Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 689510 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #390 il: 05 Ott 2010, 19:32 »
Immaginavo questa puntualizzazione. Però il paragone va fatto, a mio avviso, con il primo modello che ha "senso" di esistere: il 32GB. L'8GB serve solo per scrivere "prezzo a partire da...".
Qui non sono d'accordo: l'8GB è inutile se ci vuoi anche sentire la musica/vedere video, ma se si compra il touch SOLO per giocarci, usare qualche app e un po' di web gli 8GB sono sufficienti. Quindi secondo me il confronto con le console portatili può essere fatto già a partire con l'8GB.
Che poi il rapporto GB/prezzo sia pessimo e che se si vuole ascoltare musica non ha senso (io per primo non comprerei mai quel modello) siamo tutti concordi, però come console portatile "funziona".

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #391 il: 05 Ott 2010, 19:52 »
- Che il target iniziale di 3DS sia lo stesso di DS è tutto da vedere. Ma lo ricordate il DS ciccione?

Come no, è l'unico che ho.
Con Advance Wars Dual Strike sempre pronto.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.396
  • Pupo
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #392 il: 05 Ott 2010, 19:54 »
Qui non sono d'accordo: l'8GB è inutile se ci vuoi anche sentire la musica/vedere video, ma se si compra il touch SOLO per giocarci, usare qualche app e un po' di web gli 8GB sono sufficienti. Quindi secondo me il confronto con le console portatili può essere fatto già a partire con l'8GB.
Che poi il rapporto GB/prezzo sia pessimo e che se si vuole ascoltare musica non ha senso (io per primo non comprerei mai quel modello) siamo tutti concordi, però come console portatile "funziona".
Ok. Allora vuoi dirmi che 60 euro non valgono il 3D senza occhialini? :)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #393 il: 05 Ott 2010, 20:04 »
Qui non sono d'accordo: l'8GB è inutile se ci vuoi anche sentire la musica/vedere video, ma se si compra il touch SOLO per giocarci, usare qualche app e un po' di web gli 8GB sono sufficienti. Quindi secondo me il confronto con le console portatili può essere fatto già a partire con l'8GB.
Che poi il rapporto GB/prezzo sia pessimo e che se si vuole ascoltare musica non ha senso (io per primo non comprerei mai quel modello) siamo tutti concordi, però come console portatile "funziona".
Ok. Allora vuoi dirmi che 60 euro non valgono il 3D senza occhialini? :)
A parte che finché non lo vedo non mi esprimo, ma poi più che il costo della console mi fanno paura i prezzi dei giochi. 300 euro se poi i giochi in dd costano 10 euro l'uno ci stanno tutti.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #394 il: 05 Ott 2010, 20:27 »
Mah, UnNamed, scopri l'acqua calda... Non credo che uscirà mai un Oblivion su iPhone (nonostante qualcuno ci abbia provato) o che si arriverà a un grado di "rifinitura" da titolo AAA per home console,
Un FF e un MG AAA li trovi anche su PSP, un Kingdom Hearts per DS per esempio, e su entrambe escono titoli schiacciapensieri sotto i 5 euro (ancora tanti ma vabbè). Su iPhone tanto facile dire "io Fifa 11 lo pago 4 euro, su 3ds 60". Su iPhone la barca resta a galla fino a che i costi sono terra-terra, da qualche parte i soldi dello sviluppo devono essere recuperati.


Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.396
  • Pupo
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #395 il: 05 Ott 2010, 20:43 »
Siamo nel topic sbagliato. :-[
Comunque... Quello è un discorso che non ho mai fatto, che non faccio e che mai farò.
A mio avviso il punto di forza dei titoli iPhone non sta nelle uscite di EA & C.. Del FIFA 11 a 4 o 5 euro non me ne frega un tubo, così come dei cloni/plagi di Gameloft. Insomma, io di giochi AAA su iPhone non so che farmene! Ritengo anzi che non abbiano senso in ambito portatile, includendo anche DS e PSP.
Io di iPhone apprezzo la scena (semi-, nel caso ci si affidi a publisher un pelo più grandi, fino ad arrivare alla stessa EA) indipendente, quella che ha deciso di crescere un po' di più di quello che permette un gioco Flash su PC, di studiare nuovi approcci e che trova troppo costoso sviluppare per PSP e DSi (Minis e DSiWare inclusi). Quella che fa un gioco nel tempo libero, per il gusto di farlo e, se gli va bene, guadagnandoci qualcosina. Concept originali, realizzazione sicuramente artigianale (ma non sempre...) e tanta, tanta passione. Quella che avvertivo, come utente, ai tempi di Commodore 64 e ZX Spectrum prima e Amiga 500 poi. Sarà che gioco da tanto, troppo tempo, ma io provo più soddisfazione in queste cose che in un GT5.

A parte che finché non lo vedo non mi esprimo, ma poi più che il costo della console mi fanno paura i prezzi dei giochi. 300 euro se poi i giochi in dd costano 10 euro l'uno ci stanno tutti.
Dillo a me che il 3D lo odio... :)
« Ultima modifica: 05 Ott 2010, 21:00 da atchoo »

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #396 il: 06 Ott 2010, 14:24 »
Scusate ma pure il primo DS costava tantissimo, tanto che i bambinetti han iniziato a comprarlo molto dopo al tempo prendevano ancora il GBA.

Convincere i genitori che la console nuova va comprata è difficile qualsiasi sia il prezzo.

Se lo mettono ad un dato prezzo sicuramente alla Nintendo han fatto le loro ricerche di mercato molto meglio di qualsiasi tecnomaniaco su un forum.

Se volete chiamo Keigo

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.616
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #397 il: 06 Ott 2010, 16:00 »
Veramente il ds costa tantissimo tuttora...spesso a 139 €...lo ho visto praticamente allo stesso prezzo di un wii usato, senza contare che l'x360 si trova a 199 € o ps3 usate presso gamespot a 199 €.
tuttavia un portatile sopra i 200 €....mah.. mi lascia perplesso...salvo decidano di fare come sony con ps2 e partire alti e poi scendere...
di fatto personalmente non vedo la massa pronta ad una soglia psicologia di prezzo tanto "alta". sui 150 ancora ancora ma un ds a 230 € tante mamme non lo prenderanno al volo...
il resto di utenza magari sì
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #398 il: 06 Ott 2010, 16:53 »
Ma le mamme mica devono prenderlo ora.
Le mamme servono a svuotare i magazzini dai ds e dsi, ormai venduti con un ottimo margine.

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #399 il: 06 Ott 2010, 18:16 »
Oddio, rispetto ai 250 della pspGo è regalato.
Certo per una console portatile io non ce li spendo, ma per la mia malsana logica di considerare le portatile come un puro modo per spillarti più soldi, dato che i giochi che ci escono di certo non me li gioco in metro.
Anzi lo schermo piccolo mi sta pure sulle balle.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #400 il: 06 Ott 2010, 21:40 »
Veramente il ds costa tantissimo tuttora...

Beh dai il Lite ormai lo vedo a 129 dappertutto, e a star attenti alle varie promozioni riesci a trovarli anche a meno.
Io ad esempio il DSi l'ho portato a casa a 99 euro con una promozione del Marco Polo...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #402 il: 07 Ott 2010, 13:44 »
Ottimo un motivo in piu' per comprarlo, la potenza e' roba da sony ci sara' nella psp2.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.394
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #403 il: 07 Ott 2010, 13:55 »
La cosa bella è che non hanno ancora in mano un 3DS!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #404 il: 07 Ott 2010, 14:08 »
http://www.tomshw.it/cont/news/nintendo-3ds-piu-lenta-di-un-iphone-epic-lapidaria/27386/1.html

"Per quello che possiamo dire è sotto le nostre specifiche minime. Non abbiamo un 3DS, quindi non c'è modo per noi di verificarlo"

Complimenti
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205