Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 689539 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1740 il: 16 Mag 2011, 09:51 »
Wis probabilmente ha ragione ma io adoravo lo stile grafico e gli effetti del N64 e quindi non avendolo ancora giocato lo prendo per 3DS che c' ha l' effetto 3D!!1ONE!
Inoltre mi piace pagare a prezzo pieno una cosa che si trova gratis! :D


Se devi pagare per una limited o simile ok, ma se devi pagare per una versione inferiore.. beh..
Vabbè dai si parla di un titolo che allora per esempio anche nella versione WiiWare era già "rovinato" rispetto all' originale?
(o forse se non sbaglio si può scegliere se giocarlo senza restyling? non lo so non l' ho ancora giocato appunto!)

voi fate così perchè lo avete già giocato o perchè si trova gratuito.
Se fosse disponibile solo a 20 euro "normale" e a 29 euro con restyling e 3D cosa fareste voi?
Direste che la versione 3D è più brutta? :whistle:


Si! La versione originale è comunque più bella stilisticamente. Quella 3D è quasi inguardabile.
Il remake wiiware aveva comunque un suo perché, in quanto la risoluzione ed il dettaglio erano maggiori ma lo stile grafico rimaneva invariato.. ad ogni modo io preferisco sempre l'originale coi pixel ben visibili.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1741 il: 16 Mag 2011, 18:02 »
La versione wiiware ha entrambe le opzioni grafiche e sonore.

---

Comnq riguardo questa 3DS non mi pare che lo stile grafico preso di per sé e senza confronti sia "brutto", in effetti assomiglia ai due Lost Winds che son carini.

Il problema probabilmente sarà che le animazioni e movimenti inclusi non-salti e non-cadute sono gli stessi dell'originale, suppongo il gameplay sia identico, e in questo contesto non più minimalista stonano.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1742 il: 17 Mag 2011, 19:52 »

Offline Marticus

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1743 il: 17 Mag 2011, 20:48 »
Provato da un amico e preso subito.

Bisogna certamente notare come l'impatto del 3d sia diminuito bruscamente una volta fatta la spesa.  >:(

Ho preso Pilotwings perché a quanto ho letto è quello che dimostra maggiormente le potenzialità del 3d, ma penso di riportarlo indietro domani per prendere qualcosa che non sia solamente una tech demo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1744 il: 18 Mag 2011, 12:29 »
Ghost Recon Shadow Wars se ti piacciono gli strategici.

Ottimo.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1745 il: 18 Mag 2011, 13:19 »
Provato da un amico e preso subito.

Bisogna certamente notare come l'impatto del 3d sia diminuito bruscamente una volta fatta la spesa.  >:(

Ho preso Pilotwings perché a quanto ho letto è quello che dimostra maggiormente le potenzialità del 3d, ma penso di riportarlo indietro domani per prendere qualcosa che non sia solamente una tech demo.

In realtà in Pilotwings il 3D è fatto male, fastidioso, quindi è il gioco meno adatto. Invece mi hanno detto che in Ridge Racer è integrato bene, quando avrò l'occasione, voglio provarlo.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1746 il: 18 Mag 2011, 13:43 »

Offline Marticus

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1747 il: 18 Mag 2011, 15:02 »

In realtà in Pilotwings il 3D è fatto male, fastidioso, quindi è il gioco meno adatto. Invece mi hanno detto che in Ridge Racer è integrato bene, quando avrò l'occasione, voglio provarlo.

Infatti la penso anch'io così su Pilotwings. E' strano perché è il gioco che ho provato dall'amico e mi aveva dato un'ottima impressione. Eppure, a riprovarlo bene, non alterato psicofisicamente etc. mi ha deluso, così come ha deluso i parenti a cui l'ho fatto provare.

Lascio stare Ridge Racer 3d e Ghost Recon perché non mi piacciono i rispettivi generi, quindi mi tuffo su Rayman 3D. Ok, non sarà il massimo, ma in un catalogo così scarno è l'unico gioco che mi incentiva un minimo a giocarci.

