Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 689432 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4095 il: 22 Giu 2012, 10:17 »


Boh...più carino quello normale onestamente.
Lo stondo più esasperato mi piace meno: le fessure per l'audio sono bruttine. Migliori i 3 tasti sotto lo schermo inferiore.
Se non altro però ora le colorazioni non hanno più lo schermo interno superiore che rimane nero...
« Ultima modifica: 22 Giu 2012, 11:00 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4096 il: 22 Giu 2012, 10:39 »
Ma Sakura Samurai qualcosa non esce più sull'eShop?
Per noi Europei niente Sakura Samurai, niente Monster Hunter 3G, niente Dragon Quest... non li meritiamo!

Comunque a me è piaciuto sul serio il Direct :-[, è sempre divertentissimo e le cose "alla fine della conferenza troverete questo e quello su eShop" sono una figata.
La conferma di Layton 5 è ottima ecc.

Per l'XL orrendo la cosa positiva è che non abbia il doppio analogico, spero ritirino dal mercato pure il CCPro del 3DS "vanilla"! meno giochi home-console dual-analog per tutti! e poi OH, mezz'ora in più di batteria! ne valeva proprio la pena aspettare :D quasi come il DS Lite rispetto al DS, che peggiorava tasti (morbidi), dpad, estetica (scatola di sardine), audio... vabé dai la smetto, sono tutte conferme che IMHO conviene comprare il primo modello di ogni portatile Nintendo: spesso sono più i difetti dei pregi, tra le aggiunte.
Ovviamente del Lite tutti apprezzano gli schermi e la batteria, ma ai tempi mi deluse parecchio sul resto.

E per il resto, implicitamente confermato... "volete Guild 01, Project X Zone, Dragon Quest Slime, Monster Hunter e altro? compratevi un 3DS Giapponese, pezzenti!".
Mi sa che prima o poi mi toccherà sul serio.
L'ho già detto region-lock merda?

il DSLite peggiore de DS base NON si può proprio leggere, spero tu voglia dire che il DSi era gran peggio del DSLite (il DS perfetto).

Offline Wiizpig

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4097 il: 22 Giu 2012, 10:53 »
Come se non avessi spiegato i motivi abbondantemente, poi :D
Non richiederebbe post per rispiegare una cosa già detta ;) ma argomento.

Il dpad "squishy" del DS Lite era traumatico per le diagonali, arrivando da quello perfetto del DS obeso.
I tasti ABXY "squishy" erano fastidiosi e meno precisi dei tasti clicky (tipo 3DS) del DS obeso.
I difetti tipo cerniera che si rompeva, ghosting su alcuni modelli e schermi giallognoli e tanto altro erano indice di una qualità costruttiva inferiore rispetto al DS obeso, a causa di una maggior richiesta.
L'audio delle casse del Lite è pessimo e rimuoveva l'effetto "Surround" del DS obeso, che era disponibile come opzione in alcuni titoli tipo Mario 64 DS.

Il DSi normale è meglio del Lite, anche solo per l'audio... vabbé che poi conviene usare gli auricolari in ogni caso.
Il DSi XL invece vabbé già detto, non apprezzo 'ste console che non fanno girare i giochi come devono (risoluzione bassa spalmata&spammata su schermo grosso).

Al DS Lite mi ci sono abituato ed è attualmente il modello che uso per i giochi DS (sul 3DS si vedono male), ma non toglie che fosse una bella merda in tante cose, altroché.

Le "prime edizioni" dei portatili Nintendo saranno monche finché volete ma sono quelle studiate per fare girare i giochi al meglio (risoluzione ecc.), quindi conviene prendere sempre quella.
Tranne clamorose sviste come Castlevania CotM che su GBA senza retroilluminazione era difficile giocare, da quanto era scuro... lì, con il GBA SP, imho hanno davvero migliorato tutto.
Ma c'è chi preferisce l'impugnatura stile GBA primo modello, quindi gusti pure lì ;)
Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4098 il: 22 Giu 2012, 11:03 »
Sulla croce hai ragione, le diagolnali erano un incubo.
Sui tasti no, io ad esempio trovo odiosissimi quelli "clicky", mentre mi sono trovato benissimo con quelli "squishy".
I problemi della cernierà c'erano solo sui DSlite bianchi, indi sticazzi.
Nessun problema anche sullo schermo... ecco, la cosa migliore del Lite che dimentichi di citare che da subito l'epic win, sul DS ciccio non si vedeva una fava, al sole è meglio che manco lo accendevi.
Batteria più duratura.
L'audio delle casse... pfff, fa schifino su entrambi, cuffie o morte.
Esteticamente il ciccio è un calcio nelle palle.

Ognuno avrà i suoi gusti, ma i lati migliori del Lite sono palesi, è anche questione di priorità, per me il Lite vince a mani basse.
;)

/OT

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4099 il: 22 Giu 2012, 11:08 »
c'è un link per la differita?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4100 il: 22 Giu 2012, 11:16 »
3ds ciccio adesso, Lite il prossimo anno.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4101 il: 22 Giu 2012, 11:37 »
Forse la seguo, spero diano una data per Fire Emblem.

Inizio 2013  >:(

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4102 il: 22 Giu 2012, 11:48 »
il DSLite peggiore de DS base NON si può proprio leggere, spero tu voglia dire che il DSi era gran peggio del DSLite (il DS perfetto).

Il ds lite come controlli sia pulsanti/croce che touch é pessimo.
Migliori DS sono il DSi e volendo l'XL.
Che inoltre hanno il servizio dello store online, tengono la scheda sd etc...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4103 il: 22 Giu 2012, 11:50 »
c'è un link per la differita?

E' lo stesso

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4104 il: 22 Giu 2012, 11:52 »
Senza caricabatterie? Che barboni. Cosa costava includerlo nella confezione e non venderlo a parte?
E lo stick analogico destro? A cosa è servito il circle pad? Oltretutto mi pare che non si possa nemmeno usare su questa nuova versione del 3ds.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4105 il: 22 Giu 2012, 11:54 »
Migliori DS sono il DSi

Il DSi è un grandissimo DS. L'unica cosa che veramente fa schifo (per non dire di peggio) è l'opaco dello chassis. Fa console cinese a mille, non riesco a guardarlo, mazza quanto è brutto. Capisco la necessità di non ownare la bellezza riflettente del Lite, ma se devi fare un cesso di console simile, falla uguale e manda a morire e il Lite e amen...

E il 3DSciccio sembra lo stesso plasticoso opaco inguardabile...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4106 il: 22 Giu 2012, 11:56 »
A cosa è servito il circle pad?

Ad aver l'esclusiva per monster hunter?

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4107 il: 22 Giu 2012, 11:59 »
Resident Evil come lo si gioca su 3ds senza circle pad?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4108 il: 22 Giu 2012, 12:00 »
in realtà non si gioca male...
io sono arrivato a metà e non mi ha infastidito...
sarà che ho giocato un sacco su psp

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4109 il: 22 Giu 2012, 12:10 »
E lo stick analogico destro? A cosa è servito il circle pad? Oltretutto mi pare che non si possa nemmeno usare su questa nuova versione del 3ds.

E' stata una tavanata. E' uscito in un momento di confusione in cui sembrava che l'insuccesso fosse figlio di difetti costruttivi della macchina, ma le magagne stavano da altre parti.
Infatti appena sono arrivate le vendite, il circle pad è finito nel dimenticatoio e io sospettavo che un nuovo 3DS forse non lo avrebbe comunque avuto.
Pochi i titoli che lo supportano...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205