Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 689950 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wiizpig

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4425 il: 30 Lug 2012, 18:15 »
Arrivato

Bella lì, è arrivato anche a me, ma sono ancora al lavoro...

Wiizpig, il DS fat avrà anche avuto dpad e audio migliori, ma lo schermo aveva una luminosità risibile, e l'assemblaggio era quantomeno opinabile. Il solo schermo, ed il design migliore, rendevano (perlomeno per me, ovvio) il DSlite la versione da preferirsi.

Anche col GBA dubito si possa sposare la tesi del "la prima versione resta la migliore" :D
Riguardo il GBA per i miei gusti come immagino per i tuoi e quelli di tanti altri assolutamente NO, ma c'è chi preferisce l'ergonomia del GBA rispetto all'SP, quindi come vedi... poi vabbé, ai tempi c'erano rivoluzioni (arrivate in ritardo di millenni rispetto a Sega in certi casi) come illuminazione, batteria ricaricabile ecc.
Quindi W il GBA SP che a mio parere rimane la versione definitiva, quindi meglio del Micro.

Però il 3DS, per motivi ovvi, è più simile al DS come concezione... non so, con la Nintendo di oggi mi aspettavo cose del genere e preferisco prendere la prima versione con la mentalità "tanto c'era solo questo!" e "almeno le feature della console sono nate con questo modello in mente!".

Ad esempio la comodità di portarselo in giro (Streetpass), ma anche la risoluzione, tutti i giochi usciti prima del 3DS XL... ripensiamo al GBA: ai tempi roba come Circle of the Moon scurissimo su GBA "rinasceva" su SP grazie alla luce, ma adesso è più facile che la roba sul secondo modello peggiori, se studiata per il primo modello...

Detto questo, a me il 3DS XL sembra buono, ma mi infastidisce questa cosa dell'audio non migliorato e - come su DSi XL - il touch screen così grosso renderà scomodi giochi touch based tipo Kid Icarus perché devi fare due chilometri con la mano.
Nonostante questo sicuramente la risoluzione "bassa" si sentirà molto meno qua rispetto al DSi XL (quindi si vedrà piuttosto bene lo stesso, e in generale lo schermo così grosso sarà una figata senza dubbio) e tutto un po', ma per me rimane comunque un'edizione cheap come concezione generale dal modo in cui "si presenta" alle cose assenti nella confezione, e se uno deve comprarsi pure il caricabatterie torniamo sui 200 euro circa, quindi prezzo mica tanto amico.

Se mai faranno (2014?) un 3DS Lite, o meglio un 3DSi (speriamo però non aggiungano feature tipo la fotocamera su DSi che ha solo spezzettato l'utenza) ma che sia un'edizione "premium" con tutto MIGLIORATO o comunque ai livelli del primo modello allora ci penserò.
Che tanto con sto region-lock di merda servirà un 3DS USA eventualmente.

ps. La gente che odiava il 3DS al lancio comunque diceva "sì ma tanto Marzo 2012 o prima esce quello nuovo": sono stati smentiti, ma nemmeno di molto... io me lo aspettavo per il 2013, il "nuovo 3DS".
Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.393
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4426 il: 30 Lug 2012, 18:23 »
Bravely Default fa la sua porca figura e sembra, anche stilisticamente, una sorta di FFV 2.0
tutto bene insomma, peccato per i nomi

perchè dico, dalle parti di SE hanno dei problemi coi nomi
qualcuno mi spiega cosa significa Bravely Default, di grazia ... cosa?!
e si inserisce in un filone grandioso fra cui cito a naso Dream Drop Distance (eh?), 358/2 days (lulz), Infinite Undiscovery o Dissidia: Final Fantasy Universal Tuning

sarà

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4427 il: 30 Lug 2012, 18:27 »
Quindi:

+Materiali ed assemblaggio decisamente migliorati [non che ce ne importi qualcosa NdMx]
-schermi enormi (forse pure troppo) [spixellamento mon amour NdMx]
-audio peggiorato [questo non mel'aspettavo NdMx]
+non dover più inserire il panno quando chiudo la console è tanta roba [benvenuto nel 2011 NdMx]
?non ho notato nessun problema con il 3D anzi, l'effetto mi sembra più marcato [il non aver problemi è un punto a favore? boh. NdMx]

Dimmi Maxx, da una console che si chiama 3DS XL cosa ti aspettavi? Il 30% di potenza in più?

No, mi aspettavo una roba totalmente inutile e dispendiosa. E le mie aspettative non sono state disattese.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4428 il: 30 Lug 2012, 18:29 »
Guarda che non sto trollando, si tratta solo di buonsenso.
Poi coi propri soldi ognuno fa quel gli pare eh, per carità.

Metathread, politica e governo, parliamone


----

A proposito: io sul 3ds xl ti dò piuttosto ragione temo. Grrrrrr..  >:(
« Ultima modifica: 30 Lug 2012, 18:34 da Giobbi »

Offline Wiizpig

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4429 il: 30 Lug 2012, 18:41 »
Bravely Default fa la sua porca figura e sembra, anche stilisticamente, una sorta di FFV 2.0
tutto bene insomma, peccato per i nomi

perchè dico, dalle parti di SE hanno dei problemi coi nomi
qualcuno mi spiega cosa significa Bravely Default, di grazia ... cosa?!
e si inserisce in un filone grandioso fra cui cito a naso Dream Drop Distance (eh?), 358/2 days (lulz), Infinite Undiscovery o Dissidia: Final Fantasy Universal Tuning

sarà
Hahaha vabé, sono Nomurate nel caso di KH :D

DDD lo trovo sensato e simpatico, perché richiama il 3D (ma non è III, è 3...D!) e ogni D ha un suo senso (sono meccaniche o temi del gioco; il sogno, il "cadere", la distanza).

358/2 days è una puttanata pazzesca, i giorni che il protagonista passa in un certo posto ma divisi per due perché... ti prego, non parliamone.

Poi vabbé Theathrhythm... ormai è sulla bocca di tutti ma rimane assurdo come pronuncia, figuriamoci i bambini che lo chiedono al Gamestop...

In generale comunque sì potremmo ironizzarci per giorni sui nomi hip&cool di Square, ma poi in Bravely (uno dei più sfottuti per il nome) anche i protagonisti in sé han nomi tremendi... :D
Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.346
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4430 il: 30 Lug 2012, 18:48 »
Quindi:

+Materiali ed assemblaggio decisamente migliorati [non che ce ne importi qualcosa NdMx]
-schermi enormi (forse pure troppo) [spixellamento mon amour NdMx]
-audio peggiorato [questo non mel'aspettavo NdMx]
+non dover più inserire il panno quando chiudo la console è tanta roba [benvenuto nel 2011 NdMx]
?non ho notato nessun problema con il 3D anzi, l'effetto mi sembra più marcato [il non aver problemi è un punto a favore? boh. NdMx]

Dimmi Maxx, da una console che si chiama 3DS XL cosa ti aspettavi? Il 30% di potenza in più?

No, mi aspettavo una roba totalmente inutile e dispendiosa. E le mie aspettative non sono state disattese.

 :D

Speechless.



Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4431 il: 30 Lug 2012, 19:23 »
Provato, prima di tutto tiro un sospiro di sollievo (non ho nessuno dei difetti emersi su NeoGAF), poi confermo le impressioni di Rulez, ovvero:

- Qualità costruttiva e handling della console sensibilmente migliori: la texture della plastica opaca e i bordi arrotondati lo rendono molto più gradevole da impugnare

- Schermi (ma qui ovviamente è personale) che non risentono del ridotto DPI (il paragone col DSi XL non esiste, davvero), e 3D anche per me praticamente identico (ma io non ho mai avuto alcun problema col 3D nemmeno prima, sempre usato al max con max godimento)

- Audio meno potente

Da possessori di 3DS regular, upgradare o meno è ovviamente molto soggettivo, ma a un nuovo acquirente onestamente io non ci penserei due volte a suggerire direttamente la versione grassa!

PS: Starfox su quello schermone è una favola!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.393
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4432 il: 30 Lug 2012, 21:03 »
Poi vabbé Theathrhythm... ormai è sulla bocca di tutti ma rimane assurdo come pronuncia, figuriamoci i bambini che lo chiedono al Gamestop...

va che l'ho comprato, è in spedizione da zavvi
buh, sono irrimediabilmente attratto da qualsivoglia rhythm-game benchè io sia notoriamente una superschiappa del genere :p

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4433 il: 30 Lug 2012, 21:18 »
L'audio peggiorato però non me l'aspettavo. Già l'audio del 3DS è bassino, vuol dire che questo non si sente??

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.582
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4434 il: 30 Lug 2012, 21:52 »
Intanto grazie mille a Peppe, domani faccio un salto all'Euronics. Per il resto bah bih boh, quante malefiche pulci nell'orecchio.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4435 il: 30 Lug 2012, 22:10 »
Intanto grazie mille a Peppe, domani faccio un salto all'Euronics. Per il resto bah bih boh, quante malefiche pulci nell'orecchio.

 :whistle:

 :D Gaissel, se vuoi prendere il regular, almeno prendilo bianco!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4436 il: 01 Ago 2012, 23:39 »
Il colore più bello lo fanno uscire solo in giappone  :no:

http://www.youtube.com/watch?v=uVmGClpxHzk

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.582
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4437 il: 02 Ago 2012, 03:58 »
Nein, niente bianco, aqua blue per me :)

La promozione Euronics di cui parlava Peppe va evidentemente a zona/punto vendita, ma mi sono comunque portato a casa 3DS standard + Super Mario 3D Land a 179, quindi 20 euro in più rispetto ad Amazon. Considerati gli sbatti che avrei dovuto farmi in questo momento per la consegna, direi bene così.

E... Mario 3D è splendido, molto più soddisfacente dei Galaxy che mi hanno sempre lasciato freddino/insoddisfatto. Perfetta fusione dei migliori aspetti dei Mario 2D e 3D, più fisicità e spazialità inedite grazie all'ottimo 3D. Slurp.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4438 il: 03 Ago 2012, 17:33 »
Ragazzi ma c'è qualche offerta per il 3DS XL che mi permette di comprarlo portando il mio 3DS? Permettono di fare il passaggio dei dati?

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4439 il: 03 Ago 2012, 17:35 »
il gs sicuro ha l'offerta col 3ds+giochi, altrimenti glielo porti liscio, mi pare che vale 80/85 euro