Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 691484 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6600 il: 11 Dic 2013, 10:15 »
Aggiornato...tutto molto comodo, giocare AC e postare come dal wiiu è fantastico. Tornando poi su wiiu si possono vedere tutti i post come se fosse un unica cosa.
.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6601 il: 11 Dic 2013, 11:39 »
Aggiornato & linkato il NNID a quello del WiiU pure io.

Boh, sono un po' perplesso: innanzitutto adesso abbiamo un 3DS che ha una sorta di sistema "ibrido", con gli amici che si gestiscono con i soliti, allucinanti codici amico ma che dal lato Miiverse vede invece tutti gli amici... del WiiU.

Ma poi Miiverse: trovo che patisca un po' troppo la relativamente modesta capacità computazionale della console, ma soprattutto le ridotte dimensioni dello schermo.
Non so, secondo me su WiiU è più sensato e "coerente" con il progetto / la visione di quella macchina.

Io avrei proprio mandato in pensione i codici amico, forse ci sono però problematiche tecniche che hanno obbligato Nintendo a lasciare le cose come stavano?
Difficile dirlo, fatto sta che per me la cosa veramente gradevole & gradita di questo aggiornamento (oltre alla rimozione del limite di trasferimenti licenze, che è pure buona e giusta) è l'unificazione del borsello virtuale eShop.
videoGIOCATORE

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6602 il: 12 Dic 2013, 12:28 »
Pare che l'uso dei Mii legato al miiverse possa causare problemi con alcuni giochi: http://www.reddit.com/r/nintendo/comments/1soft9/3ds_save_game_corruption_after_nnid_link_and_new/
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6603 il: 12 Dic 2013, 12:49 »
Che bug del menga.
Anche io ho cambiato mii, immagino sia facile da fixare per Nintendo comunque.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6604 il: 12 Dic 2013, 13:14 »
Io non ho capito quale sia il bug...

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6605 il: 12 Dic 2013, 13:36 »
"Some more info on the problem:
The issue appears to be with my Mii. The system replaced my Mii on the 3DS with my one on the Nintendo Network. SM3DL doesn't like that Mii for some reason. I can create new save games with others Miis, and they are fine. But I cant use my Mii.
I don't know if this will affect any other software :("
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6606 il: 12 Dic 2013, 13:39 »
Sì, mi ero perso quel passaggio.

Mi pare di capire, correggetemi se sbaglio, che il problema si sia presentato solo a chi aveva già un ID Nintendo Network su Wii U.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6607 il: 12 Dic 2013, 13:41 »
In presenza di un nintendo id esistente il 3ds ti chiede che mii vuoi tenere se quello della console 3ds o quello del nintendo id (che nel mio caso sono esattamente uguali visto che su wii u l'ho importato da 3ds), a quanto pare se usi quello già esistente del nintendo id alcuni giochi si incazzano
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6608 il: 12 Dic 2013, 16:35 »
non so da cosa dipenda, io ho messo il mii che ho su WiiU (che é poi un Mii storico vecchio stampo che avevo su Wii) anche nel 3Ds ora con l'aggiornamento e non ho visto problemi

In particolare Mario 3D land ha semplicemente cambiato il Mii nel save file

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6610 il: 13 Dic 2013, 10:50 »
Allo Street Pass Meeting di Domenica ci va qualcuno? https://www.facebook.com/events/178056709059985

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6611 il: 13 Dic 2013, 15:31 »
Comunque sta cosa che alcuni giochi non ti fanno postare lo screen su miiverse e' deprimente (succede anche su wii u se qualcuno se lo stesse chiedendo)... con pokemon non puoi postare foto sul miiverse :no:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6612 il: 13 Dic 2013, 15:56 »
Che pacco!
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6613 il: 13 Dic 2013, 16:43 »
Comunque sta cosa che alcuni giochi non ti fanno postare lo screen su miiverse e' deprimente (succede anche su wii u se qualcuno se lo stesse chiedendo)... con pokemon non puoi postare foto sul miiverse :no:

E come mai?
Su wiiu solo quando si attiva la telecamera del pad credo

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6614 il: 13 Dic 2013, 16:45 »
Non ne ho la minima idea, su Wii U a memoria Montester Hunter 3 non fa pubblicare nessuno screen e D&D: Chronicles of Mystaria non puoi postare in alcuni momenti (quelli con le immagini statiche tipo di fine gioco non li prende).
« Ultima modifica: 13 Dic 2013, 16:50 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)