Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 691636 volte)

0 Utenti e 10 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7110 il: 29 Ago 2014, 18:40 »
Perchè se ti piace un discorso del genere così tanto vale andare a giocare su PC e comprare una nuova scheda grafica da 1000 euro ogni volta che esce un nuovo Crysis/WatchDogs/robapesanteacaso. Però non parliamo più di console a questo punto.

Cazzata colossale, con un pc medio giochi ai giochi grossi per 5 anni dopo l'acquisto
Questo a casa mia si chiama ciclo vitale di 5 anni e non di 2
Gli scemi siete voi che comprate i giochi nintendo sempre come minimo a 50€ e poi ogni 3 anni vi comprate la console a 300€.
Fatevi due conti e vedi cosa costa di più
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7111 il: 29 Ago 2014, 18:42 »
Datevi una calmata. Cerchiamo di discutere di una console senza offese personali.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.746
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7112 il: 29 Ago 2014, 18:43 »
Perchè se ti piace un discorso del genere così tanto vale andare a giocare su PC e comprare una nuova scheda grafica da 1000 euro ogni volta che esce un nuovo Crysis/WatchDogs/robapesanteacaso. Però non parliamo più di console a questo punto.

Cazzata colossale, con un pc medio giochi ai giochi grossi per 5 anni dopo l'acquisto
Questo a casa mia si chiama ciclo vitale di 5 anni e non di 2
Gli scemi siete voi che comprate i giochi nintendo sempre come minimo a 50€ e poi ogni 3 anni vi comprate la console a 300€.
Fatevi due conti e vedi cosa costa di più
Ma certo, era per dire, ho sparato la cifra tanto per.
RayX faceva un discorso di nuovo rinnovo ciclico dell'hardware per spingere al massimo i giochi, una filosofia molto più vicina all'ambito PC piuttosto che a quello console. Anzi, praticamente la differenza più importante tra PC e console.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7113 il: 29 Ago 2014, 18:43 »
Bella stronzata... Era quello che dovevano fare quando hanno fatto uscire il vecchio 3DS XL, non ora... tanto sono sicuro che se in futuro uscirà qualche gioco interessante compatibile solo con questo nuovo 3ds, sarò costretto a comprarlo. Xenoblade l'ho già finito su Wii, quindi sticazzi. Ma è compatibile con i giochi DS?

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7114 il: 29 Ago 2014, 18:45 »
Non so come ci si possa inalberare del New 3DS e non sul fatto che da anni bisogna comprarsi l'alimentatore a parte ^_^'
Ricordo anche che i sistemi upgrade in ambito home computer erano la norma (C64->C128), che il Gameboy fu seguito dal Gameboy Color rimasto sul mercato per 3 anni, seguita dal GBA rimasto anch'esso sul mercato per 3 anni.
Nulla di nuovo.

E' stato annunciato Xenoblade ma potenzialmente potrebbero essere pochi i giochi commercializzati per girare in esclusiva.
A meno che la nuova versione non sia una mossa verso la conversione facilitata da Wii/WiiU.


Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7115 il: 29 Ago 2014, 18:46 »
Si ma nintendo vuole la botte piena, la moglie ubriaca e l'uva in vigna.
Perché punta ad un mercato simil smartphono con software che costa come minimo 50€.
Mi sa che non hanno capito come mai hanno sfondato con gli iPhone.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7116 il: 29 Ago 2014, 18:49 »
Non sono sicuro puntino a quel modello di business... Comunque se Nintendo continua ad aprirsi alla vendita software a mezzo di codici venduti dai retailers non è assurdo ipotizzare tra qualche anno una situazione simil-PC coi codici a 2 lire da Kinguin. O
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.746
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7117 il: 29 Ago 2014, 18:50 »
Ma, sinceramente, io credo che tutta sta filosofia del "facciamo come Apple" non ci sia.
Hanno semplicemente pensato "come facciamo a fare un sacco di soldi quest'anno?" e la prima stronzata che gli è venuta in mente è stata "facciamo una nuova console". E ne è venuto fuori questo.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7118 il: 29 Ago 2014, 18:52 »
Non so come ci si possa inalberare del New 3DS e non sul fatto che da anni bisogna comprarsi l'alimentatore a parte ^_^'
Ricordo anche che i sistemi upgrade in ambito home computer erano la norma (C64->C128), che il Gameboy fu seguito dal Gameboy Color rimasto sul mercato per 3 anni, seguita dal GBA rimasto anch'esso sul mercato per 3 anni.

Io ho boicottato il 3ds proprio per il fatto alimentatore  :yes:

Riguardo al resto, si parla di altri tempi, tempi in cui con i cellulari non ci giocavi roba seria, adesso è palese che la gente che un tempo si comprava il ds per giocare a wario mo' gioca ad angry birds e flappy bird. Non ho i numeri alla mano ma dubito che tutti i 3ds messi assieme abbiano venduto anche solo la metà del DS.
Ora un'azienda dovrebbe leggere la situazione a cercare di minimizzare la cosa, nintendo invece da brava ditta giapponese tirerà tritta come un treno verso il precipizio. Un classico.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.741
  • / | \
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7119 il: 29 Ago 2014, 18:54 »
L'alimentatore costa solo 10 dolla però

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7120 il: 29 Ago 2014, 19:05 »
gli L e R aggiuntivi servono a stare on par con il controller wiiu?

Interessante

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7121 il: 29 Ago 2014, 19:12 »
Morissero.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.482
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7122 il: 29 Ago 2014, 19:14 »
Ma almeno cita un titolo per cui qualcuno si potrebbe lamentare  :D
Se dal punto di vista teorico hai perfettamente ragione, il software eShop di quel periodo non mi sembra comparabile ad un caso simile.
Shantae era proprio bellino :yes:
Comunque era solo una precisazione, semplicemente non è vero che su dsi non sono usciti titoli che non giravano sul ds vecchio.

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 548
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7123 il: 29 Ago 2014, 19:20 »
Sono gli unici che si sono meritati due testate nucleari, mica per niente, ora si capisce.

proprio una battutaccia del cazzo, spero ti bannino..

per il resto... da me nintendo non vedrà mai più una lira

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7124 il: 29 Ago 2014, 19:26 »
Ma, sinceramente, io credo che tutta sta filosofia del "facciamo come Apple" non ci sia.
Hanno semplicemente pensato "come facciamo a fare un sacco di soldi quest'anno?" e la prima stronzata che gli è venuta in mente è stata "facciamo una nuova console". E ne è venuto fuori questo.
non ho idea di che lavoro tu faccia, ma sicuramente non hai le idee confuse su come funziona in aziende
che per campare devono fare soldi.

Comunque ti rispondo qui, riguardo l'altro tema che "tanto vale giocare su PC".
Ti sfugge forse il fatto che ormai sono principalmente un giocatore PC da più di qualche anno, nonostante continui a comprare qualunque pezzo di plastica ci sia sul mercato su cui si possano far girare videogiochi.

Francamente a me era venuto da vomitare a giocare su PS3 e 360 quando i giochi erano chiaramente pensati per hardware più potente e ci si doveva accontentare di framerate di merda e controlli con un lag pauroso (la morte del gameplay, altro che la grafica fica).

Non me ne frega nulla del ciclo vitale delle console, voglio roba moderna e giochi che non devono scendere troppo a compromessi con hardware vetusto. Per questo io volevo una vera nuova console invece del New 3DS.
Ma se quest'ultima mi garantirà qualcosa in più in termini di fluidità rispetto al 3DS, BEN VENGA!!!