Siamo nel topic sbagliato.
Comunque... Quello è un discorso che non ho mai fatto, che non faccio e che mai farò.
A mio avviso il punto di forza dei titoli iPhone non sta nelle uscite di EA & C.. Del FIFA 11 a 4 o 5 euro non me ne frega un tubo, così come dei cloni/plagi di Gameloft. Insomma, io di giochi AAA su iPhone non so che farmene! Ritengo anzi che non abbiano senso in ambito portatile, includendo anche DS e PSP.
Io di iPhone apprezzo la scena (semi-, nel caso ci si affidi a publisher un pelo più grandi, fino ad arrivare alla stessa EA) indipendente, quella che ha deciso di crescere un po' di più di quello che permette un gioco Flash su PC, di studiare nuovi approcci e che trova troppo costoso sviluppare per PSP e DSi (Minis e DSiWare inclusi). Quella che fa un gioco nel tempo libero, per il gusto di farlo e, se gli va bene, guadagnandoci qualcosina. Concept originali, realizzazione sicuramente artigianale (ma non sempre...) e tanta, tanta passione. Quella che avvertivo, come utente, ai tempi di Commodore 64 e ZX Spectrum prima e Amiga 500 poi. Sarà che gioco da tanto, troppo tempo, ma io provo più soddisfazione in queste cose che in un GT5.
A parte che finché non lo vedo non mi esprimo, ma poi più che il costo della console mi fanno paura i prezzi dei giochi. 300 euro se poi i giochi in dd costano 10 euro l'uno ci stanno tutti.
Dillo a me che il 3D lo odio...