Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 643049 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4410 il: 30 Lug 2012, 15:17 »
Arrivato:



Sintetico:

Materiali ed assemblaggio decisamente migliorati, schermi enormi (forse pure troppo), audio peggiorato. Complessivamente per me giudizio più che positivo, ormai le righe nello schermo superiore del mio 3DS erano diventati solchi, non dover più inserire il panno quando chiudo la console è tanta roba. Per chi ha già il 3DS liscio e non ha problemi di sorta mboh, forse non ne vale la pena.
Ah, non ho notato nessun problema con il 3D anzi, l'effetto mi sembra più marcato.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4411 il: 30 Lug 2012, 15:26 »
...non dover più inserire il panno quando chiudo la console è tanta roba...
Non so se ridere o se piangere, sul serio.
E questo sarebbe il grosso plus?


« Ultima modifica: 30 Lug 2012, 15:31 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4412 il: 30 Lug 2012, 15:41 »
Si, sarebbe stato ancora meglio se fosse costato di più e avessero messo il pennino acquistabile a parte, ma posso accontentarmi.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4413 il: 30 Lug 2012, 15:42 »
ha un amore fisico per nintendo il fanciullo  :-*
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4414 il: 30 Lug 2012, 16:08 »
L'idea degli schermi più grandi mi alletta non poco. Mi fate venire la scimmia maledetti!

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4415 il: 30 Lug 2012, 16:25 »
Bravely Default sembra un gioco della Square di 10-15 anni fa...
Infatti è bellissimo :cry:
Infatti Square sta solo lì col logo per i soldoni,
lo sviluppa Silicon Studio (3D Dot Game Heroes...
e questo http://www.youtube.com/watch?v=fFxBKLsLxxc)

Offline Wiizpig

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4416 il: 30 Lug 2012, 16:26 »
Continua a metterlo il cencio: su NeoGAF dicono che non hanno risolto il problema delle righe (cuscinetti sempre troppo bassi o cose così).

Inoltre si sono visti episodi di righe di pixel morti, l'audio (come confermato nell'Iwata Asks) sembrerebbe peggiore del 3DS perché più che altro adattato via software (le casse sono uguali, con buchi più piccoli) e l'effetto LEGGERMENTE sfocato dovuto alla stessa risoluzione su schermo più grande sembrerebbe "non visibile" solo se non si fa caso a queste cose (quelli soddisfatti dal DSi XL in pratica...) perché uno stesso membro di Nintendo sempre nell'Iwata Asks ha confermato che lui la differenza "la nota".

http://iwataasks.nintendo.com/interviews/#/3ds/xl/0/0

Siamo migliorati dai tempi del DS Lite [forse la console Nintendo con materiali e qualità costruttiva più cheap] ma rimane il discorso, molto personale, che ormai faccio: portatili Nintendo conviene prendere il PRIMO MODELLO per evitare dubbi dovuti a prezzi maggiori, risoluzioni "non adattate", cose risolte ma con altre cose peggiorate... ripenso al solito Dpad del Lite e al solito audio pessimo del Lite paragonati al DS mattone.

@ guren no kishi: ma il primo 4 Heroes of Light, il "prequel" di Bravely Default, era anche di questi tizi o era interno Square?
Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4417 il: 30 Lug 2012, 16:33 »
The 4 Heroes of Light è di Matrix Software, quelli dei remake 3D di ff3 e ff4.
E di Avalon Code, Nostalgia...Alundra...

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4418 il: 30 Lug 2012, 17:17 »
Arrivato

Bella lì, è arrivato anche a me, ma sono ancora al lavoro...

Wiizpig, il DS fat avrà anche avuto dpad e audio migliori, ma lo schermo aveva una luminosità risibile, e l'assemblaggio era quantomeno opinabile. Il solo schermo, ed il design migliore, rendevano (perlomeno per me, ovvio) il DSlite la versione da preferirsi.

Anche col GBA dubito si possa sposare la tesi del "la prima versione resta la migliore" :D
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4419 il: 30 Lug 2012, 17:30 »
Argaen era poi il DSi a mettere assieme i pregi di DS1 (controlli e touch) e DS2 (schermo).

Quindi tocca attendere mi sa :)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4420 il: 30 Lug 2012, 17:33 »
Si, sarebbe stato ancora meglio se fosse costato di più e avessero messo il pennino acquistabile a parte, ma posso accontentarmi.
Ma guarda che puoi benissimo fare donazioni a Iwata e Miyamoto sul loro CC; senza che ti ostini a comprare paccottiglia eh. :D

Scherzi a parte, sai bene che il problema delle righe si risolve in 5 minuti, definitivamente, senza spendere soldi o invalidare la garanzia. E visto che è l'unico plus che hai messo..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4421 il: 30 Lug 2012, 17:35 »
Dici
Spoiler (click to show/hide)
???

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4422 il: 30 Lug 2012, 17:39 »
Guarda che non sto trollando, si tratta solo di buonsenso.
Poi coi propri soldi ognuno fa quel gli pare eh, per carità.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4423 il: 30 Lug 2012, 17:47 »
Guarda che non sto trollando, si tratta solo di buonsenso.
Poi coi propri soldi ognuno fa quel gli pare eh, per carità.

Riproviamo:

Materiali ed assemblaggio decisamente migliorati, schermi enormi (forse pure troppo), audio peggiorato. Complessivamente per me giudizio più che positivo, ormai le righe nello schermo superiore del mio 3DS erano diventati solchi, non dover più inserire il panno quando chiudo la console è tanta roba. Per chi ha già il 3DS liscio e non ha problemi di sorta mboh, forse non ne vale la pena.
Ah, non ho notato nessun problema con il 3D anzi, l'effetto mi sembra più marcato.

Dimmi Maxx, da una console che si chiama 3DS XL cosa ti aspettavi? Il 30% di potenza in più?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4424 il: 30 Lug 2012, 17:50 »
E' che chiamarlo XP sarebbe stato un po'...