Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 643143 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4815 il: 13 Ott 2012, 08:49 »
Dopo tanti rinvii oggi tocca finalmente a Liberation Maiden...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4816 il: 13 Ott 2012, 11:17 »
raga, arrivato il mio 3ds xl
ipotizzo lo abbiate già scritto in una delle 300+ pagine del thread ma esiste una procedura per un "Rpristino alle condizioni di Fabbrica" su 3DS XL (sorta di hard reset, per capirsi) ?

inoltre mi confermate che il programma (e relativi giochi) Ambassador può essere trasferito completamente dal mio 3DS di prossima vendita alla nuova console?

grazie

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4817 il: 13 Ott 2012, 11:45 »
raga, arrivato il mio 3ds xl
ipotizzo lo abbiate già scritto in una delle 300+ pagine del thread ma esiste una procedura per un "Rpristino alle condizioni di Fabbrica" su 3DS XL (sorta di hard reset, per capirsi) ?

inoltre mi confermate che il programma (e relativi giochi) Ambassador può essere trasferito completamente dal mio 3DS di prossima vendita alla nuova console?

grazie
Per la prima domanda non ti so rispondere. Per la seconda sì, io ho trasferito i giochi.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4818 il: 13 Ott 2012, 13:47 »
Per la prima domanda non ti so rispondere. Per la seconda sì, io ho trasferito i giochi.

grazie, ottimo!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4819 il: 13 Ott 2012, 13:50 »
Per la prima guarda le opzioni, pag.4 delle impostazioni generali, formattazione

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4820 il: 13 Ott 2012, 14:14 »
Per la prima guarda le opzioni, pag.4 delle impostazioni generali, formattazione

sì, l'avevo vista e l'ho già attivata.
fa quello che serve, di fatto ripristina la console alle condizioni "out of the box".

diciamo che se avessero scritto "ripristina console" invece di un "formattazione" forse era più intuitivo

ps: la console pesa (con 1 mano) ma è davvero TROPPO superiore al 3DS. Dat screens!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4821 il: 13 Ott 2012, 15:16 »
ultimo "inghippo"
alla fine del processo di trasferimento mi ha fatto spostare la mia scheda SD dal 3DS al 3DSXL, ha "completato" il trasnfer dei 3 giochi DSiware che ho nella mia libreria

PERO'

in questo modo mi obbliga a usare la scheda da 2GB del 3DS mentre io vorrei, ovviamente, usare quella da 4GB SDHC che viene inclusa col 3DSXL

ho verificato nella sezione dati delle impostazioni che sulla S (vecchia) ci stanno tutti i software (demo, salvataggi, impostazioni, video, anche i giochi ambassador e lo stesso certificato ambassador...).
Che fare? cancellare tutto a mano e riscaricare (sperando di riuscire a riscaricare ogni cosa) sulla nuova SD da 4GB?

durante il FARRAGGINOSO processo di trasferimento ad un certo punto mi ha fatto una domanda sibillina (sullo schermo del 3DS XL di arrivo)... "su questo sistema sono state usate altre schede SD?" ed io - un po' confuso - ho risposto di NO (prima di quel momento c'era solo la SDHC di default)

qualcosa di sinistro i dice che avrei dovuto rispondere di SI, vero? (Nintendo vaffanculo tu e le tue procedure "a prova di idiota" del ciufolo)

e adesso?
posso magari "parcheggiare" i dati essenziali sulla memoria interna della console e poi riportarli sulla SDHC da 4gb?

cheppalle

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4822 il: 13 Ott 2012, 15:52 »
Se hai trasferito i drm poi puoi anche copiare manualmente i file tra le SD.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4823 il: 13 Ott 2012, 16:07 »
Copia e incolla nella scheda da 4gb  ;)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4824 il: 13 Ott 2012, 18:17 »
ringrazio per i suggerimenti
alla fine ho visto che mi permette di riscaricare il software che mi interessa (quelli del programma Ambassador), quindi ho sfilato la scheda da 2GB, formattata "brutally" da PC e rimessa sul 3DS

ma dimmi tu se uno deve star lì a farsi le seghe mentali

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4825 il: 14 Ott 2012, 11:02 »
Per la prima guarda le opzioni, pag.4 delle impostazioni generali, formattazione

diciamo che se avessero scritto "ripristina console" invece di un "formattazione" forse era più intuitivo


Non mi pare, una funzione per togliere i graffi e le ditate?

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.379
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4826 il: 14 Ott 2012, 11:41 »
Finalmente l'ho comprato anch'io (3ds xl blue+black)!

C'è un'offerta al Mediaworld 199 euro più buono sconto di 50 euro. In partica con circa 200 euro ti porti a casa 3ds xl + caricabatterie + mario 3d land.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4827 il: 17 Ott 2012, 21:15 »
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=vfKeelwv5gE

Trailer del nuovo Layton.

Il gioco naturalmente lo aspetto con ansia, ma il trailer non mi è piaciuto tanto. Preferivo i vecchi trailer con la musica della fisarmonica.  ;)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4828 il: 17 Ott 2012, 22:49 »
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=vfKeelwv5gE

Trailer del nuovo Layton.

Il gioco naturalmente lo aspetto con ansia, ma il trailer non mi è piaciuto tanto. Preferivo i vecchi trailer con la musica della fisarmonica.  ;)

yep concordo, trailer assai moscio e pier niente emotivo (la fisarmonica oramai è iconica...)
chiaro che si compra senza se e senza ma...

(mmm, ora che ci penso... mi sa che me ne manca 1 di Layton porca pupazzola...Lo specchio di qualcosa, LULz devo recuperare ASAP)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.248
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4829 il: 18 Ott 2012, 21:44 »
Comprato Megaman alle 20:51.

Finito alle 21:33.