Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 643085 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1290 il: 25 Mar 2011, 12:51 »
Che non si sappia è una bioata. Io che li ho giocati tutti, devo per forza aspettare una review, quindi,

Mmmmh mi sa che hai sbagliato il quote :), se ti riferivi a Splinter Cell io ieri avevo trovato una recensione in spagnolo dove per quanto ne ho capito ne parlavano bene ma non avevo tempo e non ho approfondito.
Dovrebbe essere un giochino valido certo se è una riedizione e li hai giocati tutti non so quanto te ne possa fregare..
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Bastiano

  • Recluta
  • *
  • Post: 145
    • MERCATONE!
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1291 il: 25 Mar 2011, 13:07 »
Che non si sappia è una bioata. Io che li ho giocati tutti, devo per forza aspettare una review, quindi,

Mmmmh mi sa che hai sbagliato il quote :), se ti riferivi a Splinter Cell io ieri avevo trovato una recensione in spagnolo dove per quanto ne ho capito ne parlavano bene ma non avevo tempo e non ho approfondito.
Dovrebbe essere un giochino valido certo se è una riedizione e li hai giocati tutti non so quanto te ne possa fregare..
Sì... Ho sbagliato il quote. In ogni caso, se è uno Spliter inedito lo prendo volentieri.
"Ho una certa età, ma giochicchio ancora con gusto"
 "Se una persona, oltre che egoista e infantile, è anche stupida, è davvero la fine".

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1292 il: 25 Mar 2011, 13:11 »
Ho visto un video su Splinter Cell, non so, mi sembra caghevole...una domanda: ma alla fine i giochi che prezzo hanno esattamente? 49 euro?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1293 il: 25 Mar 2011, 13:13 »
Bhò dalle immagini della rece spanish mica faceva schifo, cmq Bastiano non dovrebbe essere un episodio inedito ma una riedizione di Chaos Theory.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1294 il: 25 Mar 2011, 13:14 »
Preso. Ancora qualche ora in ufficio e poi...

Spoiler (click to show/hide)
Yeah man, it's random.

Offline Bastiano

  • Recluta
  • *
  • Post: 145
    • MERCATONE!
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1295 il: 25 Mar 2011, 13:20 »
Bhò dalle immagini della rece spanish mica faceva schifo, cmq Bastiano non dovrebbe essere un episodio inedito ma una riedizione di Chaos Theory.

Peccato. Vorrei prendere la trilogia in HD per PS3, e un doppione 3D proprio non mi va giuù.
"Ho una certa età, ma giochicchio ancora con gusto"
 "Se una persona, oltre che egoista e infantile, è anche stupida, è davvero la fine".

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1296 il: 25 Mar 2011, 13:44 »
Preso. Ancora qualche ora in ufficio e poi...

Spoiler (click to show/hide)
E allora Mozart?

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1297 il: 25 Mar 2011, 14:12 »
Visto. Ancora qualche ora in ufficio e poi...

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1298 il: 25 Mar 2011, 14:13 »
Appena torno a casa provo a fotografarmi il pisello in 3D.
E allora Mozart?

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1299 il: 25 Mar 2011, 14:13 »
Io non ci son riuscito.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1300 il: 25 Mar 2011, 14:14 »
Ad avere l'effetto 3d nele foto, forse dipende da cosa hai davanti a fuoco, e quello dietro boh. Poi provo meglio.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1301 il: 25 Mar 2011, 15:24 »
Io spero solo che questo 3D non mi faccia diventare più miope di quanto già sono!

Mah, per quello che puo' valere questa settimana ho letto un articolo dove dicevano che il 3D fa bene alla vista in quanto tiene allenati gli occhi, o qualcosa del genere.

