Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 689450 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6120 il: 28 Ago 2013, 19:45 »
mah
 invece é un effetto IN PIU' carino

però appunta causava l'assurdo di avere giochi 3+ su console 7+

E via a dover spiegare...
blah blah blah

ma solo chi "esperto" si permetteva di prenderla al figlio under 7 probabilmente nei grandi numeri

Personalmente frega una ceppa che mi sembra solo un ripiego, ma dal loro vista commerciale ha un certo senso, vendono più (2)3ds.


Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6121 il: 28 Ago 2013, 20:17 »
Articoletto interessante su Polygon:

http://www.polygon.com/2013/8/28/4667978/opinion-with-the-2ds-nintendo-is-fixing-the-wrong-problem

In breve l'autore dice che il principale problema di Nintendo è questo:

Citazione
DS games run on the DS, 3DS and 2DS; 3DS games run on the 3DS and the 2DS, but not the DS; and there are no 2DS games.

Wii U runs Wii and Wii U games, but to play Wii games you'll need to run the Wii on the Wii U. Wii doesn't run Wii U games. The GamePad is portable, but it's not mobile, and it's like a DS, but it doesn't play DS games.

In sostanza la gente normale con l'uscita del 2DS capirà meno di prima, e già non capiva un cazzo.

Offline freddymattia

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6122 il: 28 Ago 2013, 20:42 »
Me gusta, ora devo indottrinare mia figlia affinchè la madre lo acquisti x natale. Ovvio è un regalo x la bimba mica x me
Badge Raptor
xbox live: freddymatttia (con tre t) | id psn: matmat08 | steam: freddymattia | origin: matmat08

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6123 il: 28 Ago 2013, 20:45 »


Ha pure le casse mono. E' una specie di psp street in sostanza.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6124 il: 28 Ago 2013, 20:47 »
Ma la modalità risparmio energetico sarebbe la modalità street pass, sono pazzi a levarla?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6125 il: 28 Ago 2013, 20:48 »
C'è streetpass, se leggi bene.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.395
  • Pupo
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6126 il: 28 Ago 2013, 20:51 »
StreetPass si attiva in modalità riposo.

Credo comunque che abbia lA cassA mono, fossero due sarebbero stereo (infatti con le cuffie è in stereo).

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6127 il: 28 Ago 2013, 20:56 »
Giusto, non ho fatto caso a quello che ho scritto. Comunque forse la modalità risparmio energetico è quella che si attiva nella dashboard che praticamente fa diventare giallino lo schermo?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6128 il: 28 Ago 2013, 20:56 »
StreetPass si attiva in modalità riposo.

La modalità risposo, guardando la chart, e' quella che sulle altre console e' la semplice chiusura del guscio e la batteria va giù che è un piacere, se vai in giro con la console così non ti dura nemmeno mezza giornata e qua street pass perde un bel po' di utilità.

La modalità risparmio energetico invece e' quella dove prima spegni la console con il tasto e poi ti chiede di spegnerla del tutto dal touch screen o semplicemente di chiuderla per lasciare attivo street pass e basta senza nessun altro software (che invece rimane attivo nella modalità riposo chiudendo solo lo schermo) e così la batteria ti dura un bel po'.

Che Street Pass ci sia e' scontato, mi sono chiaramente espresso male, è che così non è esattamente comoda da portare in giro visto che la durata della batteria ne risentirà parecchio
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.395
  • Pupo
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6129 il: 28 Ago 2013, 21:02 »
Se premi il tasto di spegnimento ti dice che, chiudendola, entrerai in modalità riposo. Ed equivale all'immediata chiusura del guscio (pagina 240 delle istruzioni XL).
Non parla di modalità risparmio energetico, che va invece attivata nel menù apposito e che riguarda la regolazione automatica della luminosità dello schermo (pagina 252 delle istruzioni XL).
« Ultima modifica: 28 Ago 2013, 21:06 da atchoo »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.260
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6130 il: 28 Ago 2013, 21:12 »
È ufficiale: DS sta per Door Stop.

Ragazzi, riflettiamoci bene.

Il 2DS in pratica è l'ammissione di una sconfitta su tutti i fronti. Proprio come dice quell'articolo, Nintendo sta aggiustando i problemi sbagliati.

1) Gli schermi si toccavano? Non era certo un problema per i bambini. Intanto, adesso la console non è più portatile. E non dite che non è importante. I bambini il 3DS lo portano in giro. Fact.
Idem per la cerniera.
Ergonomicamente magari è migliore, ma per questo dobbiamo aspettare di toccarlo con mano.

2) Sulle confezioni dei giochi c'è scritto "3DS". Come giustamente diceva un GAFfer: "How are they going to brand 3DS games now?". Se già c'era confusione con DS e 3DS... certo, potremmo dire: tanto è compatibile con tutti i giochi, anche quelli DS: problema inesistente. E finalmente spariranno le recensioni Amazon "ho comprato Layton per 3DS e sul DS di mio figlio non funziona!!". Così vince il consumatore ignorante. Great.

3) Audio mono. LOL. Come se gli altoparlanti dell'XL fossero una potenza :D

3) Eliminare il 3D... wow. Insomma, eliminiamo la caratteristica essenziale della console, non è che l'avessimo chiamata così per il 3D, in fondo, no ??? Mettiamoci un 2, così la gente che continua a dire che dovevamo chiamare il WiiU Wii2 penserà che abbiamo capito il messaggio.
Per molti di voi il 3D è inutile, ma fateci caso: il 2DS conserva gli schermi del 3DS piccolo. Per le dimensioni, certo; ma anche perché, col 3D spento, il 3DS XL mostra tutti i suoi limiti di risoluzione. Questa cosa mi fa temere che l'anno prossimo vedremo sparire anche l'XL, sostituito da un modello magari sempre a conchiglia, ma con gli schermi più piccoli, almeno di un po'.
Poi boh, titoli come Star Fox, Kid Icarus e Kingdom Hearts non hanno alcun senso sugli schermi del 3DS piccolo, non si vede una mazza. E il 3D è comunque un'aggiunta estetica che in alcuni giochi fa davvero la differenza. Eliminarlo significa tornare indietro.

Certo, poi magari ne vendono comunque a camionate, ma per due motivi:
1) niente 3D = "sicuro" per i bambini (e magari: non portatile = mio figlio non se lo porta dietro e sta attento a quello che succede nel mondo. O a quello che succede sull'iPhone di papà :evil:)
2) arriva Pokémon XY

Commercialmente potrà anche rivelarsi una furbata, ma la coerenza dove la mettiamo? IMO, l'XL era già un modo per dire "abbiamo fatto gli schermi troppo piccoli e l'ergonomia è un disastro", era già un'ammissione di errore. Ora... si torna indietro su tutto. Boh.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6131 il: 28 Ago 2013, 21:14 »
Ego sei troppo ideologico  :D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6132 il: 28 Ago 2013, 21:18 »
Io a mente fredda posso darne un giudizio più qeuilibrato e meno emotivo: credevo che il WiiMini fosse la cosa più brutta partorita negli ultimi anni da Nintendo. Fino a questo 2DS  :no:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.260
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6133 il: 28 Ago 2013, 21:24 »
Ego sei troppo ideologico  :D

Sarà, ma qui stiamo stiracchiando un po' troppo il concetto di "redesign". L'impressione che non sappiano più dove sbattere la testa è fortissima.

Oltretutto, considera che ci sei voluto tu per spiegare che il 3D è disattivabile tramite password, cosa che non sapevo io e non sapeva probabilmente il 99% degli utenti 3DS smaliziati. Anche questo è un FAIL poderoso di comunicazione e di affordability, perché se i genitori potessero facilmente scoprire questa funzione, non sarebbe sorto un cas(in)o mediatico e non ci sarebbe stato bisogno di togliere il 3D tout court (no, non credo che sia solo per motivi di costi, la release di Pokémon è troppo vicina per poterci credere).

Idem per il WiFi non più attivabile tramite switch. Una barriera in più, e un ostacolo in più al possibile adescamento dei bambini da parte di pedofili armati di 3DS, leggenda metropolitana che gira dai tempi del DS originale.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.395
  • Pupo
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6134 il: 28 Ago 2013, 21:28 »
Ragazzi, con 3DS e 3DS XL c'è in bundle un manuale di istruzioni: lo si legge in cinque minuti e ci sono tutte le informazioni che servono.