Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 691427 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.271
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6390 il: 11 Nov 2013, 12:56 »
Ehi, ma perché nessuno parla di un NUOVO KIRBY PER 3DS!

E sembra pure protogalattico: http://www.youtube.com/watch?v=XTM0srjbsjI

Niente, 3DS sempre più console N da avere di questa generazione.

Perché Kirby è bello, ma nessuno si azzarderebbe a considerarlo un giocone, perché è troppo facile.

Epic Yarn come stile fa lo scalpo al 158% dei videogiochi presenti sul mercato, ma se la gente si addormenta mentre gioca... (non io, a me piace tantissimo).



Quelli che mi han fatto sorridere erano i 30/40enni che insultavano il design di un giocattolo. Voglio dire, per il nerd medio c'è il 3DSXL in sessordici colori/bundle, davvero devi sclerare perché fanno un prodotto rivolto all'infanzia?

Mah, la tua prospettiva per me è sbagliata quanto la loro (senza offesa).
Se c'è una cosa che Nintendo non ha mai dichiaratamente presentato come giocattolo per l'infanzia, sono i portatili. Il primo Game Boy veniva pubblicizzato con gente adulta, in giacca e cravatta, che giocava a Tetris.
È del tutto legittimo considerarsi potenziale target di una console portatile.
Il problema, giustamente, sta nel sentirsi "traditi" se la console non piace. Che poi, come al solito, non piace quando appaiono le prime foto. Poi la si vede dal vivo, e improvvisamente una buona percentuale di haters cambiano idea :D
Come ho già detto, se il 2DS avesse il 3D e se ci fosse un sistema di account (per cui potrei giocare i giochi acquistati in DD su due console differenti), lo avrei già comprato.

A me fa ridere quando accade il contrario: qualcuno - non dico chi - produce una console portatile "per adulti", tutti i nerd sbavano sull'hardware e sull'estetica di questa meraviglia, e poi non vende. E ha un predecessore che ha cominciato a vendere quando sono arrivati i giochini per i più piccoli, e quando è diventato facilmente craccabile.

Mi fanno sorridere quelli che dicono "ma il 3DS sta costantemente vendendo meno del DS, in proporzione". E non pensano a quanto siano straordinarie le vendite del 3DS, quando consideri che il 3DS è region-locked e non conosce la pirateria che impazzava sul DS.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6391 il: 11 Nov 2013, 16:26 »
Mah, la tua prospettiva per me è sbagliata quanto la loro (senza offesa).
Se c'è una cosa che Nintendo non ha mai dichiaratamente presentato come giocattolo per l'infanzia, sono i portatili. Il primo Game Boy veniva pubblicizzato con gente adulta, in giacca e cravatta, che giocava a Tetris.
È del tutto legittimo considerarsi potenziale target di una console portatile.
Il problema, giustamente, sta nel sentirsi "traditi" se la console non piace. Che poi, come al solito, non piace quando appaiono le prime foto. Poi la si vede dal vivo, e improvvisamente una buona percentuale di haters cambiano idea :D
Come ho già detto, se il 2DS avesse il 3D e se ci fosse un sistema di account (per cui potrei giocare i giochi acquistati in DD su due console differenti), lo avrei già comprato.

A me fa ridere quando accade il contrario: qualcuno - non dico chi - produce una console portatile "per adulti", tutti i nerd sbavano sull'hardware e sull'estetica di questa meraviglia, e poi non vende. E ha un predecessore che ha cominciato a vendere quando sono arrivati i giochini per i più piccoli, e quando è diventato facilmente craccabile.

Mi fanno sorridere quelli che dicono "ma il 3DS sta costantemente vendendo meno del DS, in proporzione". E non pensano a quanto siano straordinarie le vendite del 3DS, quando consideri che il 3DS è region-locked e non conosce la pirateria che impazzava sul DS.
A me Il 2DS sembra evidentemente pensato per l'infanzia. Elimina le cose accessorie per avere un prezzo che la faccia comprare ai genitori ed esce insieme a Pokémon. Basta guardare gli spot, è il bambino quello che usa il 2DS... poi mica c'è qualcosa di male se piace a un adulto, se dovessi comprarmi il 3DS probabilmente quello mi ispirerebbe più di un XL, io mi considero senz'altro target delle console portatili, non mi interessa molto che abbiano un'estetica accalappianerd o una puccettosa. Tanto se le usi in giro non sembri fico comunque perché non è uno smartphone, Sony può metterci anche il lanciamissili ma non ne caverà mai un oggetto trendy.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6392 il: 11 Nov 2013, 18:33 »

Perché Kirby è bello, ma nessuno si azzarderebbe a considerarlo un giocone, perché è troppo facile.

Epic Yarn come stile fa lo scalpo al 158% dei videogiochi presenti sul mercato, ma se la gente si addormenta mentre gioca... (non io, a me piace tantissimo).

Beh, ma c'era anche Kirby's Adventure su Wii!

Questo nuovo Kirby sembra proprio in linea con quello, quindi un episodio regolare della saga e sembra orgasmico.

