Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 643154 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.741
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7095 il: 29 Ago 2014, 17:58 »
Sì, infatti. Ridurre a tal punto il ciclo di vita di una console è una politica anti-consumatore.

Ridurre a tal punto il ciclo di vita di una console fu la strategia di Atari, negli anni '70-'80. Davvero un'ottima strategia.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.715
  • / | \
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7096 il: 29 Ago 2014, 17:59 »
Sono gli unici che si sono meritati due testate nucleari, mica per niente, ora si capisce.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7097 il: 29 Ago 2014, 18:01 »
Qui tutte le cover

BIG IMAGE ALERT

Spoiler (click to show/hide)

Prezzi dai $9.60 / £5.80 ai $28.80 / £17.40.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.248
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7098 il: 29 Ago 2014, 18:03 »
Auspico un fallimento commerciale netto. Questa politica di mezzi upgrade non é assolutamente giustificabile. Soprattutto dopo aver negato il secondo circle pad per anni e anni. Non serve dicevano. Non é la nostra filosofia. Parole

"Un tablet sotto i 9 pollici non serve a niente, non lo faremo mai."

"Le dimensioni dell'iPhone sono state attentamente studiate per ottimizzarne l'uso con una mano sola, non faranno mai uno schermo piu' grande."


Ma Nintendo non può sperare di farla franca.

Non temete, il fallimento in termini di numeri è certo. Il 2DS non è stato certo il successone che qualcuno pensava vedendolo annunciato insieme a Pokémon X e Y. Il nuovo 3DS non ha certo chance migliori.
E Xenoblade? Xenoblade è un flop annunciato, su quale base si può pensare che sarà diversamente? Le vendite del primo? Che è stato criticato per la bassa risoluzione (su 3DS sarà ancora piu' bassa) e che NON ha invogliato i sedicenti interessati giocatori a recuperare il Wii pur di giocarci?


La cover gialla è già mia! :yes:

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7099 il: 29 Ago 2014, 18:04 »
Poi esce Zelda super figo tra un anno e tutti si dimenticano di questa giornata.
Loro puntano esattamente su questo. Cioè che l' "hardcore gamer" dimentica subito.
"Che merda che esca un gioco super figo su una console che non ho, boicotto nintendo" ... siamo agli stessi livelli, messo in termini diversi

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.741
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7100 il: 29 Ago 2014, 18:08 »
"Che merda che esca un gioco super figo su una console che non ho, boicotto nintendo" ... siamo agli stessi livelli, messo in termini diversi

No Ray, ma veramente no. Fammi capire, lo pensi veramente? Oppure estremizzi? Trolli?

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.379
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7101 il: 29 Ago 2014, 18:10 »
Poi esce Zelda super figo tra un anno e tutti si dimenticano di questa giornata.
Loro puntano esattamente su questo. Cioè che l' "hardcore gamer" dimentica subito.
"Che merda che esca un gioco super figo su una console che non ho, boicotto nintendo" ... siamo agli stessi livelli, messo in termini diversi

Il gioco superfigo in questione non sarebbe sulla console che possiedo perchè loro hanno ARTIFICIALMENTE ridotto il ciclo vitale della console che possiedo. Devo essere contento di questo? Che prima un handheld mi "durava" 5 anni e ora me ne dura 3?

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7102 il: 29 Ago 2014, 18:12 »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7103 il: 29 Ago 2014, 18:13 »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7104 il: 29 Ago 2014, 18:14 »
Dicci la tua su questo forum.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7105 il: 29 Ago 2014, 18:27 »
"Che merda che esca un gioco super figo su una console che non ho, boicotto nintendo" ... siamo agli stessi livelli, messo in termini diversi
No Ray, ma veramente no. Fammi capire, lo pensi veramente? Oppure estremizzi? Trolli?
Un po' trollo, ma un po' lo penso davvero.
Perché non dovrei essere contento di un gioco super figo?
Solo perché non esce per la mia console anche se sulla mia console sarebbe stato più brutto?

Il gioco superfigo in questione non sarebbe sulla console che possiedo perchè loro hanno ARTIFICIALMENTE ridotto il ciclo vitale della console che possiedo. Devo essere contento di questo? Che prima un handheld mi "durava" 5 anni e ora me ne dura 3?
Se il gioco super figo è super figo grazie al nuovo hardware BEN VENGA!
Che poi con un ipotetico 5/10% di giochi esclusivi New 3DS decreti la fine della vecchia console con una base installata di 40 milioni di pezzi, è tutto da verificare. Per DS sono usciti parecchi giochi fino a due anni fa.

Poi a costo di passare per stronzo-antipatico, ripeto, se 150-200 euro ogni 3 anni sono troppi per il vostro hobby preferito, dedicatevi ad altro.

