Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 640050 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9045 il: 05 Dic 2019, 21:46 »
Alla fine la si risolve prendendo una semplice Eshop Card (almeno da me ci son da 15 o 25 o 50, io ho acquistato sempre così da Eshop sia su Wii che su 3ds che su switch!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9046 il: 20 Dic 2019, 17:27 »
Ecco appunto. Oggi ho preso una card da 15e per provare e...
Il 3DS non accetta nemmeno più le card.

Ogni volta dà sistematicamente errore 026-6835, semplicemente i server si rifiuta di portare a termine l'operazione restituendo un fantomatico errore server.

Quindi devo farmi un account nintendo su pc e collegarci il codice del 3ds?
C'è una guida da qualche parte?
PS: Mannaggia a Nintendo.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9047 il: 20 Dic 2019, 17:50 »
Io dallo stesso account riscatto la card su switch ed il credito me lo 'ritrovo' su 3ds anche visto che l'account è condiviso, e mi pare che tale account sia stato collegato al nintendo ID Network (magari sto dicendo una banalità!).
Quindi quello è un modo se si ha switch, da pc io non ho mai proprio trovato l'opzione per riscattare perché credo sia legata alla console quindi vada fatta d lì (ma potrei dir vaccate dato che appunto da un pò uso i codici solo su switch e bona lì!)
« Ultima modifica: 20 Dic 2019, 18:12 da Laxus91 »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9048 il: 20 Dic 2019, 18:12 »
Intanto ho collegato l'account su pc al 3ds, ma quando vado a riscattare il codice mi dà
Codice di errore: 9001-6835
A quanto dice è sempre errore del server, ma mi pare molto strano. Può essere che il commesso non ha attivato la carta?
PS: Mannaggia a Nintendo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9049 il: 20 Dic 2019, 18:15 »
Puoi provare a tornare e chiedergli di attivarla, non lo hai visto mentre che la attivava?
In teoria va fatto all'acquisto (io le prendevo da un negozietto privato)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9050 il: 20 Dic 2019, 18:17 »
Descrivimi la procedura di attivazione.
Lui semplicemente ha passato il codice a barre sullo scanner per registrare il prezzo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9051 il: 20 Dic 2019, 18:23 »
Descrivimi la procedura di attivazione.
Lui semplicemente ha passato il codice a barre sullo scanner per registrare il prezzo.

Mmh almeno dave andavo io lo attivava 'a parte' e di sicuro non alla cassa, non so poi materialmente come faceva ma avveniva in un momento separato, purtroppo altro non ti so dire.
Mentre da GS mi pare ci sia pure la possibilità di farti ritrovare il codice su scontrino e lì dovrebbero pensare a tutto loro da prima!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9052 il: 20 Dic 2019, 18:49 »
Mmmmmmm.....

Mannaggia a Nintendo e pure al Gamestop.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9053 il: 20 Dic 2019, 20:21 »
Alla fine ci sono riuscito, probabilmente era DAVVERO un problema ai server.  :whistle:
Ovviamente Nintendo ha dovuto comunque mettermi i bastoni tra le ruote cancellandomi la password già salvata su 3DS, che non corrispondeva a quella appena messa su Pc, col risultato che ho dovuto resettarla e rimetterla.

Mannaggia a Nintendo.

Nel frattempo, segnalo un gioco che comprerei solo per il titolo, ma che gira solo s New N3DS quindi nada:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9054 il: 20 Dic 2019, 22:06 »
è successo anche a me e non ho ancora risolto: non riesco ad aggiornare la console per qualche strano errore... boh... ormai ho perso le speranze :death:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9055 il: 21 Dic 2019, 15:48 »
Ieri pare ci fossero effettivamente problemi al serverone Nintendone.. riprova oggi magari.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9056 il: 21 Dic 2019, 15:51 »
riproverò, ma è una roba che va avanti da mesi ormai...
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9057 il: 21 Dic 2019, 16:07 »
Io ricordo, ma saranno mesi fà ormai (entro l'anno) che avevo problemi ad aggiornare la console perché mi pare fosse necessario farlo per potere andare sullo shop, diciamo che avevo acquistato tutto il tuttibile che mi interessasse della line up 3ds ma mi mancava un ultimo gioco da prendere e disponibile solo su Eshop.

Continuava a darmi sempre errore per giorni, poi un bel giorno é andato, ha aggiornato e ho potuto fare l'acquisto!
Speriamo vada anche a te, nik, non penso ci sia molto altro da fare se non riprovare!
« Ultima modifica: 21 Dic 2019, 16:47 da Laxus91 »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9058 il: 21 Dic 2019, 16:22 »
Io ricordo, a saranno mesi fà ormai (entro l'anno) che avevo problemi ad aggiornare la console perché i are fosse necessario farlo per potere andare sullo shop, diciamo che avevo acquistato tutt i tuttibie dela ine up 3ds ma mi acava un ultimo gioco da rendere e disponibie soo su Eshop.

Continuava a dari sempre errore per giorni, poi un bel giorno é andato, ha aggiornat e ho otut fare l'acquisto!
Speriamo vada ance a te, nik, non enso ci sia molto altro da fare se non riprovare!
Tutti i cosa della lineup 3DS?!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9059 il: 21 Dic 2019, 16:45 »
Io ricordo, a saranno mesi fà ormai (entro l'anno) che avevo problemi ad aggiornare la console perché i are fosse necessario farlo per potere andare sullo shop, diciamo che avevo acquistato tutt i tuttibie dela ine up 3ds ma mi acava un ultimo gioco da rendere e disponibie soo su Eshop.

Continuava a dari sempre errore per giorni, poi un bel giorno é andato, ha aggiornat e ho otut fare l'acquisto!
Speriamo vada ance a te, nik, non enso ci sia molto altro da fare se non riprovare!
Tutti i cosa della lineup 3DS?!

 :D
Al netto degli erriri dovuti al fatto che son sempre da cellulare e dovrei correggere più spesso, intendevo i giochi che mi interessano dell'intera libreria 3ds.
Quando una console si appresta alla fine del suo ciclo vitale mi assicuro di aver fatto tutti gli acquisti che mi interessano su di essa!

Comunque il titolo in questione era questo:

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=2n1LRPu94Mg