Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 689435 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1455 il: 31 Mar 2011, 14:20 »
Poi andrai da lui e dirai "SEI FANBOY C'HO LE PROVE!" ?

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1456 il: 31 Mar 2011, 14:22 »
provato 30 secondi circa
le foto 3d fanno pietà, non si capisce una verza e la risoluzione è ignobile.
per il gioco invece, il mio amico ha comprato sfiv: è normale che sia così poco definito ? non parlo di risoluzione, ma proprio di immagini con contorni poco definiti, un po come quando al cinema gli occhialini 3d sono scarichi...boh, per adesso mi sembra veramente un ds con l'analogico (molto meglio di quello psp) con un 3d posticcio/inutile (ma forse è il gioco che non lo valorizzava
oneloveforchi

Offline Bastiano

  • Recluta
  • *
  • Post: 145
    • MERCATONE!
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1457 il: 31 Mar 2011, 14:22 »
Poi andrai da lui e dirai "SEI FANBOY C'HO LE PROVE!" ?


Alla fine il succo sarà quello, sì. Hai una capacità di sintesi sublime!
"Ho una certa età, ma giochicchio ancora con gusto"
 "Se una persona, oltre che egoista e infantile, è anche stupida, è davvero la fine".

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: risp
« Risposta #1458 il: 31 Mar 2011, 14:26 »

Bastiano non ho pilotwings quindi non posso risponderti, ti riporto però qualche info dagli sviluppatori.

Guarda Totorone (quanto lo adoro!), sulla questione della familiarità potrei anche essere daccordo (l'atmosfera di certe avventure grafiche mi rilassava proprio in questo senso, e quasi ero triste di superare uno schema sul quale ero stato ore). Posso capire anche UNA pista del nuovo Mario Kart.
 
Ma qui parliamo di un gioco int(i)ero che ha solo quella location. Puntebbasta. Venduto a a 44 succosi eurini. Tante prove, tanti mezzi, ma tanta faccetta da culo da parte di Nintendo, orsù. Un altrà isoletta, oltre quella "di casa", non potevano mettercela?


Ho riportato quanto scritto sugli Iwata asks del primo Wii Fit.
Poi da vedere quanto sia una scelta di design, una semplice furbata riguardo i costi di sviluppo, entrambe le cose, solo la seconda ;)

Io personalmente yep così a sboccio a meno di easter eggs fantastici avrei preferito un 3 isole e non la solita, avrebbe appunto avuto anche senso dopo Wii fit ma molto meno dopo l'aeroplanino già presente nella stessa location di Resort...

Anche se appunto Pilotwings dovrebbe basarsi soprattutto su altro.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: risp
« Risposta #1459 il: 31 Mar 2011, 14:41 »


Per questo non capisco chi (letteralmente) si esalta. Ho giocato solo mezz'ora, quindi non posso dire altro, ma dopo una semplice partita ero già annoiato, in luogo delle ore passate con i miei figli sulla versione Wii. Non sarà che le cose siano...ehm, correlate?

Forse dipende da tre cose:
1) io ho giocato poco a Wii Sport Resort e non ho nessun ricordo dell'isola.
2) All'inizio anche a me il gioco non ha fatto una bella impressione, ma poi le sfide diventano più impegnative e con nuovi mezzi (dico sempre che la mia sfida preferita è il salto nel vuoto con la tuta dello scoiattolo  :D), e le ambientazioni al tramonto e alla sera sono molto belle, insieme alle musiche che pur essendo tematiche per ogni mezzo, secondo me sono ben inserite per il titolo in questione.
3) Gli appassionati del primo Pilotwings, non subito, ma dopo varie sfide avranno un senso di nostalgia che sarà appagato da questo titolo, lo spirito è quello giusto. Ad esempio io adoro le manovre di atterraggio di precisione.

