Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 643051 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3885 il: 26 Apr 2012, 16:40 »
Mah, in realta' prima facevo cosi', poi non so perche' m'e' venuto il dubbio che passando prima del tasto power consumasse meno batteria attivando uno standby piu' standby (oh, non so, m'e' venuto cosi', nemmeno mi sono preoccupato di cercare conferme su libretto di istruzioni o internet) e non mi e' mai capitato di trovarlo freezato.
Comunque ho provato questa mattina, un oretta e si e' risvegliato tranquillamente, i problemi di impuntamento li ho avuti sempre su intervalli di tempo molto piu' lunghi
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wiizpig

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3886 il: 26 Apr 2012, 18:37 »
Scusate se rispondo a topic sfasati, ma si andava troppo off topic in quello di Kid Icarus


è lo stesso problema che aveva la psp: giochi derivati da console domestiche che girano su portatili con ovvi problemi di gestione del doppio analogico...
il ds non aveva questo problema perchè la potenza di calcolo della console non permetteva porting.
ora che la potenza c'è stà cosa è venuta fuori.
resident evil, monster hunter, metal gear ne sono l'esempio lampante.
ne discende anche una mancanza di ip nuove abbastanza raggelante...

A parte che anche il DS aveva giochi da home e porting da Ps2 addirittura (monchi ovviamente, l'hardware non raggiungeva la potenza Ps2) e come si diceva in questo topic è poco ma sicuro che il 3DS ne abbia una quantità maggiore e di nuovo amen: è una cosa inevitabile quando aumenta la potenza hardware e "obblighi" a usare il top screen per poter sfruttare l'effetto 3d; infastidisce anche me.

IP praticamente nuovi (non storicamente ma come gameplay) abbiamo già roba come Kid Icarus a un anno dall'uscita, e vabbé, non mi sembra il periodo giusto per lamentarsene visto che Nintendo mi sembra in forma e "con voglia" di fare roba che non sia solo MarioZelda.
Vedremo quanto continuerà.
Che le terze parti si stiano impegnando meno e non sia nata roba come "Feel the Magic", "Trauma Center" o in generale roba nuova è anche vero, ma Sega qualcosa l'ha fatto con Rhythm Thief.

...ma scusa, a parte tutto questo, mi dici nel post prima che non giochi più i vari Mario e Donkey Kong perché non hanno la trama?
Ti prego :(
E no, non è questione di età...

Ma vogliamo mettere la classe del Corriere.it che mette questo articolo

http://www.corriere.it/economia/12_aprile_26/nintendo-rosso_09e7370a-8f97-11e1-b563-5183986f349a.shtml

in home page come seconda notizia per fare l'accostamente con Mario Monti???

Ma sono dei geni. mavaffacubova
No ma via, riquoto: prestate attenzione ai commenti.

http://www.corriere.it/dilatua/Primo_Piano/Economia/2012/04/26//nintendo-rosso_full.shtml

Ripeto, i commenti, non la news.
Alcuni sono strepitosi...
« Ultima modifica: 26 Apr 2012, 18:58 da Wiizpig »
Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3887 il: 26 Apr 2012, 19:03 »
Fa un po' schifo però Yoshi's Island gba su 3ds. Blurrato, colori brutti... Preferisco giocare l'originale.

A me fanno schifetto tutte le immagini spalmate e pixellate. Per questo guardo di traverso console come l'SP e l'XL che strechavano l'immagine.
GBA Micro tutta la vita...anche se più piccolo, aveva uno schermo pazzesco  :yes:

anche il tuo oculista, coi soldi che accattava da te...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3888 il: 26 Apr 2012, 19:31 »
anche il tuo oculista, coi soldi che accattava da te...

In realtà sforzavo molto più a leggere i testi dei JRPG sull'Advance normale e SP illuminato lateralmente, che non sul Micro eh  ;)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3889 il: 26 Apr 2012, 19:43 »
anche il tuo oculista, coi soldi che accattava da te...

In realtà sforzavo molto più a leggere i testi dei JRPG sull'Advance normale e SP illuminato lateralmente, che non sul Micro eh  ;)

guarda, ho postato perchè anche io a suo tempo ne fui inesorabilmente attratto e ne acquistai uno (blu, se non ricordo male). Era davvero favoloso da vedere e toccare, lo schermo un sogno con una risoluzione che appariva superiore (ma era un effetto "ottico" dovuto alle piccole dimensioni). Tutto pucciosissimo
Ma ingestibile
ingestibile, invisibile davvero *troppo* piccolo per poter considerare gaming serio

lo rivendetti asap

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3890 il: 26 Apr 2012, 23:26 »
E' già la seconda volta in una sera che sento su sky TG24 che Nintendo è sotto di 246 mil di $, minacciata da tablet e smartphone. Non accadeva da 30 anni. Forse è questo dato che richiama l'attenzione dai TG....
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3891 il: 26 Apr 2012, 23:33 »
Pare invece sia colpa del 3ds venduto in perdita.
Chissà.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3892 il: 26 Apr 2012, 23:54 »
Pare invece sia colpa del 3ds venduto in perdita.
Chissà.

il 3DS non è venduto in perdita DI PER SE' (sappiamo cosa ci sta dentro), ma è venduta A MOLTO MENO di quanto Nintendo non avesse previsto (--> bilanci di previsione) inizialmente (ricordiamoci il taglio di circa il 40% del prezzo originale). Inoltre incide moltissimo il CARO YEN (dal momento che Nintendo sviluppa il grosso del suo fatturato in USA ed Europa, lo YEN troppo forte danneggia il bilancio che chiaramente viene espresso in valuta locale)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3893 il: 26 Apr 2012, 23:55 »
E' già la seconda volta in una sera che sento su sky TG24 che Nintendo è sotto di 246 mil di $, minacciata da tablet e smartphone. Non accadeva da 30 anni. Forse è questo dato che richiama l'attenzione dai TG....

sai cos'è che richiama l'attenzione dei TG? qualsiasi cosa che possa "fare scalpore", destare curiosità, fare audience.
Questo è lo stato delle cose nell'informazione, purtroppo

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3894 il: 27 Apr 2012, 01:58 »
ingestibile, invisibile davvero *troppo* piccolo per poter considerare gaming serio

Non so cosa tu intenda per gaming "serio", e ognuno ovviamente intende l'ergonomia a modo suo.
Io ti posso dire che già solo per i dorsali nettamente più comodi, tutti quei titoli che ne facevano largo uso hanno giovato sul Micro, sopratutto rispetto proprio all'SP che invece li aveva troppo piccoli secondo me.
La leggerezza stessa del Micro lo rendeva molto più comodo (anche se è vero che nessun GameBoy aveva problemi di stanchezza alle mani come invece sarebbe successo col DS).
L'unica pecca era in effetti le dimensioni ridotte. Ma lo schermo era talmente luminoso e contrastato che di fatto le scritte, come ho già detto, si leggevano addirittura meglio...
« Ultima modifica: 27 Apr 2012, 02:02 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3895 il: 27 Apr 2012, 01:59 »
E' già la seconda volta in una sera che sento su sky TG24 che Nintendo è sotto di 246 mil di $, minacciata da tablet e smartphone. Non accadeva da 30 anni. Forse è questo dato che richiama l'attenzione dai TG....

Ho riportato l'articolo sul thread del Wii.
Comunque è errato dire che è il primo anno in rosso da 30 anni a questa parte.
Nintendo andò in rosso anche l'anno del lancio del GameCube...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3896 il: 27 Apr 2012, 07:36 »
E' già la seconda volta in una sera che sento su sky TG24 che Nintendo è sotto di 246 mil di $, minacciata da tablet e smartphone. Non accadeva da 30 anni. Forse è questo dato che richiama l'attenzione dai TG....

Ho riportato l'articolo sul thread del Wii.
Comunque è errato dire che è il primo anno in rosso da 30 anni a questa parte.
Nintendo andò in rosso anche l'anno del lancio del GameCube...

si sa che le testate giornalistiche tendono ad esagerare. Suona strano perché nonostante tutto il 3ds sta andando benone e non credo abbia richiesto incommensurabili risorse economiche in R&D per sviluppare l'hardware.

http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2012-04-26/foto-153808.shtml?uuid=AbIMmyTF
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3897 il: 27 Apr 2012, 09:03 »
Scusate se rispondo a topic sfasati, ma si andava troppo off topic in quello di Kid Icarus


è lo stesso problema che aveva la psp: giochi derivati da console domestiche che girano su portatili con ovvi problemi di gestione del doppio analogico...
il ds non aveva questo problema perchè la potenza di calcolo della console non permetteva porting.
ora che la potenza c'è stà cosa è venuta fuori.
resident evil, monster hunter, metal gear ne sono l'esempio lampante.
ne discende anche una mancanza di ip nuove abbastanza raggelante...

A parte che anche il DS aveva giochi da home e porting da Ps2 addirittura (monchi ovviamente, l'hardware non raggiungeva la potenza Ps2) e come si diceva in questo topic è poco ma sicuro che il 3DS ne abbia una quantità maggiore e di nuovo amen: è una cosa inevitabile quando aumenta la potenza hardware e "obblighi" a usare il top screen per poter sfruttare l'effetto 3d; infastidisce anche me.

IP praticamente nuovi (non storicamente ma come gameplay) abbiamo già roba come Kid Icarus a un anno dall'uscita, e vabbé, non mi sembra il periodo giusto per lamentarsene visto che Nintendo mi sembra in forma e "con voglia" di fare roba che non sia solo MarioZelda.
Vedremo quanto continuerà.
Che le terze parti si stiano impegnando meno e non sia nata roba come "Feel the Magic", "Trauma Center" o in generale roba nuova è anche vero, ma Sega qualcosa l'ha fatto con Rhythm Thief.

...ma scusa, a parte tutto questo, mi dici nel post prima che non giochi più i vari Mario e Donkey Kong perché non hanno la trama?
Ti prego :(
E no, non è questione di età...



sì purtroppo i platform non mi interessano più... giocati allo sfinimento quando ero ragazzino adesso a 31 anni non riesco più a giocarli.
motivo? ora da un videogioco cerco una storia che mi spinga a portarlo a termine ad andare avanti... poi il fatto che le storie nei games facciano schifo il più delle volte è un dato di fatto ma non importa per me è comunque uno stimolo ad andare avanti.
ieri sera tornando dal lavoro ho comprato super mario 3d land (approfittando del 3x2 di un supermercato...) visto che se ne era parlato e non posso fare altro che confermare quello che dico. il gioco è sicuramente fatto bene, ottimi controlli, bella grafica gameplay fantastico ma... non mi spinge ad andare avanti è lo stesso gioco che giocavo sul gameboy (super mario land 2) 16 anni fa.
so che per molti di voi sto dicendo una bestialità ma... de gustibus :-)


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3898 il: 27 Apr 2012, 09:09 »
si sa che le testate giornalistiche tendono ad esagerare. Suona strano perché nonostante tutto il 3ds sta andando benone e non credo abbia richiesto incommensurabili risorse economiche in R&D per sviluppare l'hardware.

Beh il lancio è stato uno dei più disastrosi della casa di Kyoto. Peggio forse solo il Virtual Boy credo. Averlo deprezzato di un terzo del prezzo originale, a pochi mesi dall'uscita, è qualcosa che Nintendo non aveva mai fatto, il che può dare un'idea della situazione. L'investimento poi secondo me non è stato così "economico"; in più mettici la battuta d'arresto delle vendite del Wii, e si ha il quadro delle perdite generali.
Anche perchè il confronto viene fatto con il precedente anno fiscale (molto positivo), quindi il ribasso è stato sì evidente, ma magari le perdite vere e proprie contenute
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3899 il: 27 Apr 2012, 10:00 »
il 3DS non è venduto in perdita DI PER SE' (sappiamo cosa ci sta dentro), ma è venduta A MOLTO MENO di quanto Nintendo non avesse previsto (--> bilanci di previsione) inizialmente (ricordiamoci il taglio di circa il 40% del prezzo originale)

No, Nintendo ha confermato che sta vendendo il 3DS in perdita effettiva, e che pensano di tornare a venderlo a profitto entro la metà dell'anno fiscale 2012-13 (ovvero a Settembre), grazie, credo, al progressivo abbassamento dei costi di produzione.

http://kotaku.com/5905284/nintendo-posted-its-first-annual-loss

Cmq siti come Bloomberg e Forbes dipingono immagini talmente imprecise e approssimative della situazione, talmente distorte e  pesantemente biased verso Apple che c'è da chiedersi quante altre boiate, anche in altri campi che non siano i VG, questi colossi dell'informazione finanzaria tirino fuori senza che ce ne accorgiamo!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"