Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 643061 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.299
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #540 il: 12 Gen 2011, 18:35 »
Beh, per me il 360 è la piattaforma di riferimento di questa generazione come infrastruttura online, eppure non mi sembra che sia la console più attaccabile!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.248
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #541 il: 12 Gen 2011, 18:39 »
Va beh, ma Nintendo ed "infrastruttura online" non possono stare nella stessa frase!

E aggiungo, come al solito, un immenso purtroppo visto il potenziale in multi che farebbe impallidire chiunque!
Io credo che Nintendo non voglia in alcun modo finire al centro di eventuali polemiche riguardanti il gioco online e l'utilizzo dell'online in generale, che so, la trasmissione di contenuti "delicati", la libera connessione con qualunque altro utente che il possessore della console non abbia accettato come "amico" nella vita reale, ecc. Se vi ricordate, c'erano già dei pazzi che avevano bollato il DS come strumento del Male perché la connessione wi-fi tra console vicine era sfruttata da pedofili per adescare bambini, ecc ecc. Nintendo sa di non avere la nomea cool che hanno Sony e MS, sa di non poter vendere a chiunque qualsiasi tipo di software, sa di dover puntare su una determinata utenza, e non vuole correre il rischio di scontentarla o di impaurirla. Penso che Nintendo preferisca scontentare qualche migliaio di giocatori "professionisti" piuttosto che le decine di milioni di utenti di Wii Sports e Brain Training, che del resto sono quelli che la tengono a galla.

Poi be' oh, se vogliamo proprio generalizzare, per le sue politiche di chiusura, di esclusività dei formati, di protezione dei contenuti, Nintendo è la Apple dei videogiochi ;D

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.299
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #542 il: 12 Gen 2011, 18:49 »
Secondo me sbagli quando affermi che Nintendo si trova a deludere "qualche migliaio di giocatori "professionisti"", perchè credo che i numeri del gioco online su PS3 e 360 siano ben diversi, di gran lunga maggiori!

La questione dell'online controllato l'ho sempre trovata l'unica immensa mancanza di lungimiranza di questa generazione Nintendo, che per il resto ha azzeccato praticamente tutto, dalla conquista (creazione) del mercato casual all'appagamento dell'utenza hardcore!

Il timore sulla pedofilia mi pare poi una questione talmente folle che penso che pure Studio Aperto si tratterrebbe dallo sbandierare!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.248
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #543 il: 12 Gen 2011, 19:00 »
Secondo me sbagli quando affermi che Nintendo si trova a deludere "qualche migliaio di giocatori "professionisti"", perchè credo che i numeri del gioco online su PS3 e 360 siano ben diversi, di gran lunga maggiori!

La questione dell'online controllato l'ho sempre trovata l'unica immensa mancanza di lungimiranza di questa generazione Nintendo, che per il resto ha azzeccato praticamente tutto, dalla conquista (creazione) del mercato casual all'appagamento dell'utenza hardcore!

Il timore sulla pedofilia mi pare poi una questione talmente folle che penso che pure Studio Aperto si tratterrebbe dallo sbandierare!


Davvero?

E se consideri che anche senza arrivare alla pedofilia, ci sono polemiche come questa...

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.299
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #544 il: 12 Gen 2011, 19:40 »
Ok, ma il problema non sta comunque nel mezzo, ma nel controllo da parte di chi dovrebbe stare attento a cosa giocano i bambini!

Sembra che Nintendo voglia mettere le mani avanti dove non le competa (sta ai genitori il controllo), rimanendo però indietro in un contesto (l'infrastruttura online) che la farà da padrone nelle generazioni a venire!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.151
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #545 il: 12 Gen 2011, 21:50 »
Qua si rischia davvero di non avere ancora una volta un account unico, con liste amici separate per ogni gioco come su Wii/DS.

Sì, si rischia davvero: http://www.andriasang.com/e/blog/2011/01/13/super_sfiv_online_play/
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #546 il: 12 Gen 2011, 22:22 »
Professional Casual Gamer

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #547 il: 12 Gen 2011, 22:28 »
Ma non dicono nulla, solo:

Citazione
UPDATE 4:57 -- Regarding the friend codes and friend list, Famitsu does not make any mention about these being game-specific or universal across the 3DS system. We'll presumably have to wait for clarification from Nintendo.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #548 il: 12 Gen 2011, 22:55 »
una mancanza di una infrastruttura online decente sarebbe davvero anacronistica ora
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #549 il: 12 Gen 2011, 23:10 »
Ma chi se ne frega dell'online, ci sarebbe da assumere un botto di gente per gestire i server, ma non lo vedete che c'è la crisi economica, piuttosto ringraziate che ci sono tutti gli incentivi alla wi-fi locale per rendere contenti i giapponesi, tipo i Game Coin...

???

Questa console è fatta "tanto per".
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #550 il: 12 Gen 2011, 23:15 »
nintendo la crisi economica non sa cosa sia...
IT PRINTS MONEY (AGAIN) !!!111111!!!11
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #551 il: 12 Gen 2011, 23:24 »
Ma non dicono nulla, solo:
Appunto.
Non dicono nulla.
E' quello il problema.

E comunque anche nella migliore ipotesi (codici amico associati alla console)  sarebbe al massimo come il Wii (che non è esattamente esaltante).

Professional Casual Gamer

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #552 il: 12 Gen 2011, 23:39 »
Ma quella è solo una preview (effettuata da Famitsu) di SSFIV. Non mi pare l'articolo giusto per aspettarsi le caratteristiche dell'infrastruttura online di Nintendo.
Poi probabilissimo che ritornino i codici amico, ma dirlo basandosi su questo mi sembra esagerato.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #553 il: 12 Gen 2011, 23:57 »
Poi probabilissimo che ritornino i codici amico, ma dirlo basandosi su questo mi sembra esagerato.
Citazione
You add players to your friend list by exchanging friend codes
Non mi sembra lasci molti dubbi.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #554 il: 13 Gen 2011, 09:08 »
Beh, per me il 360 è la piattaforma di riferimento di questa generazione come infrastruttura online, eppure non mi sembra che sia la console più attaccabile!

scusa?  :D
L'unico deterrente è un eventuale ban dal Live, per il resto è stata la prima ad essere craccata...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205