In sostanza, non è un titolo da 10 e lode, ma per un portatile è buono perchè si possono fare partite veloci dato che il titolo è composto da singole sfide e missioni. Io lo ritengo non un titolo eccelso, ma comunque più che buono. Mi sarebbe piaciuta anche qualche modalità online di cooperazione o sfida che invece è assente.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1460 il: 31 Mar 2011, 14:42 »
[Pilotwings]L'effetto 3D in questo gioco è molto scomodo, io non lo utilizzo perchè mi gira la testa e gli occhi mi fanno male, almeno con la visuale in terza persona. Se giocate con l'aeroplano, potete cambiare la visuale in terza persona, ed anche se è sempre scomoda, tuttavia l'effetto è molto wow, secondo me le visuali in prima persona sfrutteranno al massimo la percezione dello spazio che da il 3D.
Anche io con Pilotwings avevo problemi all'inizio col 3D attivo, facevo fatica a tenerlo "fisso", poi ho cominciato ad accontentarmi di minore profondità,
tenendolo quasi al minimo, l'angolo di visione aumenta leggermente e l'effetto wow rimane.
Col 3D al massimo non riesco a giocare seriamente quasi a niente.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1461 il: 31 Mar 2011, 14:43 »
provato 30 secondi circa
le foto 3d fanno pietà, non si capisce una verza e la risoluzione è ignobile.
per il gioco invece, il mio amico ha comprato sfiv: è normale che sia così poco definito ? non parlo di risoluzione, ma proprio di immagini con contorni poco definiti, un po come quando al cinema gli occhialini 3d sono scarichi...boh, per adesso mi sembra veramente un ds con l'analogico (molto meglio di quello psp) con un 3d posticcio/inutile (ma forse è il gioco che non lo valorizzava

Io ho notato che col 3D Street Fighter al contrario di Pilotwings diventa meno definito e più scarno, con una grafica più brutta, hai ragione, non so il motivo. Infatti tolgo sempre il 3D e la grafica diventa ottima.

Offline Bastiano

  • Recluta
  • *
  • Post: 145
    • MERCATONE!
Re: risp
« Risposta #1462 il: 31 Mar 2011, 14:44 »
Non sarà che le cose siano...ehm, correlate?
Forse dipende da tre cose:
1) io ho giocato poco a Wii Sport Resort e non ho nessun ricordo dell'isola.
A mio modesto parere, il primo punto sbroglia tutta la matassa. Però attenzione. Questo Resort, l'atmosfera di Pilotwing su SNES non la tocca nemmeno con una bacchetta di 15 metri, suvvia!
"Ho una certa età, ma giochicchio ancora con gusto"
 "Se una persona, oltre che egoista e infantile, è anche stupida, è davvero la fine".

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
  • Daje!
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1463 il: 31 Mar 2011, 14:48 »
Poi andrai da lui e dirai "SEI FANBOY C'HO LE PROVE!" ?


MAUAHAHAHA, non so perchè, ma il comnnubio tra il tuo avatar e questa frase mi hanno fatto scompisciare dalle risate  :D

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: risp
« Risposta #1464 il: 31 Mar 2011, 14:52 »
Non sarà che le cose siano...ehm, correlate?
Forse dipende da tre cose:
1) io ho giocato poco a Wii Sport Resort e non ho nessun ricordo dell'isola.
A mio modesto parere, il primo punto sbroglia tutta la matassa. Però attenzione. Questo Resort, l'atmosfera di Pilotwing su SNES non la tocca nemmeno con una bacchetta di 15 metri, suvvia!

La tocca la tocca! All'inizio un po' meno, ma poi sì! Non fermarti alla prima mezz'ora.  :yes:

Offline Bastiano

  • Recluta
  • *
  • Post: 145
    • MERCATONE!
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1465 il: 31 Mar 2011, 15:13 »
Ti credo, Neophoeny. E questo mi fa storcere ancora di più il naso per l'unica straconosciuta isola. Io che scordo gli aniversari e i compleanni ce l'ho scolpta in testa, destino bastardoporco!
"Ho una certa età, ma giochicchio ancora con gusto"
 "Se una persona, oltre che egoista e infantile, è anche stupida, è davvero la fine".

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1466 il: 31 Mar 2011, 15:31 »
Non sapevo, ma segnalo anche la possibilità di postare i QR code dei propri Mii creati, postandoli anche nel forum e puntando la console nello schermo del computer si possono salvare i Mii creati da altre persone. Potrebbe essere una buona idea per una futura competition!  ;)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.503
  • Mellifluosly Cool
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1467 il: 31 Mar 2011, 15:57 »
puntando la console nello schermo del computer
Non credo di avere capito bene.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1468 il: 31 Mar 2011, 16:01 »
E' un lettore di ircode Wis, come quelli che trovi sui cellulari, inquadri con la fotocamera il codice e lui lo codifica
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.503
  • Mellifluosly Cool
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1469 il: 31 Mar 2011, 16:05 »
Ah, intelligente!
Professional Casual Gamer