Fa il paio con quelli che mesi fa dicevano che se giocavi con il 3DS ti esplodeva il cervello dopo 5 minuti, per quello che mi riguarda...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1302 il: 25 Mar 2011, 16:07 »
ho letto un articolo dove dicevano che il 3D fa bene alla vista in quanto tiene allenati gli occhi, o qualcosa del genere.
ho un amico di professione optometrista che sostiene la stessa cosa, detta in parole povere si tratterebbe di mettere in moto un sollecito all' elasticità oculare.
In linea di massima se dopo 10 minuti di gioco una persona accusa strani sintomi, significa che il 3D non ha fatto altro che "svelare" patologie della vista in stato già avanzato e che magari si sono sempre trascurate (ad esempio una insufficienza accomodativa)

Il paragone è un pò come un tizio che svolgendo attività fisica accusasse dolori  di vario tipo a causa di dismetrie, o strane aritmie cardiache... non è l' attività in sè ad essere dannosa che anzi porta a galla eventuali problematiche.

Io ho fatto il test della percezione tridimensionale, se andate in un negozio di ottica dovrebbero avere gli strumenti per farlo e la visita dura pochi minuti e costa un cazzo.
Secondo me è importante se si è deciso di acquistare una console che ha il 3D come preogativa (ed anzi secondo me dovrebbe essere suggerito da Nintendo stessa)
Qualcuno potrebbe avere la percezione del 3D a 4/10 per esempio, cioè recepirlo poco e male e magari "perderlo" in continuazione.
Se non ci vede mica è colpa della Console... alla fine è un pò come il discorso del motion control che per alcuni è "impreciso"
0779 1316 7652 4403

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1303 il: 25 Mar 2011, 16:27 »
Il discorso non si esaurisce semplicemente con "ginnastica oculare" secondo me. Esercizi di convergenza esistono già, ma non fai quegli esercizi per (verosimilmente un tempo di gioco plausibile) un'ora o più.
Il punto è che si utilizza l'occhio in modo innaturale, esattamente come quando si guarda uno stereogramma. Il movimento convergente è lo stesso che si avrebbe mettendo a fuoco qualcosa di lontano, ma la contrazione del cristallino è completamente differente da quella che si avrebbe in condizioni naturali. Come il cervello gestisca questa discrepanza non lo so e non ho ancora letto nulla al riguardo, ma mi asterrei dal dire "non fa nulla!" o "fa cadere la retina!" prima che il tempo faccia il suo corso.
La cautela mi pare quantomeno opportuna.
Professional Casual Gamer

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1304 il: 25 Mar 2011, 16:53 »
mi asterrei dal dire "non fa nulla!" o "fa cadere la retina!" prima che il tempo faccia il suo corso.
La cautela mi pare quantomeno opportuna.
ma sicuramente, anche pedalare a ritmi vicino alla soglia od oltre non fa realmente bene alla salute ed esce dall' ottica dello sport come attività "salutare", ma come mi piace spaccarmi in bici, probabilmente mi sparerò ore consecutive sui prossimi Mario e Zelda.
In realtà anche guardare la TV "normale" per ore non fa bene no? lo sconsigliano da sempre eppure lo abbiamo sempre fatto quando escono i titoli che ci interessano...no?
o un lavoratore subordinato deve stare 8 ore davanti al monitor come un muratore deve respirare la calce..quindi per me la "salute" non per far retorica fragile, oggi come oggi, è un utopia.

Resta da vedere (per me) la differenza di frames.
Nel senso che personalmente potrei preferire il gioco a 60 piuttosto che a 30+30 con effetto attivato.
Per me questa è la cosa più importante.
Se il 3D non porta un reale vantaggio al gameplay per me fa la fine dell HD, cioè lo considero un accessorio trascurabile.
La differenza rispetto all HD è che in questa console l' effetto è integrato, per l' HD del 360 ci ho dovuto prendere una TV da 1500 euro a parte :D

Devo solo provarlo (lo prendo a maggio) per capire come stiamo messi a "percezione" dell ambiente di gioco, magari il 30+30 in 3D da sensazioni più "vitali" dei 60 frames.

p.s. avete visto DOA D. nei negozi ? è stata rimandato anche Pal o solo USA?
0779 1316 7652 4403