E con questo auguro a tutti un buon weekend :-*

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.151
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7106 il: 29 Ago 2014, 18:30 »
Il problema è che in occidente esce nel 2015, per cui da qui ad allora chi vuole comprare un 3DS e sa dell'esistenza del nuovo hardware è costretto ad aspettare. Avrebbero dovuto annunciarlo a un mese dall'uscita in tutto il mondo.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.741
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7107 il: 29 Ago 2014, 18:32 »
"Che merda che esca un gioco super figo su una console che non ho, boicotto nintendo" ... siamo agli stessi livelli, messo in termini diversi
No Ray, ma veramente no. Fammi capire, lo pensi veramente? Oppure estremizzi? Trolli?
Un po' trollo, ma un po' lo penso davvero.
Perché non dovrei essere contento di un gioco super figo?
Solo perché non esce per la mia console anche se sulla mia console sarebbe stato più brutto?

Il gioco superfigo in questione non sarebbe sulla console che possiedo perchè loro hanno ARTIFICIALMENTE ridotto il ciclo vitale della console che possiedo. Devo essere contento di questo? Che prima un handheld mi "durava" 5 anni e ora me ne dura 3?
Se il gioco super figo è super figo grazie al nuovo hardware BEN VENGA!
Che poi con un ipotetico 5/10% di giochi esclusivi New 3DS decreti la fine della vecchia console con una base installata di 40 milioni di pezzi, è tutto da verificare. Per DS sono usciti parecchi giochi fino a due anni fa.

Poi a costo di passare per stronzo-antipatico, ripeto, se 150-200 euro ogni 3 anni sono troppi per il vostro hobby preferito, dedicatevi ad altro.

E con questo auguro a tutti un buon weekend :-*

Ma dai Ray, non posso credere che un giocatore navigato possa davvero credere queste cose, per i giochi Nintendo poi...

Le console le compriamo tutti, e non ce ne lamentiamo. Però non puoi dire che se il gioco è più figo su una nuova console allora ben venga qualsiasi nuova console, pure una al mese.

Perchè se ti piace un discorso del genere così tanto vale andare a giocare su PC e comprare una nuova scheda grafica da 1000 euro ogni volta che esce un nuovo Crysis/WatchDogs/robapesanteacaso. Però non parliamo più di console a questo punto.


Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7108 il: 29 Ago 2014, 18:33 »
Ragazzi state tranquilli, Nintendo prenderà una batosta così forte che gli costerà il fallimento come produttrice hw.
E' palese, vogliono seguire il modello apple/android cioè hardware compatibile con software di 2/3 anni a botta, e stesso OS che sarà evoluto pian piano.
Peccato però che non stiamo parlando dello stesso genere d'oggetto.

Tablet e smartphone ormai sono vitali anche solo per lavorare e già il mercato è in flessione perché non riesce a star appresso a questo ritmo incredibile di ricambio; motivo per cui tutti i produttori stanno puntando quasi tutte le loro risorse per sfondare nei mercati emergenti (india, cina, russia) e non le stanno investendo in nuove evoluzioni tecnologiche volte alle prestazioni (non si hanno evoluzioni tecnologiche consistenti in ambito smartphone/tablet da almeno 3 anni).

Le consolle per videogiochi, in quanto sono un bene meno necessario rispetto ai telefoni reggono a malapena cicli vitali di 4/5 anni; ricordiamoci che la PS3 fino a 3 anni dopo l'uscita vendette in perdita perché la gente non la comprava perché riteneva che PS2 fosse ancora in grado di intrattenerla a dovere, quindi per la gente (quella che fa entrare veramente i soldini alle case hw) PS3 era inutile e incomprabile a 400€ fino a 3 anni dopo il lancio.

Figuriamoci se la gente si mette in testa di cambiare ogni 2 anni smartphone, tablet, consolle portatile nintendo.
Anche solo partorire l'idea di equiparare smartphone e DS è la prova che Nintendo è gestita da SCEMI (come se ci fosse bisogno di questa prova, dopo il WiiU).
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7109 il: 29 Ago 2014, 18:40 »
Dicci la tua su questo forum.

Yes, ora che son libero sì  :yes:

Sono dubbioso. Non capisco se sia la consueta manovra allunga vita da portatile Nintendo o se sia il primo passo verso una filosofia da mondo mobile (nuovi hardware ogni tot mesi, modelli vecchi progressivamente tagliati fuori dal software).
Spero la prima, non fosse altro che le basi hardware di 3DS son gracili ed anacronistiche, per cui mi sembra folle pensare di iniziare quel tipo di percorso proprio da qui. Avrebbe avuto più senso da Wii U partendo da una piattaforma AMD con grafica HD.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch