Android. E ho deciso di vendere l'nvidia shield, se qualcuno e' interessato mi faccia sapere, che faccio un prezzaccio da TFPamico :)
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7216 il: 30 Ago 2014, 15:42 »
Ma io più che altro mi chiedo: Nintendo non farebbe meglio a concentrarsi sui giochi?
Perchè, così a memoria, non mi pare che per il futuro ci sia granchè in programma.
Per quanto mi riguarda, tolti SMT4 e Bravely, il nulla cosmico.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.743
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7217 il: 30 Ago 2014, 15:43 »
Ma io più che altro mi chiedo: Nintendo non farebbe meglio a concentrarsi sui giochi?
Perchè, così a memoria, non mi pare che per il futuro ci sia granchè in programma.
Per quanto mi riguarda, tolti SMT4 e Bravely, il nulla cosmico.
:no:

 :(

Ma io più che altro mi chiedo: Nintendo non farebbe meglio a concentrarsi sui giochi?
Perchè, così a memoria, non mi pare che per il futuro ci sia granchè in programma.
Per quanto mi riguarda, tolti SMT4 e Bravely, il nulla cosmico.

Quoto. Con il soldi buttati nella progettazione e distribuzione di questa nuova console ci avrebbero fatto 3 Mario e 4 Zelda nuovi.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7218 il: 30 Ago 2014, 15:44 »
Il tuo problema Ray (lo dico dopo aver letto il thread) è che non capisci che non esiste "una" maniera giusta di incasellare il problema. C'è la tua, di persona adulta che lavora, magari guadagna anche bene, non ha figli da mantenere e che quindi non si pone il problema dell'esborso anche annuale per un portatile, o anche per un nuovo componente per tenere il suo PC aggiornato. E va bene, è il tuo modo di essere ed è giusto così, te lo puoi permettere e dai al denaro un valore che è tuo personale. Ma ce ne sono anche molti altri modi di vedere il problema, e non sono sbagliati perchè sono diversi dal tuo.

Per come la vedo io, l'utenza che fa i grossi numeri di 3DS (e dei protatili in generale) non è la stessa che ingrossa le casse di Apple. Quindi non ha senso guardare alle revisioni annuali di Iphone e dire "oh ma Apple ci sbologna ogni anno un iPhone leggeremente modificato, perchè non dovrebbe farlo anche Nintendo?", perchè le due aziende non hanno lo stesso tipo di clienti.

Poi, non sarò certo io a dire che questo New 3DS fallirà.
Ripeto: la posizione in questo settore di Nintendo è invidiabile ed è quello che le da maggior spazio di manovra. Ma sono curioso di capire come reagiranno le vendite. Magari sarà un successo.
si, hai ragione, sono un po' "estremista" in questo senso ma davvero fatico a credere che l'idea di spedere 130 euro ogni quattro anni per il proprio Hobby siano questo enorme problema (meno di 10 cent al giorno).

Non giustifico Nintendo per questa mezza zozzeria (ma la capisco in termini aziendali) e non auspico qualcosa tipo Apple soprattutto perché mal si sposa col comune concetto di console (secondo me destinato a sparire entro non più di 10 anni).

Insomma non è sbagliato dire "non la comprerò" trovo largamente ingiusticato lo starnazzamento da pollaio che si è creato, paragonando la mossa di Nintendo ad un furto in casa.

Per questo dico incaselliamo il problema nel modo giusto, perché mi pare che, a parte te ed un altro paio, si sia perso completamente il senso della misura.


Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7219 il: 30 Ago 2014, 15:45 »
Io ci ho provato col gaming su Android. E ho deciso di vendere l'nvidia shield, se qualcuno e' interessato mi faccia sapere, che faccio un prezzaccio da TFPamico :)
Potrei essere interessato... spara, anche in privato :)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.669
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7220 il: 30 Ago 2014, 15:46 »
Comunque la teoria della "nuova console fatta uscire di nascosto, mentre i casuals non guardano" e' assurda davvero, eh.
E' chiaramente un'upgrade identico a quanto accaduto tra DS e DSi, sicuramente non il nuovo portatile Nintendo!
Ne riparliamo quando usciranno delle esclusive di peso per il New3DS :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.658
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7221 il: 30 Ago 2014, 16:34 »
Ne riparliamo quando usciranno delle esclusive di peso per il New3DS :yes:
Che i non interessati a fare l'upgrade giocheranno ( sperando nella retrocompatibilità ) con la prossima console... o con la revisione della prossima... o con la revisione della revisione... ecc...  :whistle:

