Seriamente, Mario 3d Land è IL gioco...c'ho fatto 17 ore, è tutto tutto da scoprire credimi. All'inizio anche a me sembrava sempliciotto e troppo andante ma cambiai repentinamente idea.
Ehm, si è veramente spettacolare! Infatti, due risposte dopo ...
Una cosa è certa:i platform come Nintendo, non li sà fare nessuno.
Ma quanto è bello questo 3d Land ? Veramente fuori misura !
Un minimo di pratica nel tenere la console e riesco a fare sessioni più lunghe, in effetti: almeno con Mario.
Quali sarebbero i giochi che implementano già questo 3D più stabile ?
Zelda a 3D disattivato è perfetto: miglioramenti davvero notevoli sul fronte dell'aliasing e grafica molto più pulita.
A 3d attivato,invece, ho quasi continuamente una sorta di "sdoppiamento" dell'immagine che anche se appena percettibile, mi affatica.
Peccato: giocare in 3d mi piace davvero un sacco, però mi sà che qualcosa, tra i due, deve essere diverso a livello di programmazione o di impianto grafico...
non è che ci creda molto che esiste un'implementazione di 3D "più stabile" (manco fosse una tecnica di programmazione evoluta). La verità è che nel dare una valutazione al 3D entrano in gioco tutte le variabili grafiche che abitualmente conosciamo: framerate, fluidità, velocità di movimento della camera, colori più o meno "accesi".
Semplicemente alcune combinazioni restituiscono una sensazione 3D meno innaturale e quindi meno fastidiosa nel medio/lungo periodo.
E poi sarà pure vero che col tempo imparano a gestirlo meglio anche in fase di sviluppo, quello sì.
Questa volta, per una volta, mi tiro fuori dalla discussione puramente tecnica , anche perchè non ho idea di come funzioni questo schermo.
Una cosa è certa: per me la differenza è proprio tanta.
Mario mi piace tantissimo e posso giocare a lungo in 3D, Zeldo invece dopo già 5-10 minuti devo disattivare.