Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 643142 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #570 il: 13 Gen 2011, 12:30 »
E' anche vero che Nintendo mira solo a pararsi le chiappe dalle possibili critiche riguardo connettività e molestie ai minori.. alla fine a loro frega poco se l'online è farraginoso, tanto "it prints money" lo stesso.
« Ultima modifica: 13 Gen 2011, 12:36 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #571 il: 13 Gen 2011, 12:35 »
...

Edit: no gif
Mammabella, luv3kar.. è una gif di 2 fotogrammi che occupa 75k, meno di un'immagine jpg media, cacchio.
Trattandomi così mi fai passare per un fottuto lamer.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #572 il: 13 Gen 2011, 12:36 »
Per l'online come ricordano Ego e Wis il motivo principale per cui nintendo non ci investe é perché rischia di perderci.
Come immagine e vendite.

Le servirebbe un online completamente controllato e non é possibile.

Esempio (a):

- Mario Kart online, equivale praticamente a Mario Kart offline ma gli avversari sono più (o meno) intelligenti e "umani" negli errori.
L'esperienza di gioco é la stessa anche agli occhi dei genitori.

Mario Kart online su Xbox "fuckya gimme sm proof retard hiiii"
L'esperienza di gioco non é la stessa complessivamente, per i giocatori e per i genitori.
Genitori non sono più tranquilli nel comprare il Wii.

Esempio (b):
Mio amico belga ha preso per Natale un DSi per sua figlia sostituendo il Lite per le varie funzioni aggiuntive (foto, musica etc..) che lei vuole ma lui non conosce la macchina.
Spiego due cose tipo che puoi andare online scaricando gratuitamente il canale...
"Come? Può andare online? Ecco son meno tranquillo".

Ergo Nintendo non può incrinare la propria immagine bimbi friendly verso i genitori o ci perde.
Le associazioni di genitori e il supposto allarme pedofilia fanno il resto.

---------

Per il region lock il motivo é semplicemente il poterla mettere nel didietro agli europei in generali e sud europei in particolare (dove il gioco costa eguale o di più ma il reddito annuo é mediamente inferiore o molto inferiore).


Ovviamente io sono assolutamente contrario al region lock e se nella parte del mondo xy una cosa costa meno (o c'é) penso sia normale comprarla lì e anzi la dogana andrebbe abrogata o almeno resa congrua (tipo in US per gli acquisti sotto i 500$ non c'é dogana, qui fermano i Gashapon da 3 eu per aggiungerne 20 e fare pure gné gné, paese in cui il pizzo legalizzato é la prassi vd. anche Siae/hard disk/SD).

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #573 il: 13 Gen 2011, 12:40 »
Ma permettere alla console di andare online (collegarsi ad internet!) e dare una infrastruttura per il gioco online sono due cose DIVERSISSIME!
Anche su Wii si aggiornano gli hack online con un homebrew che si chiama PimpMyWii!!!

vabbè Ray nun famo i precisini adesso  :)
Chiaro che una console la mandi online perchè prevedi una "struttura" online per il gioco dedicato, il chatting, browsing, photo sending et simili.
Se fai il Wii con il wifi integrato e poi non esiste WiiConnect, Opera, WiiWare a che serve??
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #574 il: 13 Gen 2011, 12:43 »
Ergo Nintendo non può incrinare la propria immagine bimbi friendly verso i genitori o ci perde.

E nemmeno questo, per me, è molto verosimile. Perchè se davvero temo che i genitori dei miei clienti si spaventino per una feature, non la metto, punto e stop. No che la metto ma non la uso. Spendo in hardware interno inutilizzato e marketing per far capire che internet c'è ma non si usa...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.300
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #575 il: 13 Gen 2011, 13:12 »
Tra l'altro, è un discorso di una tristezza assoluta, al pari di certe vaccate che sparano il moige o organi simili!

Cioè, se io genitore temo ch emio figlio possa incorrere in rischi sfruttando l'online sono io che devo essere abbastanza intelligente da limitarlo o da controllarlo, sono io il genitore cazzo!

@Giobbi: credimi, l'esperienza di gioco in Mario Kart online sul Live sarebbe il massimo assoluto, è un'esperienza che mi sogno la notte!
E gli americani che urlano e imprecano non sono un problema, tanto io gioco sempre e solo con la chat vocale del party dei miei amici!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #576 il: 13 Gen 2011, 13:13 »
Non sei tu il gentore, è la TV.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.300
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #577 il: 13 Gen 2011, 13:20 »
Eh, appunto, è questa la piaga più grande di alcuni genitori di oggi!

E Nintendo con questi comportamenti non fa che legittimarli!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #578 il: 13 Gen 2011, 14:13 »
Se il problema è la tutela dei minori basta non mettere la chat vocale e usare solo frasi preimpostate come in Mario Kart o Phantasy Star Zero (contro sconosciuti, perchè con gli amici si può scrivere col pennino in Phantasy Star Zero). Ma non c'è alcun bisogno di usare degli stupidissimi codici amico diversi per ogni gioco, è solo scomodo.

Se il sistema di Nintendo non permettesse di aggiungere amici capirei, ma visto che lo permette non ha senso non fare un account unico, con un'unica lista amici e la possibilità di invitare a giocare.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #579 il: 13 Gen 2011, 14:29 »
Cmq la paura di perdere l'appeal verso il pubblico di genitori è comprensibilissima, non fate i nerdoni che guardano solo quello che interessa loro.
Ti pare che il genitore debba stare attento al bambino anche quando gioca ai giochini per il rischio che qualcuno si metta ad urlare parole sconce al microfono? Ok che i genitori oggi parcheggiano i figli davanti ad uno schermo ma ora non è che non li si possa lasciare un attimo fare qualcosa senza dover diventare iperprotettivi. Insomma gli eccessi fanno male in entrambi i casi.
Ora, nintendo ha un ottimo appeal riguardo i portatili per i bambini, perché sputtanarsi per far contenti due hardcore in croce (che tanto poi comprano comunque)?

Insomma io capisco perfettamente nintendo e dico che fa bene, il target è bambini e ragazzini, già il wi-fi è stata una discreta apertura.

Poi chiaramente noi hardcore prenderemo le nostre decisioni (3DS scaffale! per mille motivi) ma dal punto di vista aziendale...chissenefotte degli hardcore.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #580 il: 13 Gen 2011, 14:37 »
Fondamentalmente è così.
Professional Casual Gamer

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #581 il: 13 Gen 2011, 14:53 »
Ora, nintendo ha un ottimo appeal riguardo i portatili per i bambini, perché sputtanarsi per far contenti due hardcore in croce (che tanto poi comprano comunque)?
ecco qui c'è una gran verità secondo me: come hardcore gamer siete quattro gatti e comunque comprate nonostante vi lamentiate :)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.795
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #582 il: 13 Gen 2011, 15:46 »
Japan Nintendo 3DS software release dates + game screens
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=418133
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Neon

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
    • Gaming Effect
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #583 il: 13 Gen 2011, 15:53 »
Ora, nintendo ha un ottimo appeal riguardo i portatili per i bambini, perché sputtanarsi per far contenti due hardcore in croce (che tanto poi comprano comunque)?
ecco qui c'è una gran verità secondo me: come hardcore gamer siete quattro gatti e comunque comprate nonostante vi lamentiate :)
Non chiamarti fuori dalla partita, per favore  :-*
Tag Live: Neon Black 79
Tag PSN: NeonBlack79

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #584 il: 13 Gen 2011, 15:55 »
Dovrebbe solo baciare dove camminano gli harcore gamers.
Se non c'erano loro agli inizi...
Vero?