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.743
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7222 il: 30 Ago 2014, 16:35 »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7223 il: 30 Ago 2014, 17:39 »
Se pensate che i giochi si limiteranno ai solo porting vi sbagliate e di grosso. Xenoblade e' il pilota, il messaggio agli amanti dei videogiochi.Alcuni titoli di terze parti inizialmente saranno retrocompatibili, poi i nuovi Mario e compagnia saranno solo su new3ds. E' un comportamento scorretto e altamente criticabile, e il problema nn sono i soldi, e' una questione di principio. Questo nn e' il nuovo portatile Nintendo, questo e' il fottutissimo 3ds. E' come se sony facesse uscire la ps4 slim e nn fosse retrocompatibile con la 4 con tutti i nuovi giochi che vanno solo sulla slim.

Il fatto che lo debba spiegare mi annichilisce l'anima

@turrican: A parte che han venduto 40 pali di consoles e quindi se ora arranca un pochino ci può stare, ma imho per rilanciare la console sviluppa le figate e bona, nn prendermi per il culo con riedizioni di console nuove ma in pratica vecchie.

Il mondo console nn e' e nn sarà mai quello pc fatto di upgrade hardware ogni due anni, e io nn supporterò questa merda

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7224 il: 30 Ago 2014, 17:39 »
Su risentimenti e malumori, io credo che Nintendo cercherà di rendere il passaggio il più graduale e indolore possibile. E in effetti la strategia stealth serve proprio a questo. Stanno inziando a vendere una nuova generazione in anticipo, ma senza che il pubblico "casual" se ne accorga.


Stanno vendendo la nuova console home in effetti
Quindi uber stealth!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7225 il: 30 Ago 2014, 17:58 »
E certo, glie lo dovrebbe spiegare Nintendo cosa è giusto fare e cosa no

Dicevo dell'esempio citato di reflex e compatte... :-\

ma imho per rilanciare la console sviluppa le figate e bona

Sfortunatamente non sembra essere così semplice, non con la massa là fuori perlomeno.

Resto dell'idea che qualcosa per provare a smuovere le acque si dovesse fare... il mercato handheld è troppo importante per Nintendo.
videoGIOCATORE

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7226 il: 30 Ago 2014, 18:46 »
Se pensate che i giochi si limiteranno ai solo porting vi sbagliate e di grosso. Xenoblade e' il pilota, il messaggio agli amanti dei videogiochi.Alcuni titoli di terze parti inizialmente saranno retrocompatibili, poi i nuovi Mario e compagnia saranno solo su new3ds.
SPERIAMO SOLO ACCADA PRESTO, VOGLIO VEDERTI PIANGERE!!!

Spoiler (click to show/hide)


Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7227 il: 30 Ago 2014, 18:48 »
Però 'sto tuo modo di porti non è proprio simpaticissimo, nè Ray?

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7228 il: 30 Ago 2014, 18:50 »
Però 'sto tuo modo di porti non è proprio simpaticissimo, nè Ray?
Ma dai ho usato il caps lock, è una evidente trollata in risposta ad uno strappamento di capelli ingiustificato, basato su una visione sicura e certa del futuro.
« Ultima modifica: 30 Ago 2014, 18:53 da RayX »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.261
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7229 il: 30 Ago 2014, 18:59 »
Però 'sto tuo modo di porti non è proprio simpaticissimo, nè Ray?

Invece le previsioni catastrofiche alla Ghostbusters e la rabbiosa rivendicazione di presunti diritti dei videogiocatori sono uno spasso, neh? :D

(così come dare del "non proprio simpaticissimo" ad uno dei forse 4 utenti in tutta la discussione che scrivono con un minimo di pacatezza, ottimismo e testa sulle spalle, e che deve ogni tanto dare risposte palesemente ironiche per stemperare un attimino un'atmosfera insopportabile - chi te lo fa fare Ray, mannaggia a te...)