Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 643237 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4545 il: 30 Ago 2012, 18:46 »
lo strategico del tipo di Ufo?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4546 il: 30 Ago 2012, 18:49 »
quello me lo sono gia' pappato ^_^
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4547 il: 30 Ago 2012, 19:16 »
Peccato noto ancora il giallo, mi è capitato anche col vecchio dsi che aveva lo schermo più giallo rispetto a quello di mio fratello. Però lo noto solo nello schermo superiore. Spero di abituarmi perché penso che ogni console abbia una tonalità a sé. Il 3d l'ho messo a metà perché è molto più forte e mi da fastidio pure con Mario 3d land ma a metà è ok!

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.248
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4548 il: 30 Ago 2012, 19:32 »
In realtà non credo sia lo schermo ad essere "più giallo". Penso che siano alcune schermate dei menù della console ad essere appositamente di una tonalità più gialla. Quando ho trasferito i dati dal 3DS all'XL, la differenza nelle schermate di trasferimento era eclatante, ma quando poi si passa alla schermata iniziale di avvio, la differenza diminuisce. Lo schermo diviene più giallo se attivi il risparmio energetico, inoltre.

Comunque, una volta che avvii un gioco non noti alcuna differenza. In-game, il bianco è bianco. Quindi non è tanto lo schermo in sé, quanto la colorazione del menù principale, più calda che sul 3DS piccolo. Per esempio, le schermate di Postbox sono nettamente più bianche di quelle del menù.

A parte questo, il mio schermo superiore è più giallo di quello touch. Ma ripeto, non è un problema.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4549 il: 30 Ago 2012, 19:56 »
Anche per me non è un problema perché è una questione di abitudine e non si nota se si accende il 3ds per la prima volta. Lo può notare solo chi possiede un vecchio 3ds. Ti sbagli non è solo il menù ma si nota ogni volta che ci sono schermate bianche nei giochi ma ripeto non è così grave, è qualcosa che si nota solo se perché si fa caso ai due diversi schermi.  Poi mi è capitata la stessa cosa col vecchio dsi, secondo me non è così per tutti i 3ds xl. Ognuno ha la sua tonalità diversa. Col tempo ci si fa l'abitudine perché è una cosa molto leggera.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4550 il: 30 Ago 2012, 20:14 »
La città incantata

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4551 il: 30 Ago 2012, 20:37 »
i post di giobbi sono sempre più criptici.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4552 il: 30 Ago 2012, 23:09 »
Ho trovato un link che può essere utile!
 http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=404052

A quanto pare non è un difetto, ci sono 3ds con colori più freddi e altri con colori più caldi. Sembra che derivi dal fatto che Nintendo si rivolga a ditte diverse per i display. Io avevo il 3ds con colori freddi (mi piaceva di più) e ora con colori più caldi (mi piace meno ma niente di tragico).

Questa immagine postata da un utente rende l'idea:
 https://www.dropbox.com/s/6zcpgkku0dudpev/IMAG0140.jpg
« Ultima modifica: 30 Ago 2012, 23:17 da Neophoeny »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4553 il: 31 Ago 2012, 13:38 »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.248
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4554 il: 31 Ago 2012, 13:53 »
Mi sono spiegato male.

La temperatura del display è sicuramente meno fredda, in termini assoluti, di quella del 3DS originale.

Tuttavia, in alcune schermate relative ai menù principali della console, l'effetto di ingiallimento è molto più forte rispetto ad altre schermate. Pertanto, mi sono fatto l'idea che alcune schermate, sull'XL, siano state ridisegnate con una tonalità più gialla. So che è concettualmente assurdo, ma se li metti fianco a fianco, ci sono schermate esageratamente più gialle, ed altre in cui invece la cosa si nota molto meno. Nelle schermate di trasferimento dati c'è stato il giallo più esagerato.

Comunque è vero che alcuni esemplari, come il mio XL, hanno le temperature dei due schermi "spaiate". Io ho giallino sopra e bianco sotto. Sul DS Lite avevo giallino su entrambi.