Mi sembra di rivivere il lancio del primo DS, quando c'erano solo Rayman (lo stesso, credo) e Wario Ware, che si finiva in una mezza giornata.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.345
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1748 il: 18 Mag 2011, 15:07 »
E Yoshi Touch & Go, killer app.

Offline Marticus

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1749 il: 18 Mag 2011, 18:39 »
Alla fine ho preso davvero Rayman. (Il meno peggio, escludendo SFIV che non ho ragioni di giocare se non su Ps3). Il 3d nei platform 3d sembra avere molto senso. Forse non tanto per quanto riguarda il gameplay, ma sicuramente è una caramella per gli occhi da non sottovalutare.

L'unico problema che ho notato è che scatta veramente tantissimo, cosa che in Pilotwings non emergeva. Non mi stupirei, però, se fosse la conversione ad essere stata fatta un po' col sederino da Ubisoft.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1750 il: 18 Mag 2011, 18:42 »
Rayman dicono leggendo varie review che é realizzato male lui su 3ds, come conversione e utilizzo del 3d.

In realtà Pilotwings facendoci l'occhio non ha affatto un "3D fatto male", é solo molto pronunciato e con l'omino in primo piano, le due cose assieme possono dare fastidio ma si può anche regolare su valori intermedi per giocate più rilassanti cmnq con un po' di abitudine non ho avuto problemi anzi.

E dubito fortemente che questo rayman abbia un effetto 3D reso meglio di pilotwings.

Offline Marticus

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1751 il: 18 Mag 2011, 19:42 »
Rayman dicono leggendo varie review che é realizzato male lui su 3ds, come conversione e utilizzo del 3d.

In realtà Pilotwings facendoci l'occhio non ha affatto un "3D fatto male", é solo molto pronunciato e con l'omino in primo piano, le due cose assieme possono dare fastidio ma si può anche regolare su valori intermedi per giocate più rilassanti cmnq con un po' di abitudine non ho avuto problemi anzi.

E dubito fortemente che questo rayman abbia un effetto 3D reso meglio di pilotwings.

Beh, oddio, in Pilotwings dopo l'impatto iniziale non ho visto molti elementi che facessero cadere la mascella. Forse è anche l'isola che di per sè è abbastanza scarna.

Anch'io su Rayman ho letto pareri contrastanti, ma in realtà secondo me fa un'impressione migliore rispetto a Pilotwings. Poi dipende molto dalla fase di gioco: i barili e gli insetti vari che escono dallo schermo, per esempio, sono esteticamente stupendi. Altre fasi sono un pochino più scarne. Le cutscene, invece, sono completamente in 2d.

Poi ripeto, se avessi voluto comprare il gioco col 3d migliore, sulla base dei pareri, avrei preso Ridge Racer. Eppure mi dà troppo l'impressione di "gioco di macchinine per cellulare" e so che non ci giocherei per più di una gara. Almeno con Rayman ho qualche probabilità di giocare buona parte dei livelli.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1752 il: 18 Mag 2011, 21:57 »
Cave Story io lo sto ancora aspettando su dsiware. In America è uscito lo scorso novembre, da noi ancora nulla. Potrei prenderlo su Wii ma preferisco giocarci su portatile. La versione 3D sembra brutta anche a me.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1753 il: 19 Mag 2011, 14:01 »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1754 il: 20 Mag 2011, 13:10 »
Dopo aver spulciato anche troppo SSF4, adesso mi sto dedicando un po' di più a Pilotwings, in attesa di Zelda. Comunque hai ragione Giobbi, col 3D al minimo è godibilissimo. Però nelle parti più tecniche dove devo fare passi precisi e sono più concentrato preferisco il 2D.

Peccato davvero per questo gioco, aveva tutte le carte in regola per essere un must-buy. Ma ha dei difetti importanti che lo rendono un "gioco discreto": singola ambientazione, mancanza di modalità online competitiva tramite gare o record, utilizzo di soli 3 mezzi, potenziati e non, mentre mi sarebbero piaciute più missioni e non una solamente di lancio del vuoto con paracadute (nel primo episodio infatti erano molto di più). Spero, ma non ci conto, in un altro Pilotwings che risolva questi problemi, ma non credo che Nintendo sfrutterà il marchio più di tanto.