Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 643030 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5085 il: 01 Gen 2013, 23:26 »
Ah ecco, il codice ti era arrivato via mail?

sì, alcuni giorni dopo la registrazione online.
sono riscattabili dal oggi, primo gennaio.

che poi mi chiedevo: questi codici saranno stati vincolati (per il riscatto) all'account che li ha registrati?! IMHO erano pure rivendibili che a pensarci prima ci tiravo su un 25/30 euro e poi mi accattavo la cartuccia del gioco...

 8)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5086 il: 02 Gen 2013, 00:04 »
dubito siano vincolati, non capisco come

anche perche' questo mandarli via mail piuttosto che accreditarli direttamente sulla console non e' buon segno..

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5087 il: 02 Gen 2013, 00:08 »
che ci vuoi fare, nintendo non ha ancora capito bene come funzionano le id.
Nonostante i passi in avanti è un sistema osceno il legare gli acquisti alla console più che alla ID.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5088 il: 02 Gen 2013, 19:09 »
dubito siano vincolati, non capisco come

anche perche' questo mandarli via mail piuttosto che accreditarli direttamente sulla console non e' buon segno..

beh, per avere il codice hai dovuto registrare il 3DS XL nel tuo account Nintendo no?
e l'account Nintendo è lo stesso che riscatta il codice per il download, nell'eshop della console, no?
non sarebbe stato impossibile verificare che il codice x è stato generato dall'account y registrando la console z e che quindi solo l'account y può riscattarlo solo sulla console z.

cioè, non sarebbe fantascienza nè impossibile a farsi
e sono pronto a scommettermi le palle che invece non c'è alcun check di sorta, ma un codice e via

Damnation, 30 neuri buttati nel cesso

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5089 il: 02 Gen 2013, 22:59 »
e' che i codici sono messi nelle scatole a caso, non soni legati al seriale di una console specifica.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5090 il: 02 Gen 2013, 23:26 »
e' che i codici sono messi nelle scatole a caso, non soni legati al seriale di una console specifica.

esplicare please, non si capisce una fava

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5091 il: 03 Gen 2013, 08:52 »
Mi sembra chiaro, non c'è un omino che sta a controllare il seriale della console e ci infila il codice per i punti stella abbinato. Ci finiscono dentro a caso.

Già con il WiiU è diverso.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5092 il: 03 Gen 2013, 19:12 »
Mi sembra chiaro, non c'è un omino che sta a controllare il seriale della console e ci infila il codice per i punti stella abbinato. Ci finiscono dentro a caso.

Già con il WiiU è diverso.

mmm, imho saltate un passaggio fondamentale
quando ho riscattato il mio codice 3DSXL, l'ho fatto online nel sito nintendo loggandomi col mio account "nintendo" (il codice, infatt, è arrivato nella mia mail)

quando poi il giorno 1/01 sono entrato nell'eshop della mia console 3dsxl l'ho fatto col mio account "nintendo" (sempre quello è) e lì ho riscattato il codice per Layton

ora comprendo benissimo che la console può essere fisicamente diversa, ma l'account che riscatta il gioco dovrà (a mio avviso) essere lo stesso che ha "generato" il codice-download registrando la console 3DSXL sul sito di Nintendo.

io intendo dire che sarebbero dei polli se non facessero almeno questo "legame", dopotutto l'account è univoco.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5093 il: 03 Gen 2013, 20:41 »
Da oggi, Code of Princess è disponibile anche come DD sull'eshop.




eshop americano ovviamente, che credevate?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5094 il: 03 Gen 2013, 20:46 »
Guren muori =_=
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5095 il: 03 Gen 2013, 20:52 »
Boff, le maledizioni dei gattacci sono putenterrime, stai attento.


Notare che il rating eurogermanico per il gioco c'è...quindi, vista anche l'uscita in dd sullo store usa
non escluderei che arrivi in dd anche da noi tra non molto. Magari faranno un'ultra limited edition
boxata in tiratura bassissima con inclusa la statuina della protagonista e la cover non censurata.
E il codice da redimere online.
Believe!


Adesso vado a morire su un ciglio della strada.
Ciao.

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5096 il: 03 Gen 2013, 22:10 »
Se volete lo scarico nel mio 3ds americano, ci giuoco a malavoglia solo per sfottervi, e poi lo cancello, in segno di spregio per voi nerd!!!

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5097 il: 03 Gen 2013, 22:13 »
Fai pure.
Anzi, se riesci a vedere, quanto costa in dd?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5098 il: 04 Gen 2013, 01:55 »
Mi sembra chiaro, non c'è un omino che sta a controllare il seriale della console e ci infila il codice per i punti stella abbinato. Ci finiscono dentro a caso.

Già con il WiiU è diverso.

mmm, imho saltate un passaggio fondamentale
quando ho riscattato il mio codice 3DSXL, l'ho fatto online nel sito nintendo loggandomi col mio account "nintendo" (il codice, infatt, è arrivato nella mia mail)

quando poi il giorno 1/01 sono entrato nell'eshop della mia console 3dsxl l'ho fatto col mio account "nintendo" (sempre quello è) e lì ho riscattato il codice per Layton

ora comprendo benissimo che la console può essere fisicamente diversa, ma l'account che riscatta il gioco dovrà (a mio avviso) essere lo stesso che ha "generato" il codice-download registrando la console 3DSXL sul sito di Nintendo.

io intendo dire che sarebbero dei polli se non facessero almeno questo "legame", dopotutto l'account è univoco.

le due identita' restano slegate, non accedi con alcun account nintendo su 3ds.
Semplicemente quella console manda i punti stella dei giochi scaricati a quell'account nintendo.it

Non esiste account su 3ds, mentre esiste su wiiu come ricordato da rulez.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5099 il: 04 Gen 2013, 16:22 »
Non esiste account su 3ds, mentre esiste su wiiu come ricordato da rulez.

ma come no?
cioè mi state dicendo che l'accesso all'e-shop sul 3DS non avviene tramite il mio account Nintendo.it ??

ohibò, c'avrei giurato se me lo avessero chiesto