Alla fin fine l'unico gioco che mi sembra deludente tra i pezzi da novanta su 3DS è proprio Zelda, che da vedere pare orrendo (un gioco per N64 col bump mapping...) e strutturalmente a parte il trick dell'appiattimento sui muri mi sembra ricicli abbestia ambientazioni, enigmi e personaggi...

Boh, cmq devo comprare un 3DS al più presto!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6393 il: 13 Nov 2013, 10:18 »
Scene di socializzazione nerd:

oggi salgo in treno, trovo posto, accendo il 3DS e riprendo la partita a Fire Emblem. Il tipo accanto a me vede la cosa, fruga nello zaino, tira fuori il suo 3DS e si mette a giocare a qualcosa (penso Pokemon).

Io lo noto, e con un gesto stealth accendo il Wi-fi a lato della console.
Il led lampeggia: target acquired  :D
Worms! You're all the same to me!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6394 il: 13 Nov 2013, 17:18 »
Miiverse su 3ds col prossimo aggiornamento, registrando lo stesso nintendoID che si ha su WiiU si uniranno i fondi dei due shop.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6395 il: 13 Nov 2013, 17:23 »
« Ultima modifica: 13 Nov 2013, 17:26 da Andrea Rivuz »

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6396 il: 13 Nov 2013, 17:31 »
Bene per il Miiverse su 3DS e benissimo per gli account unificati :yes: speriamo di vedere presto titoli cross buy tra le due piattaforme. Almeno sconti per chi possiede già il gioco sull'altra console...

Hanno detto altro? Oggi in ufficio proprio non è il caso di guardarsi robe simili. :D

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6397 il: 13 Nov 2013, 17:36 »
Ha mostrato Zelda, Bravely Default, Mario Party 3ds, un nuovo Inazuma Eleven e parlato dell'aggiornamento... Poi un po' di giochi eshop sia 3ds che WiiU, e ha parlato un po' di Wii Fit U, Wii Sports.
Ah, e ha spoilerato l'impossibile su Super Mario 3d World.
« Ultima modifica: 13 Nov 2013, 17:38 da Andrea Rivuz »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6398 il: 13 Nov 2013, 18:05 »
Quindi col Nintendo ID se si rompe il 3ds posso scaricare nuovamente i giochi che ho già acquistato?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6399 il: 13 Nov 2013, 18:16 »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6400 il: 13 Nov 2013, 18:27 »
Mi piacerebbe sapere come funziona l'account unificato con il Miiverse, scompare il codice amico? Posso cercare amici su 3DS tramite nintendo_id e aggiungerli alla lista amici 3DS?
Coesistono codice amico e nintendo_id?
Per il 3ds si utilizzerà sempre e solo il codice per la lista amici e il Miiverse sarà una cosa in piu' (con una lista amici diversa?)?
Tutto questo su rieducational channel! (no, seriamente, piu' ci penso e piu' mi vengono domande su come potrà essere, sono stati un minimo esplicativi sulla cosa o hanno solo detto "da domani miiverse su 3ds?")
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.271
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6401 il: 13 Nov 2013, 18:45 »
Hanno esplicitamente detto: "laggente voleva usare i fondi avanzati sul negozio 3DS nel negozio WiiU o viceversa, voilà, ora potete perché potete usare il vostro Nintendo ID su 3DS. E con il NID, arriva anche Miiverse".

Visto il pasticcio accaduto con Postbox, sarei sbalordito di apprendere che su 3DS lo stalking diventerà elementare come su WiiU.



EDIT: ma zio Pino, cos'è 'sta storia che in USA arriva un episodio DLC di Phoenix Wright e da noi niente? Europe 3DS>>>> USA 3DS, eccheccazzo.
« Ultima modifica: 13 Nov 2013, 18:47 da EGO »

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6402 il: 13 Nov 2013, 22:28 »
EDIT: ma zio Pino, cos'è 'sta storia che in USA arriva un episodio DLC di Phoenix Wright e da noi niente? Europe 3DS>>>> USA 3DS, eccheccazzo.

Come no? 21 Novembre anche per noi Europesi!

https://twitter.com/aceattorneygame/status/400678808417628160
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.271
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6403 il: 13 Nov 2013, 22:48 »
EDIT: ma zio Pino, cos'è 'sta storia che in USA arriva un episodio DLC di Phoenix Wright e da noi niente? Europe 3DS>>>> USA 3DS, eccheccazzo.

Come no? 21 Novembre anche per noi Europesi!

https://twitter.com/aceattorneygame/status/400678808417628160

My bad. Nel Direct europeo non ne hanno parlato. Ho visto il thread su GAF e ho erroneamente dedotto che ne avessero parlato nel Direct americano.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.436
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6404 il: 14 Nov 2013, 00:32 »
Miiverse su 3ds col prossimo aggiornamento, registrando lo stesso nintendoID che si ha su WiiU si uniranno i fondi dei due shop.

probabilmente il sistema solare sta per essere investito da una SuperNova  8)