I confronti tra display sono un classico quando escono nuovi modelli dei portatili, e si creano facilmente allarmismi. Anche tra i diversi modelli di PSP c'erano differenze di display importanti. Se poi uno va a leggersi GAF, allora gli viene davvero paura che l'XL gli attacchi l'herpes (cit.) :D Alcuni GAFfer hanno riportato in negozio due o tre XL prima di trovare quello che li soddisfaceva.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4555 il: 31 Ago 2012, 14:02 »
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!


Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4557 il: 31 Ago 2012, 16:45 »
Mi sono spiegato male.

La temperatura del display è sicuramente meno fredda, in termini assoluti, di quella del 3DS originale.

Tuttavia, in alcune schermate relative ai menù principali della console, l'effetto di ingiallimento è molto più forte rispetto ad altre schermate. Pertanto, mi sono fatto l'idea che alcune schermate, sull'XL, siano state ridisegnate con una tonalità più gialla. So che è concettualmente assurdo, ma se li metti fianco a fianco, ci sono schermate esageratamente più gialle, ed altre in cui invece la cosa si nota molto meno. Nelle schermate di trasferimento dati c'è stato il giallo più esagerato.

Comunque è vero che alcuni esemplari, come il mio XL, hanno le temperature dei due schermi "spaiate". Io ho giallino sopra e bianco sotto. Sul DS Lite avevo giallino su entrambi.

I confronti tra display sono un classico quando escono nuovi modelli dei portatili, e si creano facilmente allarmismi. Anche tra i diversi modelli di PSP c'erano differenze di display importanti. Se poi uno va a leggersi GAF, allora gli viene davvero paura che l'XL gli attacchi l'herpes (cit.) :D Alcuni GAFfer hanno riportato in negozio due o tre XL prima di trovare quello che li soddisfaceva.

Sì infatti, ogni display ha la sua tonalità, non bisogna dare troppa importanza a queste piccolezze.

« Ultima modifica: 31 Ago 2012, 17:00 da Neophoeny »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.540
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4558 il: 01 Set 2012, 17:02 »
Ciao Amichetti!*
Non sono molto pratico di gaming socializzascion ma tutte le puttanatelle escogitate da Nintendo per i bamboccioni casualoni hanno fatto breccia nel mio cuore – in fondo in fondo bamboccione e casualone – e quindi voglio avere tanti piccoli Mii nella mia piazzona!

Come si fa?
Questo è il mio codice: 2449-5911-1048

Cosa devo fare? Chiedere a ognuno di scrivermi il suo? Meh, spero ci sia un modo più semplice.

Altra domanda: se attivo StreetPass o SpotPass o quel che l'è, le mie foto vengono condivise automaticamente con tutti? Mi sembra assurdo ma da quel poco che ho capito dal ridottissimo manuale mi è parso di capir così...

Grazie, e spero vogliate fare amicizia con me. Arigatou, Sayonara (inchino).




*con la C, non con la G. Ma anche Giobbi è benaccetto ^__^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.248
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4559 il: 01 Set 2012, 18:13 »
Come si fa?
Questo è il mio codice: 2449-5911-1048

Cosa devo fare? Chiedere a ognuno di scrivermi il suo? Meh, spero ci sia un modo più semplice.

Altra domanda: se attivo StreetPass o SpotPass o quel che l'è, le mie foto vengono condivise automaticamente con tutti? Mi sembra assurdo ma da quel poco che ho capito dal ridottissimo manuale mi è parso di capir così...
Nella sezione [O]nline di TFP dovrebbe esserci un thread con tutti i codici amico dei TFPers.

Funziona così: tu ti scrivi il codice di un amico nella sezione "Amici" del menù principale del 3DS (la faccina nella riga in alto). Poi aspetti che l'amico inserisca il tuo codice nel suo 3DS.

Su Street/Spot Pass non mi chiedere, ché ci ho capito pochissimo anch'io e il 3DS non lo porto mai fuori casa (con la mia fortuna, il primo StreetPass sarebbe di una bimba il cui papà mi manda in galera per direttissima). Timmy dovrebbe sapere tutto.