Mah, UnNamed, scopri l'acqua calda... Non credo che uscirà mai un Oblivion su iPhone (nonostante qualcuno ci abbia provato) o che si arriverà a un grado di "rifinitura" da titolo AAA per home console, ma il tuo giudizio è parziale e superficiale.
È un modo diverso di intendere il videogioco, in certi casi vicino allo scacciapensieri, in altri casi vicino alla produzione home computer a 8 bit/16 bit. In mezzo a tanta fuffa, questo è innegabile. Fuffa che, va detto, toglie tanta visibilità ai prodotti che ne avrebbero bisogno (non il titolo EA o CapCom, che vende solo per il nome).
Il paragone col touch non tiene conto che:
col touch ci fai anche altre cose in primis ascoltare musica
il paragone va fatto con l'8GB da 240€ (quindi prezzo inferiore)
Integra 8GB che il 3DS non ha
I giochi non costeranno mai 60€
Oltre ovviamente al differente target, il DS ha come target principale i bambini, venderlo a 250/300 + 60€ a gioco non sarà facile.
Poi vabbè la N è maestra nel vendere portatili, magari ci riuscirà anche questa volta sfruttando l'hype del 3D, ma i prezzi sono indubbiamente altissimi (hw e sw), a livello console casalinga.
Immaginavo questa puntualizzazione. Però il paragone va fatto, a mio avviso, con il primo modello che ha "senso" di esistere: il 32GB. L'8GB serve solo per scrivere "prezzo a partire da...".
Poi non intendevo paragonare l'hardware o le funzionalità, ma il fatto che un device portatile, che non sia un cellulare (per cui la gente è disposta a spendere cifre folli), può costare tranquillamente più di 300 euro.
Aggiungo anche che:
- in Giappone, se ne è accorta pure mia moglie, DS lo hanno tutti. La cosa strana è *non* averlo, non il contrario.
- Che il target iniziale di 3DS sia lo stesso di DS è tutto da vedere. Ma lo ricordate il DS ciccione?