Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 691373 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6780 il: 10 Mar 2014, 18:13 »
il mare magnum insomma
la babele delle esperienze  :death:

dipende anche da come sono realizzati i giochi

in a link between é perfetto
in DOA tagliano il framerate

etc.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6781 il: 10 Mar 2014, 18:43 »
A parte quello, cambia proprio come lo si "vive": c'è chi lo vede come un valore aggiunto, chi come un orpello, chi lo trova addirittura fastidioso.
Io ho proseguito Super Mario 3D Land e lo preferisco spento. Idem con Zelda, che però ho poco più che avviato.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6782 il: 10 Mar 2014, 18:50 »
In zelda in realtà risolve alcuni problemi della vers. snes originale con quei dungeon a più piani quasi a volo d'uccello

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6783 il: 10 Mar 2014, 18:58 »
Non può che essere soggettivo il giudizio, visto che ognuno sopporta diversamente l'effetto stereoscopico.

A me viene proprio mal di testa e se son stanco non c'è verso di vedere il 3d.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6784 il: 10 Mar 2014, 19:02 »
E, allo stesso tempo, può o meno risolvere i "problemi".
Io non ricordo di aver avuto problemi con Zelda SNES (o GBA), comunque.

Ma pure Super Mario 3D Land "bara", nel senso che è progettato apposta (ed è ovvio che sia così) per farti pensare "è meglio con il 3D attivato". Invece è sufficiente "ricalibrare" occhi e cervello e giochi senza problemi anche in 2D.
« Ultima modifica: 10 Mar 2014, 19:05 da atchoo »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6785 il: 10 Mar 2014, 19:21 »
Anche in SSF4, il 3d è poco utile, in quanto cala il framerate e i modelli poligonali sembrano pure meno definiti. È stata l'unica eccezione in cui ho giocato in 2d. Per me comunque rappresenta un effetto piacevole.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.436
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6786 il: 10 Mar 2014, 20:36 »
Anche in SSF4, il 3d è poco utile, in quanto cala il framerate e i modelli poligonali sembrano pure meno definiti. È stata l'unica eccezione in cui ho giocato in 2d. Per me comunque rappresenta un effetto piacevole.

beh, non è che "sembrano" meno definiti, lo sono effettivamente
lo schermo 3D ha una risoluzione orizzontale di tutto rispetto (800 pixel) che diventano 400x2 col 3D attivo
...oltre all'impatto computazionale della "doppia immagine", su framerate et similia.

il problema è che non è stabile, i miei occhi lo perdono al più leggero movimento della console

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6787 il: 10 Mar 2014, 22:16 »
Però in altri giochi, come quelli Nintendo, o altri, non la noto questa perdita di definizione. Invece in SSF4 si nota troppo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6788 il: 10 Mar 2014, 22:55 »
E, allo stesso tempo, può o meno risolvere i "problemi".
Io non ricordo di aver avuto problemi con Zelda SNES (o GBA), comunque.


Non é che hai problemi o meno é che i due piani in 2D risultavano schiacciati uno sull'altro mentre in 3D e ancor più a 3D attivato hai chiara la profondità e diviene più intuitivo.

Poi oh i giochi 2D si son sempre giocati..

Anche in Mario a parte nelle sezioni apposta il 3D aiuta in generale a muoversi più istintivamente nell'ambiente appunto 3D.
Lo notavo anche in 3D world.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6789 il: 10 Mar 2014, 23:08 »
Non so, per me non è così, ma il mio rapporto con il 3D è talmente conflittuale...
E un po' mi spiace, mi rendo conto di perdermi "qualcosa", pur non sapendola mettere a fuoco.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6790 il: 12 Mar 2014, 13:43 »
arrivata la console

noto con piacere che ancora nintendo non è diventata cosi intelligente da mettere l'opzione per togliere le immagini dal browser, cosa che rende ancora oggi quello psp utilizzabile e quello 3ds totalmente inutile

per il resto boh, domani vedo di beccare zelda worlds usato e ho in arrivo shinobi a 10 euro spedito

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6791 il: 12 Mar 2014, 18:51 »
Prova l'applicazione YouTube, vedrai che bella! :yes:

Per quanto riguarda il browser: fino a ora l'ho trovato "utile" solo per trasferire le foto/le immagini, dal momento che non ho adattatori USB per la SD.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6792 il: 12 Mar 2014, 19:34 »
boh ho preso denpaman 2 e mi sembra molto simpatico, molto rpg vecchio stile

non ho ben capito a che serve piantare robbe in giro, ma boh... devo trovare la canna da pesca

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6793 il: 13 Mar 2014, 10:10 »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6794 il: 13 Mar 2014, 19:47 »
ahò sto shinobi è davvero bello, perchè lo avevano nascosto su 3ds invece che metterlo dove ci sono i giochi belli (steam)

anche a normal se non pianifichi prendi un sacco di botte, i nemici sono cattivi  :yes: