Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 691383 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.746
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7125 il: 29 Ago 2014, 19:29 »
Ok, allora dicevo bene io.
Ti piacerebbe comprare hardware sempre nuovi e sempre più potenti per giocare al massimo delle potenzialità. Però questa filosofia si sposa male con il concetto classico di console, è un dato di fatto.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.746
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7126 il: 29 Ago 2014, 19:33 »
Ma, sinceramente, io credo che tutta sta filosofia del "facciamo come Apple" non ci sia.
Hanno semplicemente pensato "come facciamo a fare un sacco di soldi quest'anno?" e la prima stronzata che gli è venuta in mente è stata "facciamo una nuova console". E ne è venuto fuori questo.
non ho idea di che lavoro tu faccia, ma sicuramente non hai le idee confuse su come funziona in aziende
che per campare devono fare soldi.

Che Nintendo non se la passi bene è un dato di fatto (again), e ciò che penso io o che lavoro faccio non cambia lo stato delle cose. A mio modo di vedere, una mossa come quella del nuovo 3DS non sarà affatto in grado di risollevare la loro situazione finanziaria, anzi incrinerà sia le finanze che l'immagine dell'azienda.

Poi, 'sto discorso "guarda che nelle grandi aziende funziona così e così" è diventata una gran cazzata. La strategia di marketing di Xbox One l'avrebbe impostata meglio mia nonna con l'alzheimer, altro che grandi aziende, grandi progetti e razzi vari.
« Ultima modifica: 29 Ago 2014, 19:35 da The Benso »

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7127 il: 29 Ago 2014, 19:39 »
Ok, allora dicevo bene io.
Ti piacerebbe comprare hardware sempre nuovi e sempre più potenti per giocare al massimo delle potenzialità. Però questa filosofia si sposa male con il concetto classico di console, è un dato di fatto.
il concetto classico di console è destinato a morire... io comincerei a farmene una ragione.

Che poi stiamo parlando di una roba che costa 130 euro in Giappone, che uscirà nel 2015 da noi ... e tutta sta pantomima per due giochini in esclusiva. Nintendo ne farà di cazzate in continuazione, ma voi vorreste proprio la roba regalata.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7128 il: 29 Ago 2014, 19:40 »
Questo e' un bel cavallo di troia. Se vendono aspettatevi il nuovo wiiu a breve e i vari concorrenti che incominceranno anche loro ad accarezzare l'idea. Ora sta console nn dovrebbe comprarla nessuno, ma figurati, andrà finire come i dlc. Tra qualche anno sarà una pratica accettata e del tutto normale. Speriamo la rete insorga e li facciano tornare sui loro passi come per Microsoft con one. Pessima, pessima mossa Nintendo.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.778
    • The First Place
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7129 il: 29 Ago 2014, 19:42 »
Sono gli unici che si sono meritati due testate nucleari, mica per niente, ora si capisce.
Per questa volta, non ti banno.

Conto sul fatto che tra qualche tempo ti rileggerai e ti chiederai come hai fatto a scrivere una tale stupidaggine, riconoscendo che avrei dovuto bannarti.

Voglio crederci.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.746
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7130 il: 29 Ago 2014, 19:44 »
Ok, allora dicevo bene io.
Ti piacerebbe comprare hardware sempre nuovi e sempre più potenti per giocare al massimo delle potenzialità. Però questa filosofia si sposa male con il concetto classico di console, è un dato di fatto.
il concetto classico di console è destinato a morire... io comincerei a farmene una ragione.

Ma per piacere. La gente ha comprato 10 milioni di PS4, a 400 euro, senza lo stralcio di un line-up. Una console che più classica non si può.
Davvero credi che tra 5 anni comprerebbero una PS5?

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7131 il: 29 Ago 2014, 19:57 »
E fu così che il prossimo anno annunceranno il New Wii U + o Wii U +, magari per accaparrarsi tutti i multipiattaforma come Gta 6 o Assassin's Creed 7-8-9-10 e 11.

Spero solo che non annuncino un nuovo Mario 3d per New 3ds.
Lo dico perchè tempo fa ho letto che ancora non era ben chiara su quale console sarebbe stato sviluppato il prossimo Mario.
Era ovvio pensare a Wii U per questioni di potenza e risorse ma a questo punto...
Bah...
Sarebbe un peccato non sfruttare Wii U.

Staremo a vedere, per ora sono solo ipotesi dettate dallo shock  :yes:


Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7132 il: 29 Ago 2014, 20:01 »
Questo e' un bel cavallo di troia. Se vendono aspettatevi il nuovo wiiu a breve e i vari concorrenti che incominceranno anche loro ad accarezzare l'idea. Ora sta console nn dovrebbe comprarla nessuno, ma figurati, andrà finire come i dlc. Tra qualche anno sarà una pratica accettata e del tutto normale. Speriamo la rete insorga e li facciano tornare sui loro passi come per Microsoft con one. Pessima, pessima mossa Nintendo.
Che la rete insorga perché sulla vecchia console non potrò giocare il giochino nuovo, conversione al ribasso di un vecchio gioco per Wii che ha venduto tipo meno di 200 mila pezzi worldwide?

Suvvia, tornate sul pianeta terra...

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7133 il: 29 Ago 2014, 20:03 »
Staremo a vedere, per ora sono solo ipotesi dettate dallo shock  :yes:
addirittura uno shock  :hurt:

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7134 il: 29 Ago 2014, 20:04 »
Chissà quando mostreranno Majora's Mask 3D solo per new 3ds... :whistle:

:D

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7135 il: 29 Ago 2014, 20:08 »
Chissà quando mostreranno Majora's Mask 3D solo per new 3ds... :whistle:
:D
TFP sarà così

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.685
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7136 il: 29 Ago 2014, 20:08 »
Secondo me a RayX, nella sua ottica maggiormente "fidelizzata", sfugge il fatto che mentre ci saranno i "soliti" pronti a stampare moneta, ogni persona posta in una prospettiva più neutra avrà sempre meno fiducia nel acquistare hardware Nintendo di fronte ad azioni che ribaltano il classico rapporto fiduciario, tipicamente consolaro, basato sulla durata media delle gen.

Come dice Benso
Ti piacerebbe comprare hardware sempre nuovi e sempre più potenti per giocare al massimo delle potenzialità. Però questa filosofia si sposa male con il concetto classico di console, è un dato di fatto.
filosofie di questo genere hanno senso in altri contesti, come appunto Apple, dove il ricambio è continuo e massiccio, che tanto l'utenza paga comunque.

Considerando le vendite di WiiU, secondo me Nintendo farebbe meglio a pensare che non può vivere esclusivamente della sua utenza fidelizzata.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.746
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7137 il: 29 Ago 2014, 20:11 »
Chissà quando mostreranno Majora's Mask 3D solo per new 3ds... :whistle:

:D

Il mondo sarà così.


Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.746
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7138 il: 29 Ago 2014, 20:13 »
Secondo me a RayX, nella sua ottica maggiormente "fidelizzata", sfugge il fatto che mentre ci saranno i "soliti" pronti a stampare moneta, ogni persona posta in una prospettiva più neutra avrà sempre meno fiducia nel acquistare hardware Nintendo di fronte ad azioni che ribaltano il classico rapporto fiduciario, tipicamente consolaro, basato sulla durata media delle gen.

Ma soprattuto, per farla facile facile, questo Natale tutti i ben informati non compreranno un 3DS perchè dopo qualche mese uscirà il modello nuovo più figo.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.685
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7139 il: 29 Ago 2014, 20:24 »
Ma tanto c'è pur sempre una fetta di regali natalizi fatti in totale ignoranza :D