Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 643115 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7155 il: 30 Ago 2014, 08:32 »
Ho l'idea che siano in una fase "proviamole un po' tutte e tutte insieme e alla svelta".
Cose come gli amiibo o le cover intercambiabili per 3ds porteranno talmente tanti soldi (imho) con credo poco sforso che avrebbero potuto pensarci prima.

Sono sicuramente in una fase delicata della loro storia.
Dopo il successo di Wii, si sono trovati con un'utenza totalmente nuova che forse non hanno saputo bene come gestire, tanto che non sono riusciti non solo a vendergli il successore, WiiU, ma nemmeno a farglielo capire, se vogliamo. A riprova che cercare nuovi segmenti di mercato è cosa buona e giusta, doverosa per un'azienda stretta nella morsa dei competitors, ma poi devi anche essere intelligente e capire quali dinamiche e criteri di scelta valgono per questi nuovi clienti, e qui Nintendo non ha dimostrato di essere altrettanto infallibile.

Amiibo e New 3DS sono scelte naturali per un'azienda che punta laddove sa di essere in posizione di dominio. Amiibo sono in effetti una novità, ma vanno a colpire quella fascia di utenti che comprano i portatili Nintendo (e non solo loro). Bisognerà però capire quanto il giochino dei restyle, diventati ormai annuali, in aggiunta al software non più compatibile per le vecchie versioni, di fatto una novità in questo senso, possa reggere.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205


Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7157 il: 30 Ago 2014, 09:17 »
Deve essere una candid camera o qualcosa

Cioè, questi sparano fuori una riedizione di una console, dopo 2 anni scarsi di vita, gli cambiano il processore e in pratica ti stanno dicendo che per giocare roba nuova dovrai ricomprare lo stesso hardware e io dovrei prenderla bene e mangiare sereno la loro pupu solo perché  sono un videogiocatore adulto che lavora?

Ah no ma pubblicano solo i portingzzzzz!!!1111!!!

Figurati se il nuovo Mario,zelda,metroid nn verrà sviluppato sfruttando il nuovo processore, ma va, sconnesso io dalla realtà, figurati

Niente allora fammi pure una riedizione del wwiu tra un anno, tanto lavoro ed ehi, gli migliorano il processore!!!111

Tanto vale prendere per il culo il consumatore e chiamare la riedizione della console in modo diverso, a sto punto. No, ma sereni joinatela tutti al dayone solo perché  lavorate, come se in ballo qui ci fosse solo la questione economica


Figa, che legno.

Applausi.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7158 il: 30 Ago 2014, 09:24 »
http://nintendoeverything.com/hironobu-sakaguchi-asked-about-a-follow-up-to-the-last-story-has-new-3ds-interest/

Se il New 3DS diventa la console dei port da Wii, fatico a vedergli un futuro luminoso. A meno che la revisione hardware non nasca proprio per quello.
Ma è chiaramente troppo presto per dirlo.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7159 il: 30 Ago 2014, 09:28 »
Non sono riusciti a vendere il successore di Wii a molti utenti imho per diversi fattori: a mio avviso hanno avuto anche parecchia fortuna, però poi si sono dovuti rendere conto del fatto che molti utenti casual si sono accontentati di wii sports, un dance a caso (e una modifica?boh) e che quelli non sono gli utenti che ad ogni gen cambiano console.
Poi sempre imho hanno fatto altri errori grossolani (i nomi dei successori troppo simili, i prezzi elevati sia per Wii U che per 3DS - inizialmente) generando parecchia confusione.
Il paddone del Wii U non ha avuto la killer app alla wii sports per far capire subito alla massa la "diversità" del nuovo hardware, così forse anche per questo è stato visto come l'ennesimo accessorio per wii (tra mazze da golf,racchette, tappetini,ecc).
Alla fine non puoi imho ridurre il tutto alla modalità off tv, perchè allora è come un kinect usato solo per i comandi vocali.
Che al 3ds manca il secondo analogico lo dico dal d1, ma se mi fai un new 3ds che posso "avere" aggiungendo il circle pad pro al mio 3ds normale mi sta bene. Se il new 3ds è più veloce nel miiverse,col browser, ha le cover, le micro sd, il 3d migliorato ancora mi sta bene. I giochi però dovresti continuare a farli compatibili, che un po' mi altero e la potenziale confusione aumenta. Xenoblade poi non mi sembra questa gran scelta, vedremo che numeri smuoverà.
EDIT: leggo ora che Bravely Second non sarà esclusivo. Bene.
Spero non facciano cacchiate coi prossimi Mario e Zelda portatili. Anche perchè l'idea, a questo punto, è di aspettare e vedere quale sarà la FORMA FINALE del 3DS.

PS avete visto che belle le custodie 3ds sul sito nintendo.co.uk? Da noi si trovano? Il sito N spedisce in Italia?
« Ultima modifica: 30 Ago 2014, 09:43 da richi_one »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7160 il: 30 Ago 2014, 10:36 »
Quindi la prossima mossa e' vendere un wiiu a poco senza gamepad da abbinare al new 3ds.
Visto che han pareggiato le funzioni del pad, near field 4 dorsali secondo analogico, sul 3ds

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.119
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7161 il: 30 Ago 2014, 10:59 »
Stessa idea che ho avuto io. Wiiu senza gamepad a 119 euro. Wiiu con gamepad a 229 euro e wiiu con new 3ds a 299 euro

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7162 il: 30 Ago 2014, 11:11 »
Forse mancano i click sui due analogici ma non si sono mai usati se non come alternative?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7163 il: 30 Ago 2014, 11:34 »
Cioè, questi sparano fuori una riedizione di una console, dopo 2 anni scarsi di vita

No, il 3DS è sul mercato da 3 anni e mezzo.

Citazione
Tanto vale prendere per il culo il consumatore

Non sono affatto convinto che come consumatore il futuro sarebbe più roseo lasciando il 3DS al suo attuale declino.

La mossa IMHO serve chiaramente anche a (provare a) rilanciare la piattaforma, o quantomeno evitarne il pre-pensionamento: molto probabilmente la maggior parte del software continuerà ad esser rilasciato come compatibile col 3DS standard, non foss'altro che per sfruttare a dovere la base installata.

Quindi la prossima mossa e' vendere un wiiu a poco senza gamepad da abbinare al new 3ds.

Una strategia del genere potrebbe forse (con un condizionale grosso quanto una casa) aver senso se il new 3DS lo fornissero in bundle con l'ipotetico Wii U rinnovato.

Ma tu credi davvero che vanno a risolvere uno dei problemi cruciali della console - un padellone sottosfruttato e costoso da produrre - sostituendolo con un portatile che con buona probabilità è ancora più oneroso per l'azienda di Kyoto?

Questo tralasciando qualsivoglia discorso tecnico (non sappiamo se lo streaming lag-free è possibile anche col New 3DS) e/o ludico (off-screen play su schermi microscopici e con le bande nere?! naaaa).
videoGIOCATORE

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7164 il: 30 Ago 2014, 11:36 »
Stessa idea che ho avuto io. Wiiu senza gamepad a 119 euro.

E' praticamente impossibile, già ci vanno sotto col prezzo ufficiale tagliato a 299 della Premium/Deluxe (e il padellone, per quanto lo si descriva come costoso, non "pesa" certo 180 euro).
videoGIOCATORE

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7165 il: 30 Ago 2014, 11:52 »
Quindi la prossima mossa e' vendere un wiiu a poco senza gamepad da abbinare al new 3ds.
Visto che han pareggiato le funzioni del pad, near field 4 dorsali secondo analogico, sul 3ds
no dai fantascienza proprio, Giò :)
Poi mancherebbero i click sugli stick che usano un sacco di giochi third party (cioè 3 in tutto :D)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7166 il: 30 Ago 2014, 12:03 »
Il vero problema di tutto ciò è che solo quello piccolo c'è bianco coi tasti colorati stile SNES :(

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7167 il: 30 Ago 2014, 12:12 »
Il vero problema di tutto ciò è che solo quello piccolo c'è bianco coi tasti colorati stile SNES :(

tranqui che l'anno prossimo tireranno fuori il newNEW 3DS con i tasti colorati anche in quello XL
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7168 il: 30 Ago 2014, 12:17 »
Quando esce?
Si sanno già i prezzi?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7169 il: 30 Ago 2014, 12:23 »
Ottobre in Giappone, TBA in Occidente.

16k yen la liscia, 18.800 yen l'XL/LL
videoGIOCATORE