Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 643092 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3300 il: 30 Gen 2012, 10:14 »
Su Zelda oot il 3D aumenta notevolemte brillantezza e qualità generale..non importa giocarlo 40 ore, anche la stessa Kokiri Forest è pazzesca con l'effetto attivato
Quoto, veramente eccezionale!

Ho riprovato ieri sera ad attivarlo con OOt.
Se per le sessioni più tranquille riesco, (anche se con affaticamento), la levetta dello slider è riscesa tristemente su OFF al primo Boss.
Ho dovuto desistere! Per quanto mi riguarda, abbastanza inutilizzabile con questo titolo.
« Ultima modifica: 30 Gen 2012, 10:37 da T@X »
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline theskorpion

  • Recluta
  • *
  • Post: 129
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3301 il: 30 Gen 2012, 10:44 »
Ho riprovato ieri sera ad attivarlo con OOt.
Se per le sessioni più tranquille riesco, (anche se con affaticamento), la levetta dello slider è riscesa tristemente su OFF al primo Boss.
Ho dovuto desistere! Per quanto mi riguarda, abbastanza inutilizzabile con questo titolo.
Personalmente, reputo il 3D abbastanza inutilizzabile su qualsiasi gioco, a causa dell'angolo di visione molto ristretto.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.248
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3302 il: 30 Gen 2012, 10:54 »
Io il 3D lo sopporto benissimo se è settato al minimo. Mettendolo al massimo, invece, non lo reggo e l'angolo di visuale diventa strettissimo. Ma ho giocato tranquillamente tutto Zelda in 3D minimo, senza problemi, e non l'ho trovato affatto inutilizzabile.

Offline theskorpion

  • Recluta
  • *
  • Post: 129
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3303 il: 30 Gen 2012, 10:58 »
Io il 3D lo sopporto benissimo se è settato al minimo. Mettendolo al massimo, invece, non lo reggo e l'angolo di visuale diventa strettissimo. Ma ho giocato tranquillamente tutto Zelda in 3D minimo, senza problemi, e non l'ho trovato affatto inutilizzabile.
Io mi riferivo al 3D impostato al massimo.
Se lo metto a metà, riesco a giocare, anche se spesso mi capita di muovere la console e perdere l'effetto.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3304 il: 30 Gen 2012, 11:04 »
Il 3d vecchio stampo (ocarina, pilotwings) e' sempre da regolare manualmente.

Con mario land o kart invece via tranquilli al max.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3305 il: 30 Gen 2012, 11:11 »
Anche in Resident Evil il 3D si regola tramite opzioni.

Offline theskorpion

  • Recluta
  • *
  • Post: 129
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3306 il: 30 Gen 2012, 11:17 »
Anche in Resident Evil il 3D si regola tramite opzioni.
Come in SF? Disattivandolo si riesce a giocare a 60 frame?

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3307 il: 30 Gen 2012, 11:20 »
Proverò a diminuire l'effetto con lo slider per OOt, anzichè disattivare: vedremo come và...
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline jpeg

  • Iniziato
  • Post: 73
    • Galdelico
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3308 il: 30 Gen 2012, 11:32 »
Anche in Resident Evil il 3D si regola tramite opzioni.
Come in SF? Disattivandolo si riesce a giocare a 60 frame?
No, semplicemente il gioco ha un'opzione per incrementarlo (tipo 'debole-normale-forte') che va a modificare l'intentistà dell'effetto, a prescindere da come sia posizionata la levetta: puoi disattivarlo tramite slider, senza ricadute sul framerate (che rimane ancorato a 30fps) ma beneficiando di un antialias davvero notevole (e in generale di una maggiore definizione e pulizia dell'immagine).

Offline theskorpion

  • Recluta
  • *
  • Post: 129
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3309 il: 30 Gen 2012, 11:42 »
No, semplicemente il gioco ha un'opzione per incrementarlo (tipo 'debole-normale-forte') che va a modificare l'intentistà dell'effetto, a prescindere da come sia posizionata la levetta: puoi disattivarlo tramite slider, senza ricadute sul framerate (che rimane ancorato a 30fps) ma beneficiando di un antialias davvero notevole (e in generale di una maggiore definizione e pulizia dell'immagine).
Ho capito, grazie mille.
Comunque ho provato la demo di RE con il 3D attivato (per pochissimo tempo) e non mi è piaciuto affatto.

Offline jpeg

  • Iniziato
  • Post: 73
    • Galdelico
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3310 il: 30 Gen 2012, 12:10 »
Ho capito, grazie mille.
Comunque ho provato la demo di RE con il 3D attivato (per pochissimo tempo) e non mi è piaciuto affatto.
Neppure a me. :D

Come ho scritto pure nell'altro topic - pur'essendo tra quelli che non patiscono l'effetto in generale ma anzi lo pompano per goderne al meglio - l'ho trovato davvero poco credibile, addirittura ingannevole se portato al massimo tramite le opzioni di gioco: amen, comunque, contando che Revelations - a 3D spento - non solo non diventa un Resident Evil dei poveri ma al contrario ha modo di esprimersi al meglio sotto il profilo tecnico e puramente visivo.
« Ultima modifica: 30 Gen 2012, 12:34 da jpeg »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3311 il: 30 Gen 2012, 12:21 »
Yep.

Offline theskorpion

  • Recluta
  • *
  • Post: 129
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3312 il: 30 Gen 2012, 12:37 »
Neppure a me. :D

Come ho scritto pure nell'altro topic - pur'essendo tra quelli che non patiscono l'effetto in generale ma anzi lo pompano per goderne al meglio - l'ho trovato davvero poco credibile, addirittura ingannevole se portato al massimo tramite le opzioni di gioco: amen, comunque, contando che Revelations - a 3D spento - non solo non diventa un Resident Evil dei poveri ma al contrario ha modo di esprimersi al meglio sotto il profilo tecnico e puramente visivo.
Quoto.
Non ho ancora capito perchè in questo gioco l'attivazione del 3D implica un peggioramento notevole dell'immagine.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3313 il: 30 Gen 2012, 13:01 »
Io sarò una mosca bianca ma finchè ho avuto il 3DS ho sempre tenuto il 3D al massimo SEMPRE :D
Poi vabbè rivenduto per la storia del circle pad che mi puzza tantissimo...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3314 il: 30 Gen 2012, 13:03 »

Non ho ancora capito perchè in questo gioco l'attivazione del 3D implica un peggioramento notevole dell'immagine.

Cercava di spiegarlo Maxx qualche post/